Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Possessori G1, info serbatoio! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/39061-possessori-g1-info-serbatoio.html)

Lu-gas! 30-10-07 12: 31

Possessori G1, info serbatoio!

Qualcuno sa se è possibile montare un serbatoio ita (dm,grc,zpf,ecc.) sotto il copriserbatoio della G1?
O ancora meglio se è possibile montare tutta la carena/codone di una mini ita?
Se avete anche qualche foto postatela, grazie!

Bino86it 30-10-07 14: 49

molto semplicemente ci puoi montare i pezzi ita della Polini Gp3 reverse...x le carene non ti conviene visto ke le polini originali sono molto care, x il serbatoio no problem !

Lu-gas! 30-10-07 15: 11

Monto già il serbatoio originale Polini, ma lo voglio cambiare perchè non sopporto il fatto che non si può verniciare! :mann::mann::mann:
Il Polini originale è un pezzo unico, non è diviso in serbatoio e copri serbatoio, e questa particolarità lo rende inverniciabile! :mann::mann::mann:
Quindi vorrei comprare il copriserbatoio della G1 e dentro metterci un sarba ita!
Quindi si può fare senza problemi?

Lu-gas! 30-10-07 21: 05

Daaaiiiiiiiiiii nessuno può aiutarmi?!!?!?

tony79 31-10-07 00: 46

io avevo il serbatoio g1 originale e lo ho eliminato proprio perche' era scomponibile,ogni volta che riempivo il sebatoio e trabboccava un po' di benza si depositava tra sebatoio e copri serbatoio e gocciolava proprio sullo scarico, onde evitare un probabile incendio ho deciso di mandarlo in pensione, ti sconsiglio vivamente di sostituire il serb polini, se proprio vuoi cambiarli il colore prima di verniciarlo spruzzaci un po' di aggrappante per plasica :si:

Lu-gas! 31-10-07 11: 46

Quote:

Originariamente inviata da tony79 (Messaggio 513259)
se proprio vuoi cambiarli il colore prima di verniciarlo spruzzaci un po' di aggrappante per plasica :si:

Si vabbè secondo te già non le ho provate tutte? E' impossibile verniciarlo! :smt127
Ma grazie comunque.;)

tony79 31-10-07 12: 31

Non so' che prodotti hai usato ma ti garantisco che se compri prodotti specifici nulla e' impossibile, esistono anche vernici che resistono alla benza ciao:si:

Lu-gas! 31-10-07 13: 13

Mio caro illuminami tu! Ho provato con agrappante per plastica + vernice a bomboletta + smalto; poi ho provato con agrappante + vernice bicomponente; poi mi sono rotto e l'ho portato da un carrozziere...risultato sempre uguale, si spella!
Dimmi quali sono questi prodotti magici. Ancora meglio, se tu sai farlo te lo spedisco, tu lo vernici e io pago spedizione e prodotti, poi dopo due mesetti se non spella e non fa bolle ti pago un extra, caso contrario mi rimborsi tu!
Il serbatoio originale per la mia mini esiste solo blu e costa anche uno sproposito. :mann:

tony79 31-10-07 13: 38

Le informazioni riguardo alla componente e alla durezza della vernice non sono io a dartele ma colui che ti prepara la vernice, esponi il problema a chi ti prepara le vernici e dirigiti da un ottimo carroziere e(se il processo di verniciatura e' fatto a mestiere) il problema e' risolto, non vedo la differenza tra la plastica delle carene alla plastica del serbatoio, se si riescono a verniciare la carene di conseguenza si riesce a verniciare anche il sebatoio, poi se versi la benza su per sbaglio e non lo asciughi subito allora non ci sono vernici che tengono, perche' piu' staziona la benza sulla vernice e' piu' e' probabile che attachi il lucido e si scolla tutto, a dimenticavo una volta verniciato prova anche a proteggerlo con della cera per carrozzeria

Lu-gas! 31-10-07 13: 46

Tony non so spiegartelo perchè non ho proprio idea di quello che succede, il fatto è che la vernice non si rovina per la benzina che gli cade addosso ma per il fatto di averla semplicemente all'interno del serbatoio. :smt132 Forse sono i vapori sprigionati dalla benziana all'interno che portano a rovinare la vernice all'esterno, la vernice non è che si rovina ma fa delle bolle che poi si staccano anche senza avere mai toccato la benzina. :smt132
Lo stesso problema si manifesta anche sulle 911 che hanno il serbatoio ideato come il mio.
In sintesi non lo si può verniciare. :doh:

tony79 31-10-07 14: 28

A quel punto l'unica cosa che potresti provare, e quando la parcheggi a svuotare il sebatoio, se succede lo stesso allora sono amari c...i :smt090

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 08.