![]() |
consigli per mk5
ola sto accingendomi all'acquisto di una mini giapponese mk5 visto che non ne so una cippa di ste motorette mi date qualche dritta please:rotfl:
cioe cosa devo controllare quando la compro e cosa ci devo fare dopo per ottimizzarla |
TELAIO
ATTENZIONE al TELAIO!!!!! |
Quote:
x modificarla vai o su pbp comprati il big bore testa scomponibile,quello con tutto l'albero motore vicino,gli togli qualke piccola sbavatura gli allarghi un po lo scarico e via..gli cambi il carburo mettendo un sha dell'orto 15/15,monta una lamella di carbonio o di 0.25=+ ripresa o una 0.30=+ allungo,ke si trovano facilmente a poco prezzo su ebay(io la 0.30 su ebay nn la trovo HELP!!)monta una marmitta jetpro ke vendono sempre su ebay,ottimo rombo e ottima resa,una frizione regolabile decente,cuscinetti skf paraoli nuovi e via,logikamente dopo la devi carburare gli esperti del forum ti sapranno dire di + sulla carburazione ciao e buon divertimento |
visto che la compro in un negozio e la tocchero prima con mano mi assicurero
che queste cose siano ok...xche puo essere che tra una o l'altra ci siano differenze costruttive?!?!?! |
Quote:
|
ma son soldi buttati e conviene magari investire un bel po in piu e comprarsi qualcosaltro cioe di solito questa mk5 è un pacco o puo andare come prima esperienza e visto che la posso toccare con mano che devo fare la accendo sento il motore come gira che devo fa?
ammazza quante domande heheheheheh |
Quote:
si parlava sicuramente di mini usate... se è nuova ok. dovrebbe esserci una guida sul forum, o se vuoi te la mando io via mail, dove è spiegato tutto, dalla prima accensione alle modifiche... :si: |
un consiglio? guarda nel mercatino e vedrai che troverai delle buonissime motine e soprattutto già funzionanti.
|
non riesco a trovarlo il mercatino!
inoltre sono propenso all'acquisto della mk5 perche c'èun negozio vicino casa mia che li vende a buoni prezzi e a tutti i ricambi ma su ebay ne vedo altre + belle ma poi i pezzi di ricambio dove si trovano?!?! |
Quote:
x dove trovare pezzi di ricambio ti mando un pm xkè non vorrei fare spam o cose del genere cmq hai un pm!ciao |
letto grazie.....allora che dite com'è la mk5 lo so che è una tra le piu economiche ma voglio dire va oppure son sempre e solo problemi?
|
questo te lo devono dire quelli ke hanno + esperienza xkè io ho l'mk e come la misi in moto nn mi dava nessun problema solo qualke vite svitata,anke se con quel motore mi ci sn fatto 3 pieni,camminando x strade urbane,ora il motore l'ho smontato x elaborarlo,
|
quindi questa mk5 me la consigliate?
forza dite la vostra! grasssssssiiiiiiiieeeeee |
Guarda io ho una mk5........allora appena presa non si accendeva nemmeno......colpa del rubinetto della benzina..........cambiato subito carburatore e lamelle e modificato il pacco lamellare...dopo queste modifiche partiva al 2 3 strappo....cambiate ovviamente anche tutte le viti cinesi con viti ita in acciaio ed ergal...poi ho preso altre cose ma già così la mini risulta affidabile ovviamente con prestazioni basse...se poi vuoi le prestazioni.....prendi una cina a liquido o una ita...Spero di essere stato utile. :D
|
vabbè ma x quelo ke costa e siccome ke è cinese si potrebbe dire ke e quasi buona,poi come hai detto proprio tu crisgas,non è ke escono tutte così,dipende da come l'akkiappi siccome ke tu la devi prendere da vicino..provala stesso lì e vedi se ti piace come va
|
Quote:
ok allora un minimo devo dargli una sistemata Quote:
si è quello che ho intenzione di fare:smt132 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 33. |