Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   parliamo di blata (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/39726-parliamo-blata.html)

roby27 10-11-07 21: 10

parliamo di blata

ciao a tutti e da un paio di mesi che sto addochiando la linea BLATA IN PARTICOLARE L'origami b1,sono andato a chiedere info al rivenditore di zona,molto cortesi,m hanno spiegato un paio di info,guardando le mini ottima fattura delle parti meccaniche e ciclistiche,pecca,poca possibilità di variare i ricambi con altre aziende del settore,il mio problema rimane sempre l'idea che i cinesi abbiano rovinato il marchio,il motivo e anche perchè prima sono arrivate le repliche poi l'originale,si è sempre un po scettici,vorrei cmq spendere 2 considerazioni il nuovo importatore serio e molto prefessionale con iniziative mirate a far conoscere il prodotto ha noi nuovi utenti,su piste sparse in italia,ottima cosa,prezzo molto basso,confronto le concorenti anche meno conosciute...m auguro che l'anno nuvo porti al mondo delle mini un abbassamento del prezzo sul nuovo che la BLATA dia l'esempio a tutti di come poter avere una prodotto buono ad un prezzo ragionevole,se nn si vuole grosse pretese!
l'utima considerazione per poter dimostrare a tutti la qualità (a me amatoriale basta poco),in campo agonistico come i campionati c vuole tanto,sicuramente sarà il prossimo traguardo da raggiungere per avere una buona pubblicità....
lo spero vivamente.....:si:

jacopo 11-11-07 14: 20

Quote:

Originariamente inviata da roby27 (Messaggio 522463)
se nn si vuole grosse pretese!

è proprio qua ke ti sbagli!!se tu guardi nel camp ita la blata va sempre sul podio e l'ultima gara sono arrivati pure primi!

roby27 11-11-07 21: 05

Quote:

Originariamente inviata da jacopo (Messaggio 522819)
è proprio qua ke ti sbagli!!se tu guardi nel camp ita la blata va sempre sul podio e l'ultima gara sono arrivati pure primi!

be allora e da quest'anno che fa risultati,guardando le classifiche dei campionati italiani m sembra di leggere sempre DM,GRC PASINI,POLINI,nelle varie categorie...

tadao954 12-11-07 11: 45

La origami lo provato che c'è la un amico............ Devo dire che si guida benissimo essondo alto 180....... per me è il telaio migliore.......... la mie è abbastanza grande e alta...... il motore non è brillante cme un bz o un polini è molto soft non è nervoso....... infatti all'uscita della curva puoi accellerare come vuoi che sta sempre incollata........

matrixgab 12-11-07 12: 27

Quote:

Originariamente inviata da lucrez (Messaggio 523485)
cmq, stiamo progettando appuntamenti, per amatori e non, per dare modo a tutti di valutare e toccare con mano.

-- ciao --

se ci sarà un appuntamento in veneto vedrò di esserci, sono troppo curioso di vedere una BLATA VERA! :smt124

browning84 12-11-07 12: 52

ragazzi la blata và benissimo, è ovvio ke a livello amatoriale prenderà paga in pista da 50 cc, xò come 40 và molto forte, l'unico problema come ha detto roby sono i pezzi, praticamente nn ha nulla in comune con gli altri e data la poca diffussione si è costretti a comprarli sempre nuovo e quindi con spese superiori. per il resto devo dire che quei 1000 euro che si risparmiano per comprarla fanno molto. approffittatene di provarla e poi fate mente locale e traete le voste conclusioni, parlare per sentito dire non è giusto. poi devo fare un grosso ringraziamento a lucrezia sempre disponibile in tutto.

jourdan975 12-11-07 14: 48

di certo se la casa nn fa nulla per farla conoscere facendola provare in giro per le piste nn si avrà mai la diffusione del marchio :(

jacopo 12-11-07 16: 00

Quote:

grazie roby per la riflessione.
jac, l'ultima gara che intendi tu era un regionale, dove il livello agonistico era alto (parliamo di nomi come comollo, rastelli, samarani) che hanno spiccato nella nostra selettiva, ma questo sicuramente non paragonabile alla stessa tensione di una selettiva o peggio ancora di una finale.
al riferimento di roby aggiungo, che l'obbiettivo è innanzi tutto quello di far conoscere la moto ORIGINALE con le parti originali. quello che abbiamo fatto quest'anno, da non ufficiali, è stato ADATTARE LA MOTO AL PILOTA, con particolari anche esterni dal mercato Blata, ovvero, quello che non faremo quest'anno.

cmq, stiamo progettando appuntamenti, per amatori e non, per dare modo a tutti di valutare e toccare con mano.

-- ciao --

ok luk però c'è da dire ke il discorso del ki si accontenta spendendo poco mi sembra errato...a novara ogni tanto c'era qualcuno con la blata e devo dire ke erano bellissime...poi bè da quando mi sono seduto da te con la tuta nuova...da li è scattato l'amore...hihi

heavymachinegun 12-11-07 16: 01

Quote:

Originariamente inviata da browning84 (Messaggio 523524)
ragazzi la blata và benissimo, è ovvio ke a livello amatoriale prenderà paga in pista da 50 cc, xò come 40 và molto forte, l'unico problema come ha detto roby sono i pezzi, praticamente nn ha nulla in comune con gli altri e data la poca diffussione si è costretti a comprarli sempre nuovo e quindi con spese superiori. per il resto devo dire che quei 1000 euro che si risparmiano per comprarla fanno molto. approffittatene di provarla e poi fate mente locale e traete le voste conclusioni, parlare per sentito dire non è giusto. poi devo fare un grosso ringraziamento a lucrezia sempre disponibile in tutto.

Io ho provato la Blata di Mrt che se nn sbaglio montava il 50cc,andava veramente forte.Per i pezzi direi che la frizione è compatibile con le altre e forse pure il carter d'avviamento(almeno i componenti interni)

andre#12 12-11-07 17: 01

si infatti la blata è una tra le migliori marche di minimoto!

roby27 12-11-07 21: 28

Quote:

grazie roby per la riflessione.
jac, l'ultima gara che intendi tu era un regionale, dove il livello agonistico era alto (parliamo di nomi come comollo, rastelli, samarani) che hanno spiccato nella nostra selettiva, ma questo sicuramente non paragonabile alla stessa tensione di una selettiva o peggio ancora di una finale.
al riferimento di roby aggiungo, che l'obbiettivo è innanzi tutto quello di far conoscere la moto ORIGINALE con le parti originali. quello che abbiamo fatto quest'anno, da non ufficiali, è stato ADATTARE LA MOTO AL PILOTA, con particolari anche esterni dal mercato Blata, ovvero, quello che non faremo quest'anno.

-- ciao --

è il minimo c si vede il 18 mi raccomando facci stupire!!!!:smt146

roby27 12-11-07 21: 29

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 523666)
di certo se la casa nn fa nulla per farla conoscere facendola provare in giro per le piste nn si avrà mai la diffusione del marchio :(

t sbagli ha già le date pronte il 18 sono a codogno per la prova!,poi senti LUCREZ per info

emare 11 12-11-07 21: 49

ho sempre pensato: blata=cina
eh... dovrò rivedere un pò questo punto mi sa....

roby27 12-11-07 21: 54

Quote:

Originariamente inviata da emare 11 (Messaggio 524149)
ho sempre pensato: blata=cina
eh... dovrò rivedere un pò questo punto mi sa....

esatto stessa cosa il 18 a codogno si vedrà:1st:

bulls 12-11-07 22: 54

io ho visto la scorsa domenica la moto nuova a ferrara. c'era un pilota di nome Daniel che l'ha provata tutto il pomeriggio. devo dire che sembrava guidasse da sempre quella moto, e con tempi di tutto rispetto, io non so quali sono i tempi dell x-bike ma girava di passo sui 44 secondi.

dindo#84 13-11-07 09: 32

ma scusate...non è vero che le blata hanno pochi pezzi in comune con altre moto....
la versione kit ha già 14.5 cv...... a nessuno mai è venuto in mente di provare a buttargli sopra un 50 bzm? oppure perchè non informarsi su come è settata la moto che usa rastelli?
secondo me si riesce a castigare molte moto ita più stimate di una blata.....:si:

mercurees 13-11-07 09: 38

Quote:

Originariamente inviata da dindo86 (Messaggio 524499)
ma scusate...non è vero che le blata hanno pochi pezzi in comune con altre moto....
la versione kit ha già 14.5 cv...... a nessuno mai è venuto in mente di provare a buttargli sopra un 50 bzm? oppure perchè non informarsi su come è settata la moto che usa rastelli?
secondo me si riesce a castigare molte moto ita più stimate di una blata.....:si:

se non sbaglio esiste oltre al bzm anche un guppo 50cc della casa madre...
ciao

NoPlaceToHide 13-11-07 10: 45

ma che bella questa discussione! :)
ne volevo aprire proprio una per iniziare a conoscere questa casa, che visto prezzi prestazione e cura del montaggio e della realizzazione mi sembra davvero ottima.
Leggendo cmq si evince che non c'è poi tutta questa penuria di ricambi...che quali possono essere ricambi esclusivi blata? Nella 14cv montano un motore e uno scarico BZM, dubito adattato. La frizione mi pare sia completamente compatibile con le standard...poi si va di adattamento :).

Per il 2008 hanno previsto novità? Anche magari ababssamenti di prezzi? :)

dindo#84 13-11-07 11: 12

Quote:

Originariamente inviata da mercurees (Messaggio 524509)
se non sbaglio esiste oltre al bzm anche un guppo 50cc della casa madre...
ciao

si per il prossimo anno la blata schiera in campionato il 50cc originale blata e a quanto si dice in giro non va per niente male......

heavymachinegun 13-11-07 11: 13

Ma vi preoc di che cilindro può montare o che albero? gli originali vanno + che bene oltre che qll made in Italy. io mi preoc + che altro di quei pezzi che potrebbero rompere\perdere in pista,il resto al max si ordina

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 35.