![]() |
albero motore e sollecitazione da esso prodotte
Salve a tutti, io ho un dubbio da condividere con voi del forum.
Ho grippato la gabbia rulli tra spinotto e biella, adesso ho rimesso apposto il tutto, ma mi sorge spontaneo un dubbio, e cioè secondo voi un albero non equilibrato pùò essere la causa del grippaggio della gabbia rulli??? Secondo me se un albero non è ben bilanciato gli elementi del motore che vengono sollecitati sono i cuscinetti di banco e non la gabbia rulli, voi che ne dite? Inoltre sto valutando la possibilità di prendere un albero bzm spalle oro per la mia C1 che ora monta su un kit minimoto italia 46cc evolution?voi che ne dite, se lo prendo ci sono lavori da fare o basta montarlo così com'è? spero di attirare la vostra attenzione a riguardo perche non mi riesco a dare pace..........comprare o non comprare questo albero bzm nel terrore di grippare nuovamente?ciao a tutti e grazie |
è improbabile che sia un problema di vibrazioni. Casomai se l'abero non è perfettamente allineato lo spinotto lavora male e potrebbe portare alla rottura del cuscinetto
|
quoto, cmq io monto l'evolution e ho l'albero cina originale e per ora nessun problema! (mi tocco!!!!) hai fatto un ottimo acquisto prendendo l'evolution...
|
Anche secondo me la gabbia a rulli non viene sollecitata dal fatto che l'albero sia sbilanciato. Per il bzm se intendi tenere tutto il resto così non credo ti convenga.
|
ok, quali gabbie rulli italiane avete montato sull'albero originale c1?quelle bzm non vanno bene sono troppo sottili.
|
Quote:
perche se gia ce l' hai , la gabbia che e' presente nel kit e' gia' italiana . se invece te ne serve un'altra , minimotoitalia ha quelle idonee per il tuo motore :si: |
si già ce l'ho l'evolution...ma la gabbia rulli non mi sembrava italiana sinceramente!
|
avete parlato del fatto che se l'albero non è allineato allora sollecità la gabbia rulli, e come faccio a verificare l'allineamento?
|
è estremamente difficile. Potresti aiutarti con un comparatore, ma non saprei se riesci a tirare fuori un valore affidabile dall'albero o dalla biella. Dipende dai carter, se le sedi dei cuscinetti di banco sono fattee come si deve e il carter è chiuso bene, non dovrebbero esserci problemi di sorta.
|
ok grazie a tutti scelta fatta...si cambia lbro con l'evolution mi sento più sicuro...(mi tocco)
|
Quote:
ti dico anche la marcha se vuoi ....... le fa l R.M.S. che e' una casa che produce ricambi commerciali per scooter di molte marche e lo fa da piu' di 50 anni . di certo non troverai stampato la scritta made in italy :rotfl::rotfl: |
oddio no se è rms sarà meglio di quella cinese, ma nn è x nulla ottima...
io ho l'albero rms e la gabbia a rulli ke mi ci è uscita manco l'ha visto il mio blocco... e poi nn è ke sia un grank'e di marca... |
http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/37302-albero-c1-sbiellato-grippato.html
se guardi qui nella prima foto si intravede la gabbia R.M.S. ed ha lo stesso tempo dell'albero . libero di penserla come vuoi ma io sono 23 anni che lavoro nel campo delle moto e ti dico che ho avuto piu' problemi con pezzi originale che con quelli della R.M.S. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 04. |