![]() |
durata motore cinese ad aria??
ciao a tutti, volevo sapere quanto dura un motore cinese ad aria originale!
con frizione originale! e solo la marmitta jet pro!? io ho gia' fatto 7 uscite, e sembra che va sempre bene!!! miscela al 2,5%! quando secondo voi devo cambiare le fasce o il pistone o il cilindro??? oppure cambio tutto in blocco? ciao grazie e fatemi sapere!!!:smt132 :smt139 |
Dopo circa 60.000 lt di benza....:rotfl::rotfl::rotfl:
|
Quote:
che fai il cabaret a zelig la sera!!!!!:smt136:smt136:smt136 |
No...riporto un dato di fatto!
Io i miei motori li revisiono una volta l'anno a fine stagione dei trofei, nonostante vengono sfruttati abbastanza non mi hanno mai dato problemi di usura. A parte le lamelle e la candela...:si: |
Secondo me se non sbagli miscela e/o smagrisci troppo la carburazione sti motori durano una vita :smt150
|
confermo con kenny robert35, su una mini tutta originale di un mio amico ormai avra fatto oltre i 50 pieni e va sempre perfetta.
|
:si:
Quote:
:smt115 chiedo perdono a kenny roberts per il malinteso! ma la mia ignoranza sui motori,mi portava a pensare che fosse una presa in giro che i durassero 60000 lt di benza!!! chiedo ancora perdono e ringrazio tutti! non cambiero' mai il mio motore allora!! va benissimo per quello che mi serve!! grazie ancora!!! |
mah..la duratura di un motore cinese dipende anche dalle cose che ci sono montate dentro...e poi dipende come ci hanno lavorato sti cinesi!!!!!!!!!!
|
con la mia esperienza, se il motore nn lo aprite mai, e si fa sempre miscela correttamente, e' lunico pezzo delle cina ad aria che difficilemente si romep, si rompe il resto telaio corona, carbuiratore che ti fa dannare.
|
e chi lo tocca sto miracolo cinese!!!
capirai starò si e no a 30 lt. :smt124 |
Quote:
solo all settima uscita la guarnizione della vaschetta si e' rotta , e per riavvitare la vaschetta mi si e' rotta anche quella!! ora ricomprero' un cinese 12/12 originqale!! vanno bene e costano poco!! |
Un consiglio sempre spendeno ancora meno, prendi un 12/12 di un ciao, ne trovi a bizzeffe, anche in demolizione ecc, ti fai un collettore con una piastrina e un tubo di ferro, l'ho abbiamo fatto su una mini di uno di noi, e va che e' una mervaviglia, e' un dell orto quindi trovi tutti i getti che vuoi.
|
se no prendi un 15/15 cinese e ci impani i getti dell'orto :D:D:D come ho fatto io :D:D:D
|
per la durata del motore posso garantire. al mio amico si è aperto il telaio perchè non aveva cura della moto e non ha mai cambiato una vite, ma il motore ancora ce l'ha, e funziona alla grande.(non ci ha mai fatto una modifica, era tutto cinese):si:
|
:smt150
Quote:
|
Quote:
se il motore lo lasci originale o cmq senza preparazioni esasperate ti dura una vita,per essere sicuro di lasciare in eredità quell motore ai tuoi pronipoti monta dei cuscinetti di qualità(SKF NSK ecc) |
Quote:
|
penso anch io che il problema delle cinesine e il telaio,piu che il motore....
risaldare punti critici e cambiar bulloneria....non durera in eterno pero... |
Quote:
e me lo sto aggiudicando per 10,50€ spero di chiudere l'asta al massimo a 30€ bella!! |
su una mini originale ci fai un macello di km... ops litri ..
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 35. |