![]() |
grippatura 50 polini ?
Ciao a tutti, chiedo consiglio agli esperti:
ieri dopo aver girato tutto il mattino senza problemi alla fine di un rettilineo la mia 911 ( 50 con 17,5) , in rilascio, prima si è comportata come se il minimo rimanesse alto, poi si è ammutolita ( sempre nello stesso rilascio) e da li non è più ripartita. Premetto che la compressione mi sembra normale ( almeno dalla cordicella). La prossima settimana devo vedere cosa fare. Da dove inizio ? Parto subito a smontare cilindro e pistone oppure potrebbero essere le lamelle danneggiate ? Qualche consiglio Grazie |
nel 99% dei casi i 2t grippano sul lato dello scarico. per vedere se è grippato basta ke togli il collettore di scarico. se vedi ke il pistone è segnato hai grippato.
|
da quello ke dici è cm se è finita la benza....si alzano i giri e boooooo, si spegne..cmq se nn è x la benza fai cm ha detto animal, xkè lo scarico è il punto più caldo del cilindro!
|
quoto quello che ha detto animal ;)
|
non è ke è uscito 1 paraolio dall'albero????
|
potrebbe entrare aria da qualche parte come dice lello ma in quel caso penso che la grippatura è sicura ;)
|
beh! non è detto
magari è stato fortunato e non ha grippato io controllerei prima i paraoli, poi il pistone dal foro dello scarico , e proverei a mettere in moto se nn va allora smonterei il tutto |
Ciao,
il sintomo era proprio quello, come rimanere senza benzina. Io sono rimasto senza miscela una sola volta, poi ci stavo bene attento. Grazie del consiglio animal. La prox settimana, appena ho tempo provo a vedere e riferisco |
teoricamente dovrebbe partire,se grippa o il pistone s'impunta oppure niente compressione. potresti aver lacerato il collettore di aspirazione
|
verifica ogni sua parte prima di smontare completamente!!
comunque non credo sia grippata....:smt121 |
in teoria se aveva grippato quando provava ad accenderla non doveva avere compressione oppure il pistone rimaneva bloccato....quindi non hai grippato a meno che una lieve grippatina e poi il pistone si è ripreso e dovrebbe riaccendersi se cosi....ma secondo me non hai grippato
|
mi è venuto in mente adesso ke potrebbe anche essere ke il tuo motore beva acqua. magari si è rovinata una guarnizione o più probabilmente l'orign in testa.
|
che getto montavi?????se fa compressione e non va in moto aspira aria da qualche parte smonta e e cambia guarnizioni or e paraoli!!!!!!
dato che ci sei cambia i cuscinetti!!!!! |
Grazie a tutti per i consigli:
Acqua non ne beveva, un anno e mezzo fà ho rotto un prigioniero e conosco il sintomo di aspirazione dell'acqua, in generale perde tutta la compressione e poi ti trovi acqua nello scarico. Allora ho smontato tutto il carburatore ( avevo letto qualcosa di simile usando il cerca sul forum di un altro con una polini che aveva un problema simile), pulito la vaschetta, i getti e il filtro benzina con aria compressa ( che mi sembrava un pò sporco), rimontato il tutto, moto partita al primo colpo. Sicuramente non gli arrivava benzina. Problema risolto. Quindi in questi casi consiglio prima di passare a smontare il tutto di pulire bene tutto il carburatore. Ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 28. |