Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mini gp, Minimotard, Pit bike e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/)
-   -   pit cinesi (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/39665-pit-cinesi.html)

raf 09-11-07 16: 49

pit cinesi

save a tutti vorrei dei pareri sul orion 27 e 29 ne vorrei comprare uno

vorrei sapere un sito italiano dove poterlo comprare magari dove non si spende una marea di soldi in spedizzioni

grazie 1000 a tutti

gustì21 09-11-07 17: 09

La orion 27 lasciala stare, è un modello passato...
Puoi comprare la dream 69 ke sarebbe l'equivalente della orion 29 da www.sport-toys.it

raf 09-11-07 17: 17

grazzie 1000 ma io volevo stare sulle 600 650

potete darmi altri siti dove poter vedere magari un orion 29

andreact88 09-11-07 18: 16

con 600-650€ comprati la wt...sono molto valide per quello che costano

raf 09-11-07 18: 19

si però non so dove trovarla mi dai qualche sito ??????

kamikaze#13 09-11-07 19: 11

ebay....

raf 09-11-07 19: 43

mi dite un po come sono questi orion 29 ?????????

se danno problemi ecc ecc

sembra che le parole vele devo togliere con le pinze

mully1 09-11-07 20: 28

per le orion 29 vai su www.motorsports.it
diciamo che sono discrete pit, non danno in generale problemi,bisogna però lavorarci un po' al momento dell'acquisto, sostituire la viteria, sopratutto i supporti motore le viti della pinza anteriore, le viti delle pedane, i costi sono minimi e i pezzi si reperiscono in qualsiasi ferramenta, per il motard c'e sicuramente da irrigidire le forche, io ti consiglio dai 2 ai 4 cm di spessore alle molle e sotituire l'olio con un 20w, irrigidire il mono, poi ovviamente sostituire olio motore e freni, (cosa da fare con tutte le pit di derivazione cinese), con un bel treno di sawa mc31 o dunlop tt91-92 sei pronto per la pista con una pit a questo punto discreta, fatti questi interventi dopo c'è solo da cambiar olio periodicamente e metter benzina.

mattia90 09-11-07 20: 32

quoto mully...stesso discorso per la dream 666!

la wt la trovi su www.wtmotors.it

raf 10-11-07 00: 09

sembra un po caruccio ma non si trova verso le 650 ????????

coca racing 10-11-07 00: 40

vai su pieces pit bike, vendono una 29 nuova completa senza motore a 550 poi il motore lo trovi dove e come vuoi.

raf 10-11-07 19: 58

no grazie raga io non ho molto tempo di stare a montare e a smontare vorrei una cosa già montata e pronta magari da fare solo le cose che si fanno alòle moto cinesi poi stop

Titano 10-11-07 22: 17

Quote:

Originariamente inviata da coca racing (Messaggio 521991)
vai su pieces pit bike, vendono una 29 nuova completa senza motore a 550 poi il motore lo trovi dove e come vuoi.

Non è proprio così semplice, sulla 29 non montano tutti i tipi di motore, ma solo i motori studiati per telai perimetrali

Quote:

Originariamente inviata da raf (Messaggio 521736)
mi dite un po come sono questi orion 29 ?????????
se danno problemi ecc ecc
sembra che le parole vele devo togliere con le pinze

Perchè se ne è già parlato tanto. basta che usi il tasto search e trovi tutte le informazioni di questo mondo!

coca racing 10-11-07 23: 20

non diciamo cretinate cosa vuoi che ci sia di studiato tra motori e telai quando il progetto di questi motori e 1 solo ( poi copiato da tutti quanti )

AngiolettoNero 11-11-07 11: 32

Se vuoi spendere al massimo 650 comprese le spedizioni non hai molta scelta...
I prezzi li hai visti anche tu...
...o ti segui qualche asta su eBay o... niente pit.

Titano 11-11-07 17: 45

Quote:

Originariamente inviata da coca racing (Messaggio 522501)
non diciamo cretinate cosa vuoi che ci sia di studiato tra motori e telai quando il progetto di questi motori e 1 solo ( poi copiato da tutti quanti )

Prima di dire agli altri che dicono "cretinate", ti consiglio di informarti meglio e vedrai che è come dico io. Se non si sanno le cose è meglio stare zitti perchè, se raf ascolta il tuo consiglio e poi il motore non gli va... che fai lo rimborsi tu?

- il 90% dei motori in circolazione sono per telai monotrave o doppio trave. Di conseguenza se si ha una pit con telaio perimetrale e lo si vuole cambiare è bene informarsi sulla compatibilità!
- I motori per telai perimetrali sono studiati diversamente in quanto hanno l'attacco frizione che è differente.

Di conseguenza sulla 69 si possono motare SOLO i motori studiati per il telaio perimetrale. Se monti un motore per telaio tradizionale non riesci a far funzionare la frizione che va a cioccare contro il telaio e non lavora.

Se ti chiami Mac Giver...
http://www.geocities.com/macguyveri/macgyver/mac01.jpg
puoi comunque montare anche i motori per telai normali, come ha fatto questo qui che ha fresato e poi riverniciato il telaio per montare un Jialing 125 per telaio "standard" (foto presa in prestito da un altro forum)
http://i21.tinypic.com/25ib59c.jpg

EmA 11-11-07 20: 47

devo dar ragione al titano ahimè!! ghghg
o vai di motore con frizione anteriore o vai di lima.
Sul telaio cinese si può anche fare.... :D

coca racing 11-11-07 23: 39

quanto a dire le cose senza conferma tu TITANO sei maestro vedi( la prova al banco della leovince , la dream che non monta i ducar da una vita , il carter DUCAR sul 140, ecc.io ho detto che sulle cinesi VEDI TITOLO i motori sono i soliti 3 e li ho gia visti montati su tutti i tipi di telaio quindi non credo che ci sia dietro tutto sto studio. poi se l'unico problema è la frizione , bè la mettiamo idraulica. oppure chiediamo all'ingegniere progettista di pit cinesi di risolverci il problema.:smt146

Titano 12-11-07 11: 28

Quote:

Originariamente inviata da EmA (Messaggio 523113)
Sul telaio cinese si può anche fare.... :D

Tutti i telai sono "cinesi", a prescindere dal fatto che piaccia o meno, il telaio perimetrale della 69 costa il triplo di un telaio SDG classico.

Quote:

Originariamente inviata da coca racing (Messaggio 523304)
quanto a dire le cose senza conferma tu TITANO sei maestro vedi( la prova al banco della leovince , la dream che non monta i ducar da una vita , il carter DUCAR sul 140, ecc.io ho detto che sulle cinesi VEDI TITOLO i motori sono i soliti 3 e li ho gia visti montati su tutti i tipi di telaio quindi non credo che ci sia dietro tutto sto studio. poi se l'unico problema è la frizione , bè la mettiamo idraulica. oppure chiediamo all'ingegniere progettista di pit cinesi di risolverci il problema.:smt146

coca con te ci rinuncio! :rotfl:

la frizione idraulica non c'entra niente e lo vedi anche dalla foto!
i motori per telai normali non montano nel perimetrale perchè lo spinotto della frizione dalla parte del motore è in una posizione tale che non ti permette di far lavorare la frizione stessa in quanto va a sbattere letteralmente sul telaio. Puoi sempre andare di fresa, ma non è certo un bel lavoro da fare sul telaio, anche perchè poi devi riverniciarlo tutto! Tanto vale informarsi prima dell'acquisto e ordinare la versione motore per telai perimetrali. E' semplice e non ci si complica la vita!

Sul discorso motori non mi invento un bel niente, basta semplicemente fare uno sforzo e leggersi la descrizione dettagliata:

"Motore Orizziontale Dream Extreme 140,40CC per Pit bike. Motore di nuova generazione con basamento Jialing Honda dotato di frizione multidisco e gruppo termico Lifan con testa "Supervalve". Questa vesrione Extreme è dotata inoltre di albero a camme race, pistone ad alta compressione e circuito dell'olio maggiorato. Questa versione può essere installata su pit bike con telaio monotrave, doppio trave e perimetrale.

- Cilindrata effettiva 140,40cc.
- Partenza con marcia inserita.
- Predisposizione per radiatore dell'olio.
- Colorazione Speciale DREAM® Extreme nero opaca.

CARATTERISTICHE TECNICHE:
- Motore 140,40 cc monocilindrico orizzontale, due valvole, raffreddato ad aria (predisposto per raffreddamento ad olio).
- Alessaggio e Corsa: 56.0 x 57mm
- Compression ratio: 9.2: 1
- Max. Power: 14CV/8,000rpm (11,5cv alla ruota, misurati con Carburatore 26mm)
- Max. Torque: 10.2N.m/5.500rpm
- Cambio manuale a 4 velocità
- Frizione a 5 dischi con molle rinforzate
- Pompa dell'olio maggiorata
- Avviamento a Kick Starter anche con marcia inserita"

Come ben specificato di Ducar in questo motore non c'è nulla, non ci capisce perchè tu voglia continuare a fare questa inutile polemica.

mully1 12-11-07 11: 46

Hai ragione titano sul'extreme 140 di ducar non c'è niente, ma inizialmente quel motore lo produceva la ducar, da quando è fallita è stato chiamato extreme, anche il 125 che vende sport-toys è un ducar, che però ora viene chiamato in altro modo, comunque il 140 è gran motore.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 12.