![]() |
Come RADDRIZZARE uno stelo??
Causa doppio TONNEAU in pieno rettilineo, la mia B1 è tornata ai box con lo stelo sinistro curvo come una banana...qualcuno mi può indicare un metodo per farlo tornare dritto???? grazie...
|
bisogna raddrizzarlo con un "bilanciere" o con una pressa.:rotfl:
|
ma...se lo fai raddrizzare sicuramente perde elasticita' un po come la legge del filo di di ferro,rischi che si rompe in pista e sai che ulteriore botto.Io lo prenderei nuovo tanto è roba che costa poco...fidati quello buttalo
|
Converrebbe comprarlo nuovo!!!!
Una volta mi e' capitato di radrizzarli in pista sulla mia ZPF e l'ho fatto con un martello di gomma dura!!! Con una pressa rischi di schiacciarlo. Meglio 2 martellate al posto giusto!!!:si: |
Quote:
|
La migliore delle soluzioni tampone è raddrizzarlo con un tubo.
La migliore in generale è andare di nuovo. Puoi valutare anche di fartelo tu, ma non so come sia l'attacco del mozzo e dei freni. |
sai come si dice meglio avere i polsi sani.Purtroppo gli incidenti capitano ed è meglio nn risparmiare su certe cose importanti.Ad un mio amico è capitato che gli si è rotto un semimanubrio radrizzato e si è addobbato come un albero di natale...come dicono alla tre...meglio cambiare ne!!!!;)
|
Quote:
|
prendilo cinese...
:smt146 |
se è in ferro puoi raddrizzarlo con pazienza ed una pressa
se è in alluminio sostituiscilo, si creano delle micro crikke che col tempo ti fa spezzare lo stelo, come è successo col manubrio dell'amico di jourdan :) |
Quote:
|
nemmeno io metterei cinese...allora organizzati per metterlo nuovo
|
Quote:
|
montali al contrario e cadi nuovamente.....vedi che tornano dritti:smt146
|
Quote:
Di fronte a casa mia c'e' l'officina di un amico che produce presse oleodinamiche e penso ne sappia qualcosina!!!!! Me li ha radrizzati col martello di gomma alla perfezione(messi sul tornio e sono drittissimi) e non l'ha fatto con la pressa xche' dice che la curvatura e' minima e facendo pressione su una base piatta e' inevitabile schiacciarli se li si vuole dritti. Premetto che i miei appoggiati sul banco avevano un'inarcatura di un centrimetro!!! E NON E' POCO!!!:cool: |
anke a me è capitato.... l'ho raddrizzato con la pressa e per non farlo piegare di nuovo c'ho messo un'altro tubo dentro che ci entra preciso. Fidati così è una bomba, molto più resistente di prima
|
Quote:
|
Quote:
QUOTO!!!!! Cambi completamente le caratteristiche dello stelo e non flette piu' come dovrebbe. Non avendo sistemi che ammortizzano si rischia di avere una moto dura come un masso...........;) |
Effettivamente la soluzione di "inserirci dentro due tondini" è sicuramente da scartare per questione di flessione e bilanciamento del mezzo...forse la soluzione migliore è quella proposta da 145Luca, cioè di montarli al contrario e ricadere allo stesso modo e nello stesso punto :-).
Scherzi a parte ho risolto da solo...il discorso della pressa è stato da scartare, si sarebbe deformato lo stelo...allora ho preso un tondino pieno e l'ho infilato fino alla piega...poi ho sistemato il tutto sulla morsa e ho cominciato a VARRARE con un martello di gomma...ho consumato mezzo martello ma alla fine è tornato perfetto. |
io nn starei tranquilo però.E poi nella progressione e gli inserimenti delle curve magari nn e così precisa
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 01. |