![]() |
Modifica pacco lamellare
Ciao!
Ma scuate, ho un dubbio, se taglio il traversino del pacco lamellare della blata non resta uno "spifero" sopra nella parte dove va a finire a punta???? Non mi sono spiegato tanto bene, ma con la foto si dovrebbe capire: URL=http://imageshack.us]http://img150.imageshack.us/img150/6418/021220056xl.jpg[/URL] |
esatto.... e non va lasciato.
nitro ha già spiegato come ha fatto lui (stucco epossidico mi pare) altrimenti o lo compri nuovo o lo tieni :bye: |
Io l'ho quasi finito, è una cazzata da fare..
Devi spianare la superficie di appoggio delle lamelle finchè non viene perfettamente in piano, dopo tagli il traversino e cerchi ri eliminare tutte le bavature possibili, cercando di regolarizzare il tutto. Poi se vuoi fare una cosa al top ti costruisci l'inserto.. però questo è già una cosa più advanced... :si: A proposito di stucco... cosa uso per creare l'inserto? ci vuole lo stucco per la plastica? |
|
Quote:
|
Quote:
|
Che le lamelle non chiudono più bene e il pacco lamellare non lavora come dovrebbe
|
tanto per rimanere in tema di pacchi lamellari e non aprire un altro topic, devo modificare il apcco lamellare originale della blata, leggendo nel forum ho capito che devo eliminare il traversino e quindi o spianare il bordino della lamella bipetalo( quello che penso di fare) oppure stuccare la parte superiore per non lasciare quel buco nella separazione del bipetalo...fatto questo, buco lo stopper della lamella con tre fori da 3 millimetri per evitare le sacche d'aria che rallenterebbero l'apertura della lamella. Poi devo fare altro? pensavo di comprare dei fogli di carbonio per lamelle della polini o malossi per ritagliarmi le lamelle monopetalo? posso usare il dremel per ritagliare la lamella oppure si rovina e devo utilizzare qualche strumento in particolare?
Ultima domanda...con carburatore 19 phbg mi consigliate le 0.25 o 0.30? |
0.3 :si:
|
Per la modifica del pacco lamellare cinese non l'ho mai fatta non sò aiutarti.
Per gli stopper forati và bene, però occhio, pulisci bene i fori dove appoggia la lamella e considera che almeno in teoria gli stopper forati vorrebbero una lamella più spessa (solo per una questione di durata delle lamelle). Io le lamelle in carbonio le taglio con un paio di forbicine affilate e faccio i buchi con il trapano a colonna. Con un 19 inizia con le 0,30, carburalo e poi al massimo fai l'esperimento con le 0,25 |
ok grazie, ora mi è tutto chiaro :si:
|
ma sulla blata non ci sono gli stopper delle lamelle , le lamelle battono sul carter :doh: mi sembra !
|
Quote:
scusate non ho visto che moto ere pensavo si parlasse di blata |
infatti si parla della blata, non l'jhia vista la foto del pacco lamellare all'inizio del topic?
|
Quote:
|
ragazzi ma e' propio importante togliere il lamierino? e se lasciassi il traversino montando un bipetalo in carbonio? e' comunque migliorativo dall'originale oppure non serve a niente.
un'altra cosa ho visto un pacco lamellare monopetalo polini per la replichetta blata puo' andar bene? |
io ho montato una monopetalo in carbonio da 0,30 e la differenza si sente
non montare la bipetalo ciao |
Quote:
|
no lo lasciato comera
|
Quote:
ah forse hai lasciato il traversino al centro fammi sapere che devo decidere che montare :bye: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 35. |