Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   ho deciso di fare questa pazzia!!!!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/38579-ho-deciso-fare-questa-pazzia.html)

antoz84 23-10-07 18: 35

ho deciso di fare questa pazzia!!!!!!

Ciao a tutti da qlch giorno ho deciso di fare una pazzia: ho deciso di comprare una minimoto nuova ed italiana.
sarei molto propenso x la gp4 reverse xkè nn so ma a me le polini fanno impazzire sia di motore ke di ciclistica.
voi cosa ne pensate della mia scelta??? sono aperto a consigli
grazie a tutti anticipatamente a presto

skikky 23-10-07 18: 46

i motori reverse ti posso assicurare che vanno fortissimo x il telaio non saprei cmq è un'ottima moto

Achi_1984 23-10-07 19: 00

Dicono però sia un pò più difficile per la manutenzione avendo anche la scatola ingranaggi. Non se ne vedono molte in giro, sicuro è una scelta fuori dai soliti schemi Dm/Grc. Comunque con una mini italiana vai tranquillo su tutte.

matty#74 23-10-07 19: 47

la mia opinione???:GRC FOREVER!!! VAI SUL SICURO ANKE CON DM. CIAO

linus-82 23-10-07 19: 58

Ciao,antoz io dare un occhiata qui:
http://www.minimotovrforum.it/minimo...aiutatemi.html
e qui:
http://www.minimotovrforum.it/minimo...atto-bene.html

smik82 23-10-07 20: 02

Quote:

Originariamente inviata da antoz84 (Messaggio 506015)
Ciao a tutti da qlch giorno ho deciso di fare una pazzia: ho deciso di comprare una minimoto nuova ed italiana.
sarei molto propenso x la gp4 reverse xkè nn so ma a me le polini fanno impazzire sia di motore ke di ciclistica.
voi cosa ne pensate della mia scelta??? sono aperto a consigli
grazie a tutti anticipatamente a presto

Allora..... Polini che vanno forte...solo le ufficiali.
A parte questo polini secondo me è una scelta da fare dopo aver già fatto anni con mini "classiche" (si legga grc e dm) nel senso che prima devi imparare com'è fatta una mini e poi potrai anche scervellarti per il setup della gp4. Detto questo, oltre al discorso ricambi che dovresti averli tutti dietro perchè nn li ha nessuno e nessuno potrà prestarteli in caso di rottura io mi orienterei verso quelle 2 che ti ho detto e qundo ti stuferai di quelle (se ci riuscirai :cool:) passerai ad una gp4...

JaCk DaNiEl 23-10-07 20: 06

sekondo me nn è 1 pazzia..anzi!io sn 2 settimane k mi sn komprato 1 dm 07 e ne sn più k soddisfatto!

poi vabbè...decidi tu quale mini prendere..in base alla tua guida:si:

Dominik 23-10-07 20: 07

concordoi con smik,e un ottima mini ma ti devi fare una scorta di ricambi!!!!!

mikele 23-10-07 20: 26

Quote:

Originariamente inviata da smik82 (Messaggio 506144)
A parte questo polini secondo me è una scelta da fare dopo aver già fatto anni con mini "classiche" (si legga grc e dm) nel senso che prima devi imparare com'è fatta una mini e poi potrai anche scervellarti per il setup della gp4. Detto questo, oltre al discorso ricambi che dovresti averli tutti dietro perchè nn li ha nessuno e nessuno potrà prestarteli in caso di rottura io mi orienterei verso quelle 2 che ti ho detto e qundo ti stuferai di quelle (se ci riuscirai :cool:) passerai ad una gp4...

Quoto...Soprattutto,frizione,corone,pignoni...:smt 127

joker-40 23-10-07 20: 31

Quote:

Originariamente inviata da smik82 (Messaggio 506144)

per i ricambi sono daccordo
ma dire che solo polini ufficiale va forte:smt132 avrei qualche dubbio
per me vanno benissimo e tengono il confronto con altri motori
poi se vogliamo consigliare il ragazzo non facciamolo con post di problemi altrui perche i probl li possono avere tutti e una questione di sfortuna + che di qualita
e poi ce pure la ZPF che non e seconda a nessuno secondo me

smik82 23-10-07 21: 29

Quote:

Originariamente inviata da joker-40 (Messaggio 506200)
per i ricambi sono daccordo
ma dire che solo polini ufficiale va forte:smt132 avrei qualche dubbio
per me vanno benissimo e tengono il confronto con altri motori
poi se vogliamo consigliare il ragazzo non facciamolo con post di problemi altrui perche i probl li possono avere tutti e una questione di sfortuna + che di qualita
e poi ce pure la ZPF che non e seconda a nessuno secondo me

Dico questo perchè di motori di gp4 che vanno non ne ho visti.... di motori bzm che viaggiano come aerei invece ne ho visti.... cmq conta TANTO il manico.... poi il preparatore!
Quello che dico e ripeto è che se vuoi avvicinarti ad un italiana polini non è proprio il massimo come scelta ...

linus-82 23-10-07 21: 49

Quote:

Originariamente inviata da joker-40 (Messaggio 506200)

io richiamavo i 2 topic perchè riportavano esattamente quello che ne è uscito da questa discussione, ovvero della difficoltà e particolarità di reperire i ricambi per questo tipo di mini...il fatto che poi il motore in questione abbia anche diversi problemucci mi sembra abbastanza evidente, di gp3/4 ce ne sono poche in giro e di quelle poche diverse han problemi...

antoz84 23-10-07 22: 47

grazie a tutti ragazzi x i consigli dati adesso inizierò a girare cmq io rimango sempre dell'idea polini adesso guarderò anke x la grc. a presto a tutti e grazie sempre................

heavymachinegun 23-10-07 23: 16

Io di gp3\4 ne ho viste veramente poche,anzi si possono contare sulle dita di una mano.

Penso che il motore è troppo particolare,infatti prevede ricambi specifici e pure costosi.la midi è molto vicina ai limiti minimi di regolamento,infatti può apparire una mini.

Io posso dire che grc sono moto solidissime e privi di vizi di progetto che amplificano ancor di + la longevità della moto

joker-40 23-10-07 23: 35

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 506413)
Io di gp3\4 ne ho viste veramente poche,anzi si possono contare sulle dita di una mano.

Penso che il motore è troppo particolare,infatti prevede ricambi specifici e pure costosi.la midi è molto vicina ai limiti minimi di regolamento,infatti può apparire una mini.

Io posso dire che grc sono moto solidissime e privi di vizi di progetto che amplificano ancor di + la longevità della moto

effettivamente non sono molte in giro ma bisogna sempre prescindere le cose il motore e una cosa la ciclistica e un'altra
per quando riguarda GRC la ciclistica be che dire straquoto basta vedere il mio avatar:si:

heavymachinegun 24-10-07 13: 19

Quote:

Originariamente inviata da joker-40 (Messaggio 506429)
effettivamente non sono molte in giro ma bisogna sempre prescindere le cose il motore e una cosa la ciclistica e un'altra
per quando riguarda GRC la ciclistica be che dire straquoto basta vedere il mio avatar:si:

si,ma la gp3\4 un solo motore può montare quindi diciamo che il pacchetto è quello.

browning84 24-10-07 14: 16

ragazzi premetto che sono ho una blata origami b1 con cui mi trovo benissimo, inoltre ho avuto modo di provare una grc rr 50 pompata di ttmen ed una dm, la grc è un mezzo favoloso ma per portarla bene ci devi fare il manico, con la dm mi è sembrato di girarci da una vita, ha un telaio fantastico, ti dà sicurezza fin dalla prima curva

heavymachinegun 24-10-07 14: 22

Quote:

Originariamente inviata da browning84 (Messaggio 506737)
ragazzi premetto che sono ho una blata origami b1 con cui mi trovo benissimo, inoltre ho avuto modo di provare una grc rr 50 pompata di ttmen ed una dm, la grc è un mezzo favoloso ma per portarla bene ci devi fare il manico, con la dm mi è sembrato di girarci da una vita, ha un telaio fantastico, ti dà sicurezza fin dalla prima curva

io che manico non ne ho,non mi pare di girare male con l'RR...io ho provato poco DM ma non con ho vista tutta qst confidenza che si dice,non riscivo a passare da dove volevo,o troppo largo o troppo stretto.ovviamente devo dire che io sono abituato all' RR quindi magari sono abituato ad altro genere di comportamento

999s28 24-10-07 17: 48

http://www.minimotovrforum.it/pit-la...delusione.html

io la polini la eviterei come la peste....per 2 motivi....

primo per il link sopra indicato...

per i ricambi.....come gia detto

e perche' se la prendi poi devi sperare che non ti salti l'idea di venderla....perche' e' pressoche' invendibile.....

dammi retta resta su le altre italiane...

mangors1993 24-10-07 18: 29

evitala come la peste proprio no perchè è un ottima moto in tutto e per tutto ma ha la pecca di avere dei ingranaggi e pezzi sono pressoche introvabili alle piste,ma è una splendida moto è pure ufficiale al campionato italiano:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 13.