Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Allineamento corona D1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/37107-allineamento-corona-d1.html)

Sandro#56 27-09-07 00: 36

Allineamento corona D1

Mi rivolgo ai possessori di D1...avete notato stranezze quando allineate la ruota posteriore x far uscire correttamente l'allineamento pignone corona? Personalmente ho notato che regolando i registri a catena diritta i dadi della ruota posteriore risultano disassati di un bel pò, anche se la ruota di x se nn sembra storta..la cosa che mi è venuta subito in mente è stata forcelle posteriori storte...ma nn mi sembra, o se lo è sarà roba di poco..poi sono passato a controllare di nuovo l'allineamento ed ho notato che se il blocco motore fosse + spostato sulla sinistra (di conseguenza lo sarebbe anche il pignone) riuscirei ad ottenere catena diritta e dadi molto meno "anomali", x cui pensavo di risolvere, visto che è impossibile spostare il blocco motore, mettendo una rondella sul pignone in modo da fermarlo prima e risolvere il tutto..spero di avervi fatto capire...nessun altro ha notato robe del genere?

skikky 27-09-07 07: 16

io appena presa la mia d1 anche a me faceva questo difetto erano gli spessori del blocco motore quelli sopra la testa che erano storti li ho rifatti e ora pignone e corona combaciano bene prova a vedere se anche te ai questo problema

Hollywood 27-09-07 08: 37

devo ammettere che anche sulla mia l'allineamento non è perfetto al 100%...o meglio...per fare in modo che corona e pignone siano allineati devo mettere il registri della ruota in modo diverso..quello di destra abbastanza spostato in avanti e quello di sinistra più tirato indietro...in questo modo l'allineamento è più che buono...

P.S. hai già girato la corona ??? io l'ho montata con "lo spessore" all'interno...già così facendo ti cambia di 2-3 millimetri l'allineamento

Sandro#56 28-09-07 02: 16

Quote:

Originariamente inviata da Psky (Messaggio 485388)
devo mettere il registri della ruota in modo diverso..quello di destra abbastanza spostato in avanti e quello di sinistra più tirato indietro...in questo modo l'allineamento è più che buono...

Esattamente come me...cmq proverò a vedere come dice skikky, ma cambiando gli spessori sopra nn hai problemi con l'attacco di sotto che è fisso?

skikky 28-09-07 09: 45

Quote:

Originariamente inviata da Sandrino82 (Messaggio 486170)
Esattamente come me...cmq proverò a vedere come dice skikky, ma cambiando gli spessori sopra nn hai problemi con l'attacco di sotto che è fisso?

no ora ti spiego i spessori che vavevo quelli originali erano tagliati a fetta di salame cioè storti perciò quando era tutto stretto essendo storti mi tiravano la testa del motore verso sinistra e allora non riuscivo ad allineare corona e pignone allora li ho rifatti dritti e ora la testa con il motore sono centrali con tutto il telaio permettendomi cosi di allineare pignone,corona....

mercurees 21-09-08 12: 01

Quote:

Originariamente inviata da skikky (Messaggio 486262)
no ora ti spiego i spessori che vavevo quelli originali erano tagliati a fetta di salame cioè storti perciò quando era tutto stretto essendo storti mi tiravano la testa del motore verso sinistra e allora non riuscivo ad allineare corona e pignone allora li ho rifatti dritti e ora la testa con il motore sono centrali con tutto il telaio permettendomi cosi di allineare pignone,corona....

stesso problema... d1==fatiche di ercole... spero siano i distanziali motori...

ciao

carlo000 21-09-08 20: 19

stesso problema, ho rifatto gli spessori motore

ciukino 21-09-08 20: 47

salve, io devo dire che non nessun problema di allineamento, ne altri problemi con la mia d1, metto solo benzina e vado:si:

mercurees 21-09-08 20: 59

Quote:

Originariamente inviata da carlo000 (Messaggio 768935)
stesso problema, ho rifatto gli spessori motore

sai dirmi con precisione cosa hai rifatto.. che ne so la misura degli spessori? giusto per orientarmi...
ciao

poggi999 22-09-08 00: 06

Non avete tutti lo stesso problema, perchè i tralicci centrali non sono tutti uguali, alcuni sono quasi diritti ed altri sono stortissimi e da quando mi son fatto la dima originale 2008 ho notato mooolte differenza trà i vari telai cina.

Potete aggiustarvi rifacendo gli spessori e girando la corona sfruttando il disassamento .

Petrels 22-09-08 00: 54

anche a me faceva sto difetto.....è la realtà delle cinesi

mercurees 22-09-08 10: 24

Quote:

Originariamente inviata da Petrels (Messaggio 769114)
anche a me faceva sto difetto.....è la realtà delle cinesi

come hai risolto?
ciao

mercurees 22-09-08 19: 04

Quote:

Originariamente inviata da poggi999 (Messaggio 769101)
Non avete tutti lo stesso problema, perchè i tralicci centrali non sono tutti uguali, alcuni sono quasi diritti ed altri sono stortissimi e da quando mi son fatto la dima originale 2008 ho notato mooolte differenza trà i vari telai cina.

Potete aggiustarvi rifacendo gli spessori e girando la corona sfruttando il disassamento .

venerdì ti mando anche il mio e me lo metti in dima.....
ciao

mercurees 23-09-08 13: 33

caxxo... guardando le foto ho notato che montate una corona (credo l'originale) diversa dove la parte che attacca crea coem uno spessose spostando la corona all'esterno...
http://img105.imageshack.us/img105/6569/d1xi5.jpg
la mia zocchi invece è dritta
http://img129.imageshack.us/img129/7541/93811681xq6.jpg

mi sa inizio a capire che ne pensate??

ciao

mercurees 23-09-08 20: 09

monologo...
era propio la corona con una cs racing va tutto in linea...
ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 55.