Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   Lem 110 Fourx (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/39287-lem-110-fourx.html)

MAU-16 02-11-07 22: 53

Lem 110 Fourx

Possiedo Da Poco Un Motard Lem 110 Vorrei Sapere Che Tipo Di Motore Monta?

gustì21 02-11-07 23: 00

La lem monta un loncin 110 come quello della polini...

mordy 02-11-07 23: 08

esatto il tuo modello monta quel motore, invece i 125 sono jaling (non so se scrive così) ma sono "aperti" e revisionati da cima a fondo dalla lem!!!!

smanettone ribelle 03-11-07 09: 47

ciao ho anke io una lem 110...si ha il motore del polini....km motore tira bn..e la parte forte e il telaio..pero si sente ke e un 110(premetto ke le ho suonate al alcuni 125 e 140 pero non ti stupire se ti vedi un wt ke va piu del tuo e costa meno quando lo compri)ma se ti fai il manico e lo sistemi un po non ce tutto sto svantaggio..salvo se ti metti contro motori 140 racing e 125 ben pimpati..cmq ti consiglio di montare un 26 un rotore interno e uno scarico per iniziare perke lo scarico originale ha il silenziatore ke fa skifo...poi se fai cros lascialo cosi se invece fai motard irrigidisci il mono perke e regolabile...essendo il piu piccolo dei pit viene anke un po piu alto cosi facendo e fidati la cosa non dispiace!!poi la forcella ce cambi l olio con un w20 cosi km al motore con motul 5100 ke sembra il piu gettonato..(quello cinese ke ce debtro fa skifo)e per non buttare le leve a ogni caduta monta dei paramani integrali...e poi buon divertimento....per altro kiedi pure...

cali 03-11-07 10: 22

Quote:

Originariamente inviata da mordy (Messaggio 515815)
esatto il tuo modello monta quel motore, invece i 125 sono jaling (non so se scrive così) ma sono "aperti" e revisionati da cima a fondo dalla lem!!!!

Ci credo meno di 0
Sono le stupidaggini ke dicono anke la polini dicendo ke la pit compresa di motore è tutta italiana...e poi x magia ha l'olio cinese..mmm

mully1 03-11-07 11: 27

Quote:

Originariamente inviata da cali (Messaggio 515998)
Ci credo meno di 0
Sono le stupidaggini ke dicono anke la polini dicendo ke la pit compresa di motore è tutta italiana...e poi x magia ha l'olio cinese..mmm

quoto:smt146

smanettone ribelle 03-11-07 12: 32

e vero ha il motore cinese pero mully non ha detto ke e tt italiana a detto solo k sono revisionati dalla lem ed e vero perke devono offrire perlomeno una affidabilita senno calerebbe di nome l azienda...con cio voglio dire ke ci sono alcuni pit ke sono molto gettonati sul forum pero capitra ke dopo 2 turni ti si rompe il cambio senza motivo..questo a ditte ke hanno almeno il telaio italiano un minimo di sicurezza in piu ce pero cio non giustifica il prezzo al100% perke ci sono magari pit migliori della lem anke a meno..ma senon ci sei dentro n lo puoi sapere!!!esperienza personale...:si:

mully1 03-11-07 12: 59

quoto calì per il discorso motori, poi sono il primo ad ammettere che a livello di componentistica sicuramente lem polini bucci, offrono sicuramente uno standard superiore rispetto alle cinesi,dico solo che a qei prezzi dai motori da lem e polini mi sarei aspettato qualcosina in più:si:

smanettone ribelle 03-11-07 15: 36

si questo e vero sto con voi!!!!pero per componentistica ke intendi??immagino parli del telaio..e solo quello prodotto dalle rispettive case..e sinceramente si sente molto sul asfalto...pero per il motore qualcosina in piu n farebbe male....

mully1 03-11-07 15: 54

Quote:

Originariamente inviata da smanettone ribelle (Messaggio 516309)
si questo e vero sto con voi!!!!pero per componentistica ke intendi??immagino parli del telaio..e solo quello prodotto dalle rispettive case..e sinceramente si sente molto sul asfalto...pero per il motore qualcosina in piu n farebbe male....

parlo di telaio e sospensioni di qualità,che nel motard si fanno sentire parecchio, io conosco bene il polini non ho mai avuto occasione di provare una lem, ma se come ho sentito sono sugli stessi livelli, sono sicuramente un'altra categoria:si:

EmA 03-11-07 18: 07

cmq c'è da dire una cosa anche sui motori.
La polini ad esempio si dice che il cilindro della xp4 sia fatto dalla polini. Non ho mai potuto controllare. Ho solo aiutato il mio amico a cambiare un motore della street con un 140. Che è un lifan 125 3 dischi.
E ad esempio so che la bucci monta i lifan 138, ma hanno una sigla particolare... Ovvero pare che equipaggiandoli sulle loro moto e quindi essendo un grosso compratore siano quelli di maggiore qualità.
Xkè si sa che i china non buttano via niente! Sia quelli usciti bene che quelli così così :D

Potrebbe valere lo stesso discorso x la polini e la lem. E' un'ipotesi...
Cmq le lem nuove 125 ho sentito montano il jialing. Quindi già è un buon motore di partenza!
A me piacciono. Hanno componenti di qualità e badano alla sostanza, non molto appariscenti ma funziona tutto e bene!

andreact88 03-11-07 19: 44

non sò ma mi sembra una assurdità che i :china: abbiano due standard di produzione dello stesso prodotto, anche perchè allora dovrebbero esserci jialing o lifan (o qualsiasi altra marca) ad un prezzo e jialing (o qualsiasi altra cosa) ad un altro, invece dove compri compri i prezzi sono sempre gli stessi...sia che compri da bucci che da sport toys che in qualsiasi altro negozio

mattia90 03-11-07 19: 47

secondo me li fanno tutti uguali, alcuni escono meglio, altri peggio

EmA 03-11-07 20: 07

esatto è come dice mattì!
non è che me ne intendo molto di ste cose, però da quello che ho sentito, ad esempio i carter non vengono tutti perfetti diciamo. Le case serie vendono solo quelli buoni, i china tutti! E credo un po' valga anche x il resto
Poi i prezzi dei motori non sempre sono tutti uguali. Cmq credo che i motori "+ buoni" li trovi solo equipaggiati, non credo ne abbiano da vendere singolarmente!
Poi tanto dipende dall'assemblaggio...
Se tiri giù un motore china e lo rimetti apposto come dio comanda vedrai che tutte le componenti funzionano molto meglio! E ti dura anche di +.

Però credo che nessuno lo faccia in italia... E' bella spesa in tempo e manodera!

cali 03-11-07 20: 11

Quote:

Originariamente inviata da EmA (Messaggio 516514)
però da quello che ho sentito, ad esempio i carter non vengono tutti perfetti diciamo. Le case serie vendono solo quelli buoni, i china tutti!

Ema con qsto vuoi dire ke certe case in italia aprono i motori e vedono qle sono qlli difettosi o no?Oppure la in cina lo fanno e spediscono tipo alla bucci qlli riusciti meglio???

EmA 03-11-07 20: 15

No in cina li producono e lo sanno quali sono quelli che vengono meglio. E li danno alle case!
Che li apre in italia credo non ci sia nessuno... Ci voglion ore di manodopera. Dopo ti costa il doppio il motore :D

cali 03-11-07 20: 19

Infatti...hai ragione:si:

mordy 04-11-07 10: 34

a me alla Lem il tipo che monta le moto, mi ha spiegato che il motore che gli arriva dalla cina è uno step maggiore a quelli normali nel senso che ha guarnizioni diverse, bullonerie pure, ed è un pelo + curato, poi quando gli arrivano ci guardano anche loro se è tutto ok smontandolo e provandolo.
La lem la massima motorizzazzione che ha è il 125 questo perchè mi ha detto che non riescono ancora ad avere un 140 alle stesse condizioni (quelle scritte sopra) del 125 ma ad un prezzo decente. Questa tranne le leve freno e frizione è la cosa + cinese che c'è, così, mi ha detto e così ha verificato il mio amico meccanico.
Quindi a mio parere se una Lem o una polini costano 2800 € il motivo c'è!

mordy 04-11-07 10: 37

Quote:

Originariamente inviata da EmA (Messaggio 516524)
No in cina li producono e lo sanno quali sono quelli che vengono meglio. E li danno alle case!
Che li apre in italia credo non ci sia nessuno... Ci voglion ore di manodopera. Dopo ti costa il doppio il motore :D

Infatti per il motivo scitto nella altro mio post se compri un motore jialing 125 dalla lem ti costa un botto e ti lasciano perfino garanzia.

cali 04-11-07 10: 52

il botto glielo farei fare a loro:rotfl:!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 03.