Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   forcelle (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/39114-forcelle.html)

giocalde 30-10-07 21: 50

forcelle

ad un amico avanzano delle forcelle montate su orion 34 complete di piastre e riser perfette steli rovesciati foderi neri,olio wp sae15 w e spessori molle usate 5 volte a quanto si potrebbero vendere...
grazie

detonetor 30-10-07 22: 48

una forcella O.E usata si può vendere sui 60 euro...

giocalde 31-10-07 17: 25

così poco...
grazie per l'informazione
ciao

detonetor 02-11-07 17: 52

Dipende come è messa però più o meno è quello il suo prezzo... Visto che ci sono pure le piastre fino a 80-85 massimo... Puoi chiedere anche 150 euro ma dubito che qualcuno la compri... :smt132 Purtroppo gli O.E montati-usati (come su tutte le cose d'altronde) costano poco...Di certo una Shiver 35 originale Marzocchi (e non quelle taroccate che si vedono in giro) avrebbe avuto una minore svalutazione... Spero che tu abbia capito cosa voglio dire...

Buona vendita:si:

Titano 03-11-07 13: 05

quali sono le marzocchi taroccate che si vedono in giro?

cali 03-11-07 14: 27

Quote:

Originariamente inviata da Titano (Messaggio 516124)
quali sono le marzocchi taroccate che si vedono in giro?

quelle ke vendi te....tarocconeeee!!!!Scherzo titano
Cmq nn ho mai visto marzokki tarocco solo forche cinesi senza marca ma no con la scritta marzokki*;)

Titano 03-11-07 14: 43

allora di tarocco c'è solo l'adesivo :D

EmA 03-11-07 18: 01

buhuhauhahuauh o intende quelle o le 35 usd non regolabili, che però sono sempre marzocchi, anzi da quello che ho sentito lavorano da dio e non hanno bisogno di manutenzione frequente come le shiver!
Unica pecca non sono regolabili!

detonetor 04-11-07 02: 28

Lasciate stare avete capito male....

cali 04-11-07 08: 48

Quote:

Originariamente inviata da EmA (Messaggio 516381)
buhuhauhahuauh o intende quelle o le 35 usd non regolabili, che però sono sempre marzocchi, anzi da quello che ho sentito lavorano da dio e non hanno bisogno di manutenzione frequente come le shiver!
Unica pecca non sono regolabili!

Quoto
Le 35usd dicevano ke erano migliori x il cross o x il motard?

EmA 04-11-07 12: 50

no io dico x il cross. Motard un so!
Poi non è che son migliori.... costano la metà, lavorano molto bene, necessitano di meno manutenzione ma han solo una posizione. Non son regolabili!

Titano 04-11-07 12: 52

Le USD35 escono con un'ottima taratura cross, molto progressiva.
Ho amici che ritarandole hanno avuto avuto ottimi risultati anche sull'uso motard.

P.S. escono con taratura cross anche i modelli shiver regolabili, quindi in caso se ne voglia fare un utilizzo motard vanno comunque ritarate anche loro.

EmA 04-11-07 13: 02

Si ma non si può dire che siano migliori le usd35 delle shiver! Anche xkè il prezzo dice tutto!
Che sono ottime forche x il cross sì!
Son studiate x il cross, ma col manettino le indurisci e si induriscono davvero, non x finta e anche sull'asfalto credo ci vai senza prob. Mica le vai a rifare dentro...
So marzocchi, non è che puoi farci i lavori fai da te tipo china... rischi di rovinarle!
Devi farle fare ai professionisti. Ti costa parecchio e non credo sia necessario...

Titano 04-11-07 13: 24

Sicuramente le shiver sulla carta sono migliori della USD35, non per altro proprio perchè sono regolabili. Ciò non toglie che senza spendere follie già con le USD35 si ha un ottimo prodotto che già da originale ha una taratura magnifica. Sulla mia ti assicuro che le USD35 fanno paura, lavorano veramente bene e difficilmente le metti in crisi.

Le shiver (come le USD35 del resto) nascono per l'uso fuoristradistico ed hanno quindi regolazioni per l'utilizzo cross/enduro. Il motard è un mondo tutto a se, dove queste forche rimangono comunque troppo morbide, se si vuole una forca "perfetta" si deve comunque provvedere a ritararla.

Sia ben inteso il mio discorso è per un utilizzo agonistico estremo, dove la pit viene super pompata (motori, freni, ammortizzatori) e dev'esser tutto tarato alla perfezione al fine di avere il massimo risultato. Per chi si vuole divertire in bagarre con gli amici bastano ed avanzano anche le forche chinesi. :si:
Ho un amico che ha montato sul suo KTM le ultime Shiver con il riporto in DLC (a toccarlo è più liscio del velluto), poi sono tutte nere, superscenografiche! Ma lui è pilota ufficiale e non le paga... i comuni mortali per averle devono per lo meno dare via un rene :D

EmA 04-11-07 17: 26

una volta tanto ti quoto... :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 28.