Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   taratura carburatore phbg 18 con 46cc evo (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/37413-taratura-carburatore-phbg-18-46cc-evo.html)

bayliss 02-10-07 19: 53

taratura carburatore phbg 18 con 46cc evo

Salve a tutti, io ho comprato il carburatore 18 phgb tarato sul mio 40cc cinese (andava molto bene come carburazione)
Ora sono passato al 46 cc evo di minimoto italia, devo ritarare il carburatore??
Se si mi dite voi che getti avete su per carburarlo bene?

heavymachinegun 02-10-07 20: 01

Quote:

Originariamente inviata da bayliss (Messaggio 489707)
Salve a tutti, io ho comprato il carburatore 18 phgb tarato sul mio 40cc cinese (andava molto bene come carburazione)
Ora sono passato al 46 cc evo di minimoto italia, devo ritarare il carburatore??
Se si mi dite voi che getti avete su per carburarlo bene?

probabilmente dovrai ingrassare,o almeno generalmente s'ingrassa

per i getti io li ho dal 68 al 130...

rm minimoto 02-10-07 21: 02

sicuramente dovrai soltanto aumentare il getto del max , ma pultroppo la carburazione e' molto soggettiva .
che getto del max monti adesso ?

clitogp 02-10-07 23: 08

98 in estate 102 in inverno

bayliss 02-10-07 23: 21

non so che getti ho su...devo vedere cmq mi dite di ingrassare solo quello del massimo ordine di grandezza 102?

kocinski 03-10-07 00: 08

io con la tua stessa configurazione,usavo un 105 di max:si:

pinturicchio 03-10-07 22: 18

io ho l'evolution phgb 19 e monto il 95 di getto di max.
ora secondo voi perche dalla marmitta esce tanto olio?tipo meta finale e di olio!
diminuisco?

rm minimoto 04-10-07 07: 10

credo che con un 102 o 104 dovresti andare bene , pero' ogni motore richiede una taratura diversa , anche solo variando lo squish ti puo' variare la carburazione.

per pinturicchio : i depositi di olio non e' detto che dipendano dalla carburazione grassa ,puo' dipendere anche dal tipo di olio che non brucia a dovere e te lo tira fuori dallo scarico .

pinturicchio 04-10-07 17: 55

e per il fatto che ha poca velocita max dipendono dal getto del max?io ho un 95?

rm minimoto 04-10-07 20: 28

Quote:

Originariamente inviata da pinturicchio (Messaggio 491249)
e per il fatto che ha poca velocita max dipendono dal getto del max?io ho un 95?

il getto mi sembra un po piccolo , ma per conferma ti conviene vedere la candela.
per la velocita' , bisogna vedere che rapporti usi e a quanti giri arriva il tuo motore.

IKKI 04-10-07 22: 29

monto un 96 su 21 phpg, la candela è nocciola scuro.

:D

come ha detto rm minimoto la carburazione varia molto da motore a motore. Infatti lo stesso 21 su vari blocchi varia da 105 di max a 96 per il blocco/cilindro in questo caso.

pinturicchio 05-10-07 14: 35

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 491402)
il getto mi sembra un po piccolo , ma per conferma ti conviene vedere la candela.
per la velocita' , bisogna vedere che rapporti usi e a quanti giri arriva il tuo motore.

la mia c1 preparatissima con scarico zocchi 46 evolution lamelle 0,30.va quanto una c1 completamente di serie con la differenza che ho molta piu coppia!
rapporto 6/68.
dite che dipende dalla carburazione?

d.gherci 06-10-07 11: 04

io sul 21 ho addiritura un 92 e va bene,se aumento diventa grassissima.Dipende dallo spillo e dal polverizzatore,dal gt,filtro e marmitta,temperatura,umidità e da motore a motore anche se sono identitci può variare

rm minimoto 06-10-07 14: 47

Quote:

Originariamente inviata da pinturicchio (Messaggio 491946)
la mia c1 preparatissima con scarico zocchi 46 evolution lamelle 0,30.va quanto una c1 completamente di serie con la differenza che ho molta piu coppia!
rapporto 6/68.
dite che dipende dalla carburazione?

per preparatissima , cosa intendi : pezzi presi e montati o elaborazione vera e propria ?
perche anche la mia ha il 46 evolution ma la differenza tra una c1 originale e' abissale

pinturicchio 06-10-07 15: 32

preparata da un bravio preparatore carter e travasi del evolution.
ma di velocita massima fa pena!va come una di serie!

rm minimoto 06-10-07 18: 04

Quote:

Originariamente inviata da pinturicchio (Messaggio 492655)
preparata da un bravio preparatore carter e travasi del evolution.
ma di velocita massima fa pena!va come una di serie!

allora o ha sbagliato qualcosa o non e' un bravo preparatore ,perche la mia ha il kit evolution e motore completamente preparato e' paragonabile a un bzm

kocinski 06-10-07 18: 22

pinturicchio se non va avrai sicuramente qualche problema.la mia stava davanti a parecchie ita senza nessun problema.devi controllare tutto,dalla carburazione alla candela alla bobina ecc....