Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   preparazione x pit bike ?????? (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/37734-preparazione-x-pit-bike.html)

zini_racing 08-10-07 18: 39

preparazione x pit bike ??????

ciao chi mi sa indicare quale sarebbe il miglior tipo di preparazione per una pit con motore presumo ducar ????
e sopratutto quanto aumentano le prestazioni le varie modifiche.......
ciao grazie a tutti:si::si::si:

MattoCross7 08-10-07 19: 45

come preparazione per aumentare gia notevolmente le prestazioni rispetto all'originale è mettere centralina senza limitatore(kitaco o daytona) carburatore da 26 (che sia un'originale e non replica) scarico(non so indicarti quale). penso che con queste modifiche la pit inizia ad essere già più pimpata, poi ci sono altre modifiche sul motore.

minimoto69 09-10-07 12: 20

Ciao,
quando parli di modifiche sul motore cosa intendi di preciso ?
la testa a 4 valvole della polini secondo te puo' essere montata ? e si guadagna in potenza ?

dimenticavo il mio motore di partenza e' un loncin 125 ... 124.8 per la precisione

Grazie

lele76 09-10-07 22: 00

se ti accontenti di poco puoi sostituire carburatore con un 26(90-100 E), rotore e statore(90 E in su), centralina(40 E),scarico(100 E in su) ed hai gia' un buon risultato, se poi vuoi strafare,devi far lavorare il motore da un esperto,testata a 3 valvole, pistone con + compressione,allargare travasi ,chi + ne a +ne metta

MattoCross7 10-10-07 10: 34

per modifiche al motore intendevo proprio quelle citate da lele76: testata a 3 valvole, pistone con + compressione,allargare travasi

mully1 10-10-07 11: 16

4tempi con i travasi?

zini_racing 10-10-07 13: 17

ottimo ho appena preso una centralina.......e color blu anodizzato c.d.i. va bene ?

MattoCross7 10-10-07 13: 20

se è questa http://cgi.ebay.it/CENTRALINA-RIMAPP...QQcmdZViewItem l'ho presa anche io e ti devo dire che si sente la differenza,più allungo e più ripresa. però se vuoi che il motore vada meglio ci vorrebbe carbu da 26 e scarico (consigli che ho avuto io dal forum e che riferisco a te).

zini_racing 10-10-07 13: 30

esattamente e questa.........presa..........nn male x 25€..........ora mi manca solo un ammortizzatore posterire.........consigli ?

MattoCross7 10-10-07 19: 37

non so proprio che consigliarti. fast ace, paioli, non so quale sia valido però.

cali 11-10-07 19: 42

Le paioli anke se valgono quel ke valgono le monterei solo in una pit seria...minimo di 2000euro!!!X una pit più economica vanno bene le fastace, dm o fox(qsto un pò caretto)

zini_racing 11-10-07 20: 04

ho trovato fast ace a 80 euri azoto aria olio

MattoCross7 11-10-07 20: 34

Quote:

Originariamente inviata da zini_racing (Messaggio 496746)
ho trovato fast ace a 80 euri azoto aria olio

posta il link cosi lo vediamo tutti

cali 11-10-07 21: 14

sarà il solito fastace...nn ricordo il nome!!!cmq dovrebbe essere qllo con tre regolazioni!Su ebay tempo fa c'era,ora nn so

lele76 11-10-07 21: 16

Quote:

Originariamente inviata da mully1 (Messaggio 495580)
4tempi con i travasi?

la benzina secondo te da dove passa? chiamale luci se non vuoi chiamarli travasi ma sempre quello fanno

Cenghi88 11-10-07 21: 19

Quote:

Originariamente inviata da lele76 (Messaggio 496873)
la benzina secondo te da dove passa? chiamale luci se non vuoi chiamarli travasi ma sempre quello fanno

travasi luci etc etc sono terminologie strettamente legate al motore 2tempi...

ciò che intendi tu nel 4 tempi si chiamano condotti... ;)

per puntalizzare cmq travasi e luci sono due cose ben distinte... :smt127 :si:

mully1 11-10-07 21: 48

Quote:

Originariamente inviata da Cenghi88 (Messaggio 496876)
travasi luci etc etc sono terminologie strettamente legate al motore 2tempi...

ciò che intendi tu nel 4 tempi si chiamano condotti... ;)

per puntalizzare cmq travasi e luci sono due cose ben distinte... :smt127 :si:

quoto:smt136

GingeR29 11-10-07 21: 55

ho fatto una guida sulla ciclistica come prepararla.. sul motore devo ancora finirla xke nn ho mai tmepo dai una occhiata sul forum e la trovi

x il motore se nn vyuoi metter eil 4 valvole gli metti un bel pistone compresso una bella camme inkazzata, lavori condotti valvole maggiorate molle valvole rinforzate, apri il motore bilanciil abero e po ilo euilibri ocn frizione e volano su, cambi cuscinetti, controlli il resto del motore se è ok, monti centralina e rotore kitako o quello polini della selekta, monti un 24 khein o 26 mikuni (l'originale xo)
e uno scarico decente

dopo ci dai di gas e basta

nose 12-10-07 12: 16

io per ora ho montato carburatore 26 oko, scarico bigone, accensione a rotore interno replica kitaco con centralina e bobina, lavorato condotti aspirazione e scarico e abbassato la testa di 6 decimi... ora è mooolto più divertente e le differenze si sentono e non poco considerando che ho speso veramente poco :si:

EmA 12-10-07 12: 29

esatttt
mono dietro economico fastace quello non regolabile l'ho provato funzia bene, al contrario di qualcuno con la bomboletta (forse repliche).
Altrimenti il dnm è un'ottimo rapporto qualità prezzo. Lo monto io e mi trovo molto bene.
Il fox cali è uno dei + costosi!!! :D però è ottimo! Solo convengo se hai la pit da 700 euri monti un ammo da 300? :D

Le marmitte migliori sono: fmf, pro circuit, two bros. Le versioni in acciaio vanno bene e costano 300.
In titanio queste costano di + 470 circa e ci possiamo aggiungere la yoshimura titanio che è spettacolare!
Spendendo meno vi consiglierei solo la leovince e la scarov. Sui 250.
Il resto io lascerei perde... Se spendo meno ma la differenza dallo scarico originale è minima....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 31.