![]() |
carburatore 12/12 del piaggio si...
ciao a tutti, volevo sapere se si puo' adattare il carburatore del piaggio si ,sulla mini ad aria cinese!12/12 dell'orto se si come si fa'?
:smt132 |
si puo fare tenaquillamente, l'unica cosa e da rifare i colettore, se hai un po di pratica con ferro saldatrice, ci metti due minuti, na piastrina, un tubetto di ferro di diametro giusto e sai a cavallo.
|
Quote:
e poi secondo te devo ricarburarlo? cambiare i getti nn so? grazie in anticipo!! :smt132 P.S mi hanno detto che forse ci potrebbero essere dei problemi con il polverizzatore!1 che sinceramente non so' cosa sia!? |
bah nn penso proprio se il carburatore e' u nn 12/12 di un ciao, e' sciuramente un sha, che ha come regolzione solo il getto del massimo, e la vite del minimo. Non e' un phbg, tipo scooter che ha moltissime altre regolazioni. io 'ho montato su una mini originale di un mio amico, monta un getto da 60-62, per il filtro trovane uno, o lo compri.
|
[QUOTE=fianfian;520227]bah nn penso proprio se il carburatore e' u nn 12/12 di un ciao, e' sciuramente un sha, che ha come regolzione solo il getto del massimo, e la vite del minimo. Non e' un phbg, tipo scooter che ha moltissime altre regolazioni. io 'ho montato su una mini originale di un mio amico, monta un getto da 60-62, per il filtro trovane uno, o lo compri.[/Q
grazie mille cmq e' un sha sicuro l'ho letto!! quindi tu mi consigli un getto da 60 o 62? ok ciao ciao!! |
si in linea di massima , si va da un minimo di 58 a un max di 65 su un motore originale e marmitta orignale, poi cambia da moto a moto.
|
io ho come marmitta ho jet pro e sul carburatore originale il getto e' 61!
cmq mi compro un po' di getti e li provo!! stavo pensando il collettore propio non va bene quello del 12/12 cinese originale? |
non non va bene, perche' quello cinse e' piatto, mentre quello sel sha deve esserci un pezzo a forma di boccola dove inserire il condotto del carburatore.
|
ok mi tocca comprare sto benedetto collettore!!
ma ci sara' per il 12/12? |
allora ho comprato la molla!! di richiamo, ora devo rimediare sto collettore!
|
ciao hai un pm
|
ma scusa, il carburatore originale è già un 12, con quello del si sei sicuro di migliorare?
|
Quote:
|
Quote:
non mi serve per ora piu' grande! ma solo piu' affidabile!! volevo sapere un ultima cosa,il dell'orto in questione, non ha il rubinetto dell abenzina. Che faccio non ce lo metto o ne adato uno? come posso fare? grazie aspetto risposta!!! ciao ciao |
io ho messo il rubinetto della grc, perche' e molto comondo e lineare come funzione, non e' a "L" come tanti, ne trovi anche in ferramenta, quelli per giardinaggio, personalmente preferisco avere il rubinetto, sopratutto per carburare, altrimenti ogni volta devi togliere il tubo delle benzina e perdi tempo e benzina, e quando carichi la mini in auto eviti spiacevoli perdite :si:
|
Quote:
ti faccio sapere poi quando lo monto come e' andata! ok ciao ciao e grazie!! :si: |
io ho un rubinetto a incastro crc stacchi e riattacchi senza far cadere una goccia di benza!!
|
Quote:
e dove li trovo!? |
crc m sembra che faccia accessori per moto e'quello che usano in superbike o giu d li
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 54. |
Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO
Copyright www.minimotovrforum.it