![]() |
carburazione 16- 16 del'orto
ciao raga o appena aquistato in carburatore 16 del'orto e cio un mini cina ad'aria tutta modificata che getto devo mettere?
|
prova a lasciare il getto originale del carbu da 16..
poi al max lo cambi con qlc punto in più. |
che modifiche hai ? Io con bigbore 4 travasi testa scomponibile, marmitta tecnigas pacco lammellare senza traversino monto un 72
|
Lascia su il suo per provare e poi ti regoli...di norma dovrai ingrassare un pò.
|
io monto 82 e va da dio........
|
non è vero, monti l'84!! ma la tua è tutta modificata...
|
Quote:
ed è decisamente troppo grosso x una cina ad aria. il range di getti da cui dovresti variare va dai 63 ai 75 ad occhio e croce. se la mini va bene con getti ben più grossi significa che tira aria da qualche parte.:si: |
Quote:
|
io col 15 ho l'80 e sto grasso
ma col filtro aperto pero e tutta la roba che ho su |
Attenzione se lo metti troppo piccolo c'è pericolo che grippi, poi se l'originale è 82 non ci si deve scostare tanto da quello altrimenti bastava restare con il carb originale....NOOOOOO!?
|
Dipende dalla configurazione del tuo motore, nonchè dal filtro che monti.
Più ti aspira aria più hai bisogno di aumentare il getto e viceversa. Io che ho sotto il 19 con un filtro devo girare con l'85 e con un altro con il 95. |
Forse il problema non è nel filtro è nella temperatura dell'aria?
|
Il filtro era per dire che solo passando da una con trama più fitta ad uno con trama meno fitta la carburazione cambia.
Il fatto che la temperatura dell'aria possa generare uno scompenso di carburazione è compreso nei rischi della carburazione. Quote:
Se la moto gli genera qualche difetto tornerà a chiedere cosa deve fare. |
Prova un getto 78 se non fa fumo vai su altrimenti procedi al contrario, ripeto non metterlo troppo piccolo se hai un SHA altrimenti potresti fare dei danni....:smt127
|
io col 90 ero grasso e non saliva d giri ma fumo non ne ha mai fatto!!! ora ho 80 ma non so!!!!
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
la mia candela e'marrone molto scuro
|
Io Con bigbore 4 travis testa scomponibile, tecnigas, con filtro originale monto un 68-70 con quello a cono un 72
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 59. |