![]() |
Filtro Aria Meglio A Cono O A Spugnia ?
:smt132SECONDO VOI..........IO FACCIO CROSS E MEGLIO QUELLO A SPUGNIA O QUELLO A CONO ??????SECONDO ME IL CONO E + POROSO PERO'E ANCHE PIU'RESTSTENTE.......INVECE LA SPUGNIA FILTRA D+ MA E + ESPOSTA ALL FANGO E ALL ACQUA........CIAO GRAZIE A TUTTTTTTTI:cool:
|
a me piace piu quello in spugna...ma per fare corss forse è meglio quello a cono
|
se quello a cono è l'originale lo puoi buttare perchè non serve a niente...è meglio quello in spugna che non si rompe e trattiene di tutto
|
Io sono sempre x l'air box, soprattutto x il cross...
|
Quote:
quello a cono nn è che protegga poi molto di più di uno in spugna, la differenza è minima... per quelle quattro stanghette laterali che ha, nn trattiene più sporco... se puoi prenditi o fatti un air box così puoi andare sul sicuro... |
prendi un UNI e sei a posto.. doppio strato lavabile... o un K&N.. quello a cono buttalo...
|
Io ho l' UNI e trattiene di tutto...un bel filtrazzo
|
|
Quote:
|
quello in spugna se fai cross, non fa passare nulla se non l'aria
|
Quote:
cmq eliminando la possibilità di avere un air-box, ti consiglio un filtro in spugna double layer (tipo uni o anche stage6), quindi con due elementi filtranti posti uno attorno all'altro. il motore respirerà meno che nn con un filtro in spugna normale, ma aumenti il filtraggio dell'aria, cosa ben più importante... :si: |
spugna! UNI è il top. Cono guardate che è stradale! c'ha la retina metallica la polvere entra a gogo!
Come dici te cenghi anche con la spugna entra un po' di roba, chi fa cross lo sa... il carb tirandolo giù lo vedi quanta roba c'è :D io ogni 2 uscite lo smonto e pulisco. L'airbox è la soluzione migliore, come le cross vere. Aspira l'aria "ferma" e meglio filtrata, da + vita al motore e necessita di meno manutenzione sia x il filtro stesso che x il carb. Il fatto è che cmq l'airbox dovrebbe essere fatto personalizzato su ogni moto, xkè ognuna è diversa. Mi risulta non ce ne siano x pit. L'unica che lo ha è la polini. Ed è tanta roba! |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 45. |