![]() |
motore polini 4.2 o 6.2
come faccio a distinguere il motore polini ad aria da 4.2 e quello da 6.2???
io sono rimasto che il 4.2 ha tre travasi e contraddistinto dal num 323 sul gruppo termico mentre il 6.2 ha inciso 325 fatemi sapere. mikydebe |
Credo che come per quella a liquido cambino i carter non il gruppo termico
|
il gruppo termico del 6,2 e del 4,2 è uguale cambiano i carter ke nei 4,2 ha una diversa entrata di carburante nel cilindro e quindi calano le prestazioni...
cmq dire...è inutile mettere un 50 polini prontogara sotto i carter 4,2 perkè ti rende la metà... |
Basta che guardi il carter, il 4.2 ha il collettore del carburatore attaccato al carter orizzontalmente mentre sul 6.2 l'attacco per il collettore è inclinato di 45° verso il posteriore.
|
ma su un carter 4.2 che gruppi termici a liquido posso montare???
|
Quote:
|
ma se volessi superare i 10 cv con un carter 4.2 devo solo montare un gt nuovo oppure qualcos'altro????
|
Devi cambiare carter
|
isomma con quel carter c faccio poco???
allora se capita m compro un carter 6.2 |
quei carter vanno bene solo se si vuole tenere la mini a 4,2 cv per partecipare alle gare junior o per i bambini piccini piccini....
|
Esatto, quel carter consente poche possibilità di upgrade
|
quindi un gt del 4.2 su un carter 6.2 o che ne so BZM diventa un 6.2 cv???
|
Il gruppo termico è lo stesso per entrambi i motori, quello che limita la potenza è il carter.
|
come s riconosce un carter 4.2 da un 6.2???
|
ma se compro un motore 4,2 completo ad aria e poi metto i carter 6,2???
|
Quote:
|
scusate ma il motore 4,2 polini aria anche senza cambiare i carter si puo potenziare in altra maniera? tipo marmitta racing o carburatore + grosso? o non serve in quanto vanno gia bene quelli si serie?
|
Beh, se gli spari un carburatore 16 certo ci guadagni. anche la marmitta fa il suo dovere.
Pero' la domanda e' perche' dovresti farlo? Mi spiego, se hai un 4.2 ce l'hai perche' fai gare FMI che hanno delle limitazioni ben precise. Altrimenti si puo' usare tranquillamente un 6.2 con il quale puoi fare tutte le altre gare. |
Quote:
mi dicevano che il problema di questa erano i cerchi da 5...xche e` un problema? |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 42. |