Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Accensione a strappo (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/37896-accensione-strappo.html)

icemanpoz 11-10-07 13: 48

Accensione a strappo

ciao a tutti mi hanno da poco regalato una minimoto da strada cinese e quindi sono appena entrato in questo fantastico mondo... ho però già avuto un pò di problemi riguardanti l'accensione a strappo: mi si è rotta più di una volta la molla che fa girare il meccanismo e tutte le volte ho dovuto cambiare il pezzo; ci sono modi o pezzi più resistenti per far si che non si rompa tutte le volte?
Girando in internet ho trovato dei Kit levette avviamento Polini e Kit Rotella avvolgifune Polini possono fare al caso mio, sono compatibili con le minimoto cinesi?
ciao a tutti e grazie delle risposte

gpracing29 11-10-07 14: 20

Quote:

Originariamente inviata da icemanpoz (Messaggio 496492)
ciao a tutti mi hanno da poco regalato una minimoto da strada cinese e quindi sono appena entrato in questo fantastico mondo... ho però già avuto un pò di problemi riguardanti l'accensione a strappo: mi si è rotta più di una volta la molla che fa girare il meccanismo e tutte le volte ho dovuto cambiare il pezzo; ci sono modi o pezzi più resistenti per far si che non si rompa tutte le volte?
Girando in internet ho trovato dei Kit levette avviamento Polini e Kit Rotella avvolgifune Polini possono fare al caso mio, sono compatibili con le minimoto cinesi?
ciao a tutti e grazie delle risposte

Credo che il difetto non è nella molla per te ci vorrebbe un carroarmato:rotfl:
Vedi tu di fare piu attenzione e vedrai che non ti succede nulla:si:
siamo 4 amici con la stessa cinese e non è mai successo nulla solo la corda un po poco resistente abbiamo messo una polini:1st:

crisgas 11-10-07 14: 22

dai ricambi che ci sono vedo che ci sono le accensioni a strappo in metallo al posto di quelle in plastica in teoria + resistenti

skipdj 11-10-07 15: 21

è identica..
io ho girato un anno con l'accensione in plastica!
se non tiri la corda da animale non ti ri romperà mai!

panthom 11-10-07 15: 38

Quote:

Originariamente inviata da skipdj (Messaggio 496552)
è identica..
io ho girato un anno con l'accensione in plastica!
se non tiri la corda da animale non ti ri romperà mai!

si ma caro skipdj quando la nostra piccola cinesina nn parte gli strappi da animale glieli devi dare x forza!!cmq x il nostro amico comprati da ebay un'accensione a strappo in alluminio e i tuoi problemi nn ci saranno +

skipdj 11-10-07 15: 40

non è affatto vero.
se non parte è inutile fare l'animale, c'è qualcosa che non va e non risolvi di certo tirando più forte!

panthom 11-10-07 15: 59

Quote:

Originariamente inviata da skipdj (Messaggio 496565)
non è affatto vero.
se non parte è inutile fare l'animale, c'è qualcosa che non va e non risolvi di certo tirando più forte!

apparte ke a me si ingeppava il filo anke se la tiravi piano figurati..xrò prima o poi quella in plastika la devi cambiare

skipdj 11-10-07 16: 03

te lo continuo a ripetere, in un anno non ho mai rotto l'accensione
andavo e vado in pista 4 volte al mese, fai tu i conti ;)

bisogna saperla accendere

gpracing29 11-10-07 16: 52

Quote:

Originariamente inviata da skipdj (Messaggio 496577)

Confermo!!!!!!!
Poi, se non si accende, qualche problema lo ha, prima risolvi quelli......
Quella di alluminio ti da altri problemi se non è fatta perfetta, si inceppa!:smt127

Wheeling#69 11-10-07 17: 39

Quote:

Originariamente inviata da skipdj (Messaggio 496577)

non posso non quotare.
Anche a me non ha mai dato problemi e la uso da più di un anno (e la mia ha una compressione molto alta).
il problema lo da se non si accende e devi tirare da maledetti.
Avendo sempre avuto la moto a posto con pochi colpi è sempre partita (tranne una volta che il tubetto della benzina si era piegato).

crisgas 11-10-07 17: 49

quindi le accensioni in metallo non sono + resistenti di quelle in plastica da quanto dite...

Mauri-X 11-10-07 18: 02

Io ho cambiato la corda con una più resistente comprata in una ferramenta.

jomba 11-10-07 18: 43

Quote:

Originariamente inviata da crisgas (Messaggio 496644)
quindi le accensioni in metallo non sono + resistenti di quelle in plastica da quanto dite...

e piu resistente perche e di metallo...magari dura di piu,pero....non posso dirtelo perche non ce l ho!:si::smt146
la mia e di plastica ed e sempre funzionata bene...non tiravo forte,anche dopo un mese spenta,3-4 tiri e bruuuum!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 53.