![]() |
La mia prima C1, parte 2. Ancora qualche problemino...
Ciao ragazzi. Sono riuscito quasi a trovare il setup giusto, ma ci sono dei problemini che vorrei risolvere.
1. Ho sostituito il tappo della vaschetta ma il prblema che spari acqua da sotto lo fa ancora, anche se in misura MOOOOOOLTO ridotta. Penso che se ci metta una bella fascetta nuova risolva. 2. Il disco freno posteriore tocca leggermente nella pasticca interna. ma ho pensato che se sposto il cerchio piu a dx per centrare il disco tra le pastiglie, succede che tirando il freno prenda solo la pastiglia di dx, in quanto è lei a muoversi. mentre la pastiglia di sx non faccia proprio presa. che dite? è giusto il mio ragionamento? 3. La gomma posteriore, Zongya per adesso, era montato con la camera d'aria ma dopo 3-4 la trovavo sgonfia. allora andai dal gommista e ho reso tubeless il pneumatico. stamane però in pista, dopo una decina di giri, mi parte il posteriore in curva. il pneumatico è come se non si mantenesse nel cerchio, ho provato anche a gonfiarlo sul posto ma dopo pochi metri se ne esce. Quindi penso che la camera d'aria sia stata messa apposta per questo problema. Magari cambio la valvola che me la fa scendere dopo 4gg. Un saluto a tutti. |
punto due se la ruota nn è bloccata troppo va bene!
punto tre cambia gomme assolutamente e prendi gomme decenti (consiglio mio vee rubber) |
si, la ruota non è troppo bloccata. la lascerò cosi.
per le gomme hai pienamente ragione :) |
Quote:
Meglio sostituire il tubo cinese con uno italiano telato da 18 e fare un raccordo per collegarlo al tubo da 10 che va al radiatore. A me il tubo originale cinese è durato 6 mesi, poi non teneva più... |
il raccordo lo fai stesso con i tubi?
|
Il raccordo lo fai o te lo puoi far fare in alluminio con un tornio, io me lo sono fatto fare.
Prova prima con le fascette da elettricista, finchè va... |
Quote:
|
Quote:
Grazie :si: |
Dipende dall'uso che ne devi fare delle gomme: se sei alle prime armi van bene anche le vee rubber, spesa inferiore.
Poi se vuoi correre vai di pmt, anche B se vuoi spendere un po di meno, che tengono e durano molto |
Oggi vado a montare le pmt41 semi-nuove a 65 euro:)
|
Questi sono 2 video di domenica scorsa, peccato che poi sia esploso un pneumatico (fortunatamente senza cadere)
http://xoomer.alice.it/devilrex/videoc1.html |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 39. |