![]() |
Problemi... Aiuto!!! Accorrete in moltissimi!!!
Ciao ragazzi!!! Volevo sapere visto ke è da poco ke giro con la mini per regolare la frizione senza un contagiri voi come fate? O come avete fatto? Io ho qualche problemino con la mia di frizione... Fatemi sapere.. Grazie a tutti!!!
|
senza il contagiri bisognerebbe fare ad orecchio ma credo sia quasi impossibile. compralo, con 60 € te la cavi
|
Beh puoi provare facendotelo prestare da qualcuno.
Altrimenti prova fincheè vedi che in uscita di curva la frizione prende e dopo un attimo il motore inizia a salire bene. Se invece ci impiega molto tempo vuol dire che e bassa. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
serve un programmino per accordare la chitarra per i cell symbian ,se non ricordo male deve aver un funzione che è la frequenza. |
molto interessante,dacci ancora+info o postamelo
io sono sempre andato ad orecchio e non ho mai fallito.vabè poi sai no come regolare le2molle uguali no??prendendo la misura col calibro sui dadi....... |
Quote:
cmq basarsi sulla lunghezza delle molle non và bene perchè il giorno che cambi molle o ti si consuma la frizione , sei in alto mare |
Ma quindi nn si può fare con un semplicissimo calibro? E allora come si chiama questo programmino cosi lo scarico subito? E come funziona come fa a sentire i giri motore?
|
a ricodarselo....
|
trovato il programmino
ma mo conme funziona? |
Bè se l'hai trovato ora potresti dirci il nome? E potreste spiegarci anke come può funzionare in quale modo? Grazie raga!!!
|
guarda il nome è : guitar tuner in caso nn lo dovreste trovare datemi la mail che ve lo spedisco io
solo che mo nn so come fuziona cioe ti dice gli hz ma nn so a quanto deve stare la frizza |
approposito io ho anche quello proprio apposito x accordare la chitarra ma come potri usarlo? cioe cosa mi dovrebbe segnare?
|
ragazzi ho provato il progammino con il cellulare e mi sn accorto che quando attacca la fizionbe l'arco di frequenza diventa verde ma nn sn sicuro unzioni cosi o magari si ma nn capisco a cosa serve cosi nn si sapranno mai i giri di attacco della frizione
|
la freuquenza devi moltiplicarla per 60 perchè qll che leggi sono i giri al secondo
|
cioe quindi mi legge 400 io devo moltiplicarla x 60 e trovo i giri al minuto quindi ?
se e cosi e spettacolare |
io faccio all'antica nonostante abbia il contagiri. la regolo bassa, salgo in moto, giro un po' facendo scaldare la frizione e poi comincio a lavorarci. le prime volte ci vuole un po' per regolarla come si deve, ma una volta ke ci fai la mano bastano due turni in pista per trovare il setup giusto.
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 07. |