![]() |
Foto raccordature sul cilindro Blata
Finalmente ci siamo... sono quasi pronto a richiudere tutto e accendere. speriamo che vada bene.. sono curioso di provarla..
Certo che se pocketbikepassion si decidesse a spedire le guarnizioni.. pdpd è 2 settimane che nn mi caga.. ora gli stacco una bella telefonata.. Ecco qualche foto, come vi sembra? FOTO1: Il cilindro prima della lavorazione.. :no: -------------------------------------------------------- http://www.images-hosting.com/dir_im...umb-gt_old.jpg FOTO 2: Il cilindro dopo la raccordatura, i travasi li lascio leggermente ruvidi.. dicono tutti che è meglio.. --------------------------------------------------------------------------------- http://www.images-hosting.com/dir_im...0-thumb-gt.jpg FOTO 3: LAvorazione luce di scarico, praticamente ho eliminato gli spigoli vivi e ho cercato di eliminare l'effetto "rasoio" arrotondando un pò i bordi.. ------------------------------------------------------------------------------------- http://www.images-hosting.com/dir_im...mb-travasi.jpg FOTO 4: L'accoppiamento con i carter (che saranno sabbiati a breve).. --------------------------------------------------------------------------------- http://www.images-hosting.com/dir_im...umb-gtcart.jpg Rimane solo da fare il lavaggio accurato dei carter e del cilindro per eliminare ogni minima traccia di limatura, poi dò una passata leggera alla canna con carta vetro da 2000 bagnata.. giusto per lucidare al meglio il tutto.. Commenti? |
ottimo nos,facci sapere come va'
se hai guadagnato hai un cliente :rotfl: :bye: |
non hai allargato il travaso carter/cilindro del ultima foto? :wink:
|
Quote:
|
buon lavoro.... hai dimenticato il 3° travaso però :wink:
|
Secondo mè il 5 travaso non bisogno allargarlo, al massimo si eliminano gli angoli ma se lo si allarga diminuisce la pressione di aspirazione..... credo :cry:
|
Quote:
|
|
hai lavorato anche il carter aspirazione? dove il pacco lamellare va a battuta per intenderci.......... se lo hai lavorato quanto hai tolto?
|
bel lavoro complimenti!!prima dell'estate lo farò anche io...comunque facci sapere come va :bye:
|
Quote:
dalla foto che ho postato io,ho tolto un 3mm ca...... |
io per ora ho preferito non toccare il travaso di segnale (quello sopra il pacco).
Voglio vedere come va così.. poi per cercare l'estremo c'è sempre tempo :D |
bel lavoro complimenti!
poi facci sapere come va e le tue impressioni!;) |
Per vs. informazione.. ho appena acceso la mini, è partita al 2° colpo e gira molto bene, ora finisco il setup del telaio cosi posso provarla in pista..
Vi elenco tutti i lavori che ho fatto: - Raccordatura carter con leggera apertura sede lamellare (per consentire alle lamelle di aprirsi di piu), eliminati gli spigoli vivi e le imperfezioni, creazione scivolo sui travasi primari, lucidatura e sabbiatura totale. - Raccordatura cilindro con smussatura delle luci, accorciamento camicia, lucidatura luce di scarico. - Trasformaziona pacco lamellare da bi-petalo a mono-petalo in carbonio da 0,30 e creazione dell'inserto in stucco (me cojoni che fatica!!). - Allargamento passaggi acqua a 6 mm (di piu non mi fidavo) e lucidatura sede pompa. - Squish impostato a 0,50 (per adesso) - Sostituzione di tutti gli OR, delle guarnizioni e dei cuscinetti di banco. - Creazione oblò per visionare la pompa dell'acqua. - Montaggio carburatore Malossi da 21mm con filtro Polini High-Flow in spugna. - Sostituzione pipetta candela con nuova pipetta della NGK schermata. - Candela Champion C55 (parlano di 300 giri in piu al banco rispetto alla ngk) - Montaggio cupola Zocchi - Modifica della marmitta originale (quella lunga, non quella con curva grossa), praticamente gli ho tagliato quella porcata di terminale che aveva e gli ho messo un beccuccio collegato con un gommino al nuovo terminale derivato da scooter.. Dovrebbe esserci tutto, come vi sembra? ora mi tocca dare una bella carburatina e poi via! si parte.. Appena ho finito vi posto le foto di tutto.. |
ciao non é che potresti inviarmi le foto dei due carter motore? a redbull_14@freesurf.ch ti ringrazio...
|
dici che ha qualche miglioramento fare gli scivoli sui travasi principali?
|
Tutto fà..
Ovvio che se poi non raccordi per bene il cilindro serve a poco.. |
una cosa, non riesco a vedere le foto, una volta cliccato rimangono della dimensione dell'anteprima e così piccole non riesco a capire quasi niente...
Poi, per allargare i fori di passaggio del liquido refreigerante cos'hai usato? io con il dremel non roesco ad arrivarci bene |
Quote:
|
Ottimo nos... oggi sono a casa da lavoro e apro tutto il motore... vedo di fare quello che riesco seguendo le tue orme:D
Domani mi dovrebbero arrivare tutte le guarnizioni,oring,cuscinetti e paraoli... Una curiosità, per raccordare i travasi tra il carter ed il cilindro li misuri a occhio a carter aperto? poi limi il carter o il cilindro? Io penso di limitarmi alla raccordatura e alla smussatura delle luci nella canna, poi a motore aperto vedo cosa riesco a fare... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 34. |