Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   si scalsa troppo!!!!help!!!!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/38057-si-scalsa-troppo-help.html)

minimotardsp 14-10-07 18: 13

si scalsa troppo!!!!help!!!!!!

:si::doh::doh:ciao raga, la da quando ho messo il nuovo cilindro la mini si scalda dopo 2 giri e anche se si rifredda non torna più come prima......
che faccio? poi non vorei dire ma sono apena tornato dalla pista e la mini non parte più e ho sentito che la compressione è aumentata.......che posso fare? voi che dite non è che ho grippato?quando è calda non prende coppia e rimane praticamente ferma..........ciao e grazie a chi mi aiuta.....

gladiator 14-10-07 18: 17

beh se e'nuovo dovra assestarsi un po prova con una miscela diversa o forse e'magra!!!! ma d erogazione come va???

minidindo 14-10-07 19: 06

:smt132 per me gli hai dato una "calletta!!"
oppure il cilindro e' fallato!!
facci sapere ok!!:smt132

gladiator 14-10-07 21: 55

tu dici d aprirlo???

s prova ad aprire il cilindro e vedi come sta!!!

poi boh facci sapere altri sintomi

fenice_pirata 14-10-07 22: 02

Per me è un problema di carburazione, io (oltre a pulire bene candela e filtro), opterei per una carburazione leggermente + grassa

gladiator 14-10-07 22: 09

si infatti!!!

ingrassa sempre piu fino a che vedi che il motore ha modo di arrivare in fuori giri!!!!

appena vedi che non prende tutti i giri significa che e'grassa!!!!

luca80 14-10-07 22: 13

sei sicuro che la pompa dell' acqua giri?la candela di che colore è? che cilindro hai messo?
se grippa non aumenta la compressione, o non gira perchè è bloccato oppure ha poca compressione

minimotardsp 15-10-07 15: 25

guarda, ieri ho messo una nuova cadela e parte.....poi io giro sensa filtro con un getto da 80 e ieri sono andato a vedere la vecchia candela ed era marroncina-un po grigia.....per me sono magro......ora vorrei provare un getto da 90 e poi si vede se va bene.....ciao...p.s. il cilindro è nuovo ma il rodaggio lo ho finito la volta scorza.....ciao e grazie......fatemi sapere.

luca80 15-10-07 19: 15

non girare senza filtro, almeno una scatola dell 'aria mettila ,se la candela è un po grigiastra significa che sei magro,la carburazione con queste giornate un pò freschine tende a smagrire, prova ad ingrassare un pò,mettici il filtro e monta un getto da 90 in su, 80 è poco, di solito sento gente che monta da 95 in su sul carbu 18

minimotardsp 15-10-07 21: 33

guarda oggi ho provato il getto da 90 ed è ferma... ho rimesso l'80..cmq lascio cos......speriamo che va bene...cmq a momenti mi devo procurare un filtro....ciao

gpracing29 15-10-07 22: 45

Prova emeetre un goggio di olio di più!!!

minimotardsp 15-10-07 22: 46

scusa ma a che mi serve un goccetto di olio?..ciao vado a nanna...:rotfl:

gpracing29 15-10-07 22: 48

Se scalda, l'olio serve per fargli fare meno attrito e quindi meno calore...la fisica insegna....:smt127

Mattrace 17-10-07 11: 13

di solito se una moto scalda troppo queste sono le cause:

la candela
l'olio motore
la carburazione
se la carburazione è apposto controlla che non entri aria dal collettore di aspirazione

minimotardsp 17-10-07 15: 43

se la candela è marroncina grigiastra vul dire che èè magra?

fenice_pirata 17-10-07 15: 51

é leggermente magra, il colore della candela deve essere color nocciola, se è + scuro è grassa, se è + chiaro è magra

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 21.