Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   consigli per mk5 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/37860-consigli-mk5.html)

crisgas 10-10-07 16: 58

consigli per mk5

ola sto accingendomi all'acquisto di una mini giapponese mk5 visto che non ne so una cippa di ste motorette mi date qualche dritta please:rotfl:

cioe cosa devo controllare quando la compro e cosa ci devo fare dopo per ottimizzarla

gpracing29 10-10-07 17: 40

TELAIO
ATTENZIONE al TELAIO!!!!!

panthom 10-10-07 17: 46

Quote:

Originariamente inviata da gpracing29 (Messaggio 495911)
TELAIO

solo il telaio???se te la compri e hai già la testa di andartene in pista,stanne certo ke come ci vai qualke pezzo x la strada lo perdi,ti consiglio ke se te la compri,o cambiarli tutta la bulloneria,oppure stringerla come si deve come ho fatto io e x il momento non sto avendo problemi,vedi se tutto sta apposto,come la compri se il carburo perde benzina e si ingeppa non farci caso è NORMALE,stringi bene le pedanine e stai attendo con l'accensione a strappo ke se la tiri tutta quanta come faccio io si blokka il laccio,ma basta dargli un piccolo cazzoto sopra:cool:....cosa dirti di +,ah andiamo sul positivo,stanne certo ke quando avrai aggiustato queste piccolezze stanne certo ke se davvero ti piacciono le mini due ruote stanne certo ke ti divertirai come un pazzo!!!
x modificarla vai o su pbp comprati il big bore testa scomponibile,quello con tutto l'albero motore vicino,gli togli qualke piccola sbavatura gli allarghi un po lo scarico e via..gli cambi il carburo mettendo un sha dell'orto 15/15,monta una lamella di carbonio o di 0.25=+ ripresa o una 0.30=+ allungo,ke si trovano facilmente a poco prezzo su ebay(io la 0.30 su ebay nn la trovo HELP!!)monta una marmitta jetpro ke vendono sempre su ebay,ottimo rombo e ottima resa,una frizione regolabile decente,cuscinetti skf paraoli nuovi e via,logikamente dopo la devi carburare gli esperti del forum ti sapranno dire di + sulla carburazione ciao e buon divertimento

crisgas 10-10-07 18: 00

visto che la compro in un negozio e la tocchero prima con mano mi assicurero
che queste cose siano ok...xche puo essere che tra una o l'altra ci siano differenze costruttive?!?!?!

panthom 10-10-07 18: 02

Quote:

Originariamente inviata da crisgas (Messaggio 495927)
visto che la compro in un negozio e la tocchero prima con mano mi assicurero
che queste cose siano ok...xche puo essere che tra una o l'altra ci siano differenze costruttive?!?!?!

si x esempio io e altri miei amici abbiamo acquistato delle minimoto ad aria cinesi,ad uno gli va benissimo,ad un altro vibra tutto,ad un altro si vitano le viti,ed un altro si rompe catena pignone o accensione a strappo,poi dipende anke dai modelli mk1-2ecc cmq si cmq differenze ci sn nei 60%dei casi

crisgas 10-10-07 18: 44

ma son soldi buttati e conviene magari investire un bel po in piu e comprarsi qualcosaltro cioe di solito questa mk5 è un pacco o puo andare come prima esperienza e visto che la posso toccare con mano che devo fare la accendo sento il motore come gira che devo fa?

ammazza quante domande heheheheheh

ODINO 10-10-07 18: 57

Quote:

Originariamente inviata da gpracing29 (Messaggio 495911)
TELAIO

si parlava sicuramente di mini usate... se è nuova ok.
dovrebbe esserci una guida sul forum, o se vuoi te la mando io via mail, dove è spiegato tutto, dalla prima accensione alle modifiche... :si:

Mauri-X 10-10-07 19: 00

un consiglio? guarda nel mercatino e vedrai che troverai delle buonissime motine e soprattutto già funzionanti.

crisgas 11-10-07 10: 30

non riesco a trovarlo il mercatino!

inoltre sono propenso all'acquisto della mk5 perche c'èun negozio vicino casa mia che li vende a buoni prezzi e a tutti i ricambi ma su ebay ne vedo altre + belle ma poi i pezzi di ricambio dove si trovano?!?!

panthom 11-10-07 13: 13

Quote:

Originariamente inviata da crisgas (Messaggio 496352)
non riesco a trovarlo il mercatino!

inoltre sono propenso all'acquisto della mk5 perche c'èun negozio vicino casa mia che li vende a buoni prezzi e a tutti i ricambi ma su ebay ne vedo altre + belle ma poi i pezzi di ricambio dove si trovano?!?!

non riesci a visualizzare il mercatino xkè devi accumulare un numero tale di messaggi cioè "50",dopo averli raggiunti puoi accedere al mercatino..cmq x i pezzi di ricambio x la mini ce ne sono tantissimo specialmente per quelle cinesi!!!
x dove trovare pezzi di ricambio ti mando un pm xkè non vorrei fare spam o cose del genere
cmq hai un pm!ciao

crisgas 11-10-07 14: 19

letto grazie.....allora che dite com'è la mk5 lo so che è una tra le piu economiche ma voglio dire va oppure son sempre e solo problemi?

panthom 11-10-07 15: 33

questo te lo devono dire quelli ke hanno + esperienza xkè io ho l'mk e come la misi in moto nn mi dava nessun problema solo qualke vite svitata,anke se con quel motore mi ci sn fatto 3 pieni,camminando x strade urbane,ora il motore l'ho smontato x elaborarlo,

crisgas 11-10-07 17: 51

quindi questa mk5 me la consigliate?

forza dite la vostra!

grasssssssiiiiiiiieeeeee

Mauri-X 11-10-07 18: 01

Guarda io ho una mk5........allora appena presa non si accendeva nemmeno......colpa del rubinetto della benzina..........cambiato subito carburatore e lamelle e modificato il pacco lamellare...dopo queste modifiche partiva al 2 3 strappo....cambiate ovviamente anche tutte le viti cinesi con viti ita in acciaio ed ergal...poi ho preso altre cose ma già così la mini risulta affidabile ovviamente con prestazioni basse...se poi vuoi le prestazioni.....prendi una cina a liquido o una ita...Spero di essere stato utile. :D

panthom 11-10-07 21: 01

vabbè ma x quelo ke costa e siccome ke è cinese si potrebbe dire ke e quasi buona,poi come hai detto proprio tu crisgas,non è ke escono tutte così,dipende da come l'akkiappi siccome ke tu la devi prendere da vicino..provala stesso lì e vedi se ti piace come va

crisgas 12-10-07 17: 55

Quote:

Originariamente inviata da Mauri-X (Messaggio 496656)
Guarda io ho una mk5........allora appena presa non si accendeva nemmeno......colpa del rubinetto della benzina..........cambiato subito carburatore e lamelle e modificato il pacco lamellare...dopo queste modifiche partiva al 2 3 strappo....cambiate ovviamente anche tutte le viti cinesi con viti ita in acciaio ed ergal...poi ho preso altre cose ma già così la mini risulta affidabile ovviamente con prestazioni basse...se poi vuoi le prestazioni.....prendi una cina a liquido o una ita...Spero di essere stato utile. :D

ok allora un minimo devo dargli una sistemata

Quote:

Originariamente inviata da panthom (Messaggio 496850)
vabbè ma x quelo ke costa e siccome ke è cinese si potrebbe dire ke e quasi buona,poi come hai detto proprio tu crisgas,non è ke escono tutte così,dipende da come l'akkiappi siccome ke tu la devi prendere da vicino..provala stesso lì e vedi se ti piace come va

si è quello che ho intenzione di fare:smt132

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 33.