![]() |
Serbatoio 911R
Salve a tutti, sono un nuovo utente, mi kiamo Piero e come voi preso da questa fantastica mania x le minimoto, possiedo una 911R che con il passar del tempo è diventata mezzo sangue, cioè 50% china 50% ITALIA, ho letto alcuni post dove si discuteva del famoso perno mancante, al + presto lo metterò sulla mia. Per il momento il problema ke mi affligge è il serbatoio, verniciato cira 5 volte.....non regge e fa staccare il colore, inoltre ha preso una strana forma e stenta a rimanere nella sua sede, ho deciso così di ordinare un serbatoio originale polini color bianco, ma adesso il dubbio rimane, secondo voi posso verniarlo senza problemi? C'è il pèericolo ke faccia la stessa fine del cinese? Premetto ke uso vernice x carrozzeria acrilica, e trsparente spruzzati con aerografo. Ciao a tutti!!
|
Ciao e benvenuto!
Il serbatoio originale polini c'è solo bianco o nero. Non è verniciabile normalmente perchè è fatto di una plastica particolare che fà traspirare i vapori di benzina. Qualcuno c'è riuscito ma non ho idea di come ha fatto, forse con un guscio di vetroresina o con vernici particolari. |
Ciao e benvenuto
:bye: :bye: 1° cosa: Ottima scelta :rotfl: il perno da inserire per irrigidire il telaio è una cosa saggia... se hai già letto tutto però saprai bene che devi allentare un pò il telaio altrimenti non riesci ad infilarlo :wink: ...oppure ci sarebbe la versione TS casereccia ma cmq funzionale (€ pochi ma un minimo di destrezza con il saldatore; io ci sono riusci nonostante la mia "mal-destrezza" :rotfl: ) il serbatoio polini è un ottima soluzione :si: ma se lo devi colorare allora sei punto e a capo :cry: tutti i serbatoi di plastica hanno qll problema (vedi i cross) non so che colore sia la tua mini ma se puoi prendilo subito del colore giusto ci sarebbe un'altra soluzione ma è solo per i virtuosi del vetroresina: si fa un guscio e lo si vernicia= problema :wink: risolto buona permanenza ps:di dove 6? |
wow...grazie x i consigli....e pensare ke mi stavo già preparando x la verniciatura... :doh: :doh: :doh: ok vediamo cosa posso fare con la resina...se ci riesco posto qualke foto :si:
|
se pensi di intraprendere la via della resina.... :/ :rotfl: :rotfl: ...
senti bennymax, che ha un progettino che gli frulla in mente e ha già visto qlk realizzazione |
C'è chi l'ha già fatto!!
http://www.airtech-streamlining.com/.../polini911.htm Il problema è il prezzo!! :cry: :cry: :cry: |
|
Quote:
|
|
Guarda in questo problema mi ci sono imbattuto anch'io.
E' molto semplice: per verniciare sulla plastica con le bombolette o comunque con vernici classiche devi prima spruzzare 2 o 3 mani di fissativo (primer) per plastiche e leghe leggere che trovi tranquillamente in tutte le ferramenta a 3-4€. Vedrai che dopo la vernice si deposita omogeneamente sul serbatoio. |
Quote:
|
avete mai provato con la vernice antimiscela?
|
Quote:
|
Quote:
la vernice che intendo io è per il lexan e la si trova nei negozi di modellismo( 6 € a bomboletta piccola AUZZ!) |
Probabilmente quella per modellismo non tiene in quanto non studiata per essere a contatto con la benzina.
Oggi mi e arrivato per corriere un pacchetto da una ditta di Bolzano (mi sembra)specializzata in trattamenti di serbatoi piu o meno vecchi sia ferro che plastica.Tecnicamente si mette all,interno e serve a isolare il dentro dal fuori,ora devo solo provare pero la cosa e lunga in quanto da 1 trattamento all,altro ci vuole anche 1 settimana. Staremo a vedere. :doh: :si: :sbav: |
motogigi
facci sapere, interessa molto |
Quote:
|
Quote:
|
il tutto e liquido,quindi basta versare il contenuto e far ruotare il serbatoio in maniera che si spalmi in maniera uniforme,l,unica cosa e che i tempi da un trattamento e l,altro sono lunghi,staremo a vedere. :rotfl: :si: :bye:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 42. |