![]() |
protezione disco su freni idraulici?
perchè vedo sempre più moto senior con il paradisco che di solito viene montato per regolamento sulle junior? forse alle pastiglie sinterizzate formula occorrono temperature alte per frenare bene?
|
io penso sia solo una questione di estetica.
|
Quote:
|
x regolamento gara ci vuole il paradisco
x gli amatori lo si mette x sfizio |
nelle senior non è obbligatorio!
|
Quote:
|
Quote:
|
nelle junior è obbligatorio ma nelle senior no! almeno... non mi ricordo di averli mai visti poi nn so se è una novità di quest'anno... a me sembra che sia una cosa fatta in concomitanza con i freni idraulici!
anche perccè le pastiglie sint hanno bisogno di alte temperature ma non so se è per quello |
sull esenior è obbligatorio
|
Quote:
|
Quote:
|
confermo che nelle gare fmi TUTTE le categorie devono mettere il paradisco
|
si ma allora è da quest'anno!?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
comunque parlando di pastiglie sinterizzate sono sicuro che lavorino solo da molto calde, ho davanti agli occhi il catalogo malossi che produce pastiglie sinterizzate per scooter: "...le pastiglie della gamma brake pads sint offrono le migliori prestazioni solo a temperature di esercizio elevate...." |
Quote:
Ti posso assicurare che per le pastiglie in carbonio ci vuole una certa temperatura per funzionare a dovere....per quelle sinterizzate invece la temperatura non conta, se sono fredde frenano bene, se sono calde anche....se sono troppo calde non frenano! Cmq rispetto ad una pastiglia standard tengono maggior temperatura. |
Quote:
è vero... quelle pastiglie finchè nn raggiungono temperature altine nn frenano bene... poi boh forse nn è la stesso materiale di quelle delle mini:smt132 |
c'è dal 2006 la regola del paradisco per tutte le categorie:si:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 38. |