![]() |
filtro
ho appena tolto la spugna dentro il filtro perche cadevano dei piccoli prammeti di spugna...
è un filtro a tromba...cosa posso mettere come ricambio? |
Quote:
|
Quote:
|
sicuro filtro nuovo o usato al massimo:p
|
13 euro.. che problema cè....
|
infatti "che storie ti tiri"...???
poco + di 10 euro e' hai un filtro nuovo!! |
Io piuttosto mi preoccuperei sul perchè si è ridotto in quello stato , il mio filtro va avanti da cinque anni ed è ancora ineccepibile , cosa usi per lavarlo ?
Mandi Massi |
Quote:
|
|
controlla di non avere i topi in garage o dove tieni la mini:smt146:smt146
|
ho comprato il filtro nuovo...
volevo comprare la red sponge malossi...perche avevo un problema a farci stare il filtro polini o malossi per via del telaio... grazie a tutti |
Quote:
Massi dai illuminaci su come e cosa utilizzare per lavare al meglio e tenere in perfette condizioni il nostro filtro! :si: |
>come e cosa utilizzare per lavare al meglio e tenere in perfette condizioni il nostro
>filtro! Io da anni uso 'sto metodo ed il filtro a spugna è sempre lo stesso : Ti devi procurare un barattolo pulito di conserva in cui ci entri comoda la spugna del filtro , un litro di diluente ANTISILICONICO del panno carta da cucina , dello spray apposito per filtri ( io uso il Castrol foam filter che è eccellente ed economico ) ed un detersivo per i piatti. Prendi il barattolo , lo riempi a metà di diluente antisiliconico , apri il filtro , prendi la spugna e la metti nel barattolo , chiudi , shakeri tre-quattro volte , levi la spugna , la strizzi per recuperare il diluente e la metti sul panno carta . Chiudi il barattolo e lo metti da parte ( lo userai anche fino ad una decina di volte ) se il barattolo è grande ) strizzi bene la spugna , se hai la possibilità la passi col compressore per asciugare meglio , spruzzi sopra lo spray per filtri , strizzi la spugna per imbombirlo uniformemente poi lo avvolgi in un paio di strati di panno carta e strizzi forte , in modo che l'olio in eccesso resti assorbito e sulla spugna resti solo il necessario , rimonti il filtro e lo reinstalli . Ogni tre-quattro volte io lo lavo bene anche con lo Svelto , ritorna gonfio e "foffoso" come nuovo , unica pecca ci mette di più ad asciugarsi . Attenzione , il comune diluente antisiliconico ( dovete usare ESCLUISIVAMENTE questo tipo di diluente , pena il filtro sciolto) , quello che va bene a noi io lo pago 2,50 euro il litro , attenzione perchè certi tipi di antisiliconico sono molto costosi , si parla anche di 15 euro al litro , informatevi del prezzo !!!! Mandi Massi |
ma il mio non era proprio in spugna come il polini o il malossi.
quando ho aperto si sgretolava tra le mani.lo buttato immediatamente |
>ma il mio non era proprio in spugna come il polini o il malossi.
Ma che filtro avevi ??? Mandi Massi |
avevo tipo la roba cinese nera...
secondo voi un filtro puo stare a 2 cm di distanza dalla ruota?premesso che e coperto dal suo coperchio...2 cm e tocca la ruota il filtro in questione e il polini |
>secondo voi un filtro puo stare a 2 cm di distanza dalla ruota?
Se hai problemi di spazio la malossi fa un filtro a spugna girato di 90° , si chiama E8 : http://www.malossi.com/catalogo/Cata...dArt=04%206199 |
Filtro nuovo e vaiiiiiiiiii
|
http://img263.imageshack.us/my.php?i...2007063so3.jpg
io ormai l'ho comprato...voglio dire con la copertura non ci dovrebbero essere problemi? |
>ormai l'ho comprato...voglio dire con la copertura non ci dovrebbero essere problemi?Ma no , va benissimo , io non tengo mai la copertura su tranne che per pioggia , se la levi guadagni ancora disptanza .Per me alla peggio se vibra troppo ti si rovinerà un po' la plastica ma problemi di funzionamento non ne vedo .Mandi Massi
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 06. |