Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   big bore o cilindro originale? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/37080-big-bore-cilindro-originale.html)

ODINO 26-09-07 17: 47

big bore o cilindro originale?

oggi, con mio grande disappunto, le ho prese di santa ragione da due mini originali... non in curva, ma sul dritto! a questo punto ho deciso di rimettere il cilindro originale ,eventualmente ritoccandolo, ma mi hanno detto che i migliori risultati si ottengono con il 39cc elaborato: a voi risulta una cosa del genere??

gladiator 26-09-07 18: 01

la mia ha il motore 49cc originale!!

e'capace che quei due avevano rifatto il motore!! e mica vengono a dirtelo!!

simone_911 26-09-07 19: 38

il big bore è abbastanza valido ma se la carburazione non è almeno buona non rende:doh:
anche lo scarico influisce abbastanza... ne so qulcosa perche è successo anche a me.:si::si::si::si:

gladiator 26-09-07 20: 23

io ho il 49cc originale dici che mi conviene montarlo???

spenk#29 26-09-07 22: 22

x gladiator
tieni il big bore, monta un carburatore phgb 18 e trova una buona carburazione. prova anche la corona da 70!!!:si::si:

simone418 26-09-07 22: 42

ciao
sulla mia in origine c era il 39 e lo avevo lavorato come scarico ed era cambiata come erogazione , come carburatore phgb 21 ed una marmitta artigianele adattata da uno scooter, da poco ho messo il bb ed anche se di poco è superiore , la settimana scorsa l ho lavorato ed aumentato ulteriomente come prestazioni, ho poi meso anche la marma yet pro un altro motore

spenk#29 26-09-07 22: 57

ma perchè invece della yet pro non montate una marmitta seria... il big bore con la zocchi va da dio

simone418 26-09-07 23: 32

ciao
il xche la zocchi costa + della mini , la jet pro ad un asta ebay 30€.
premetto che non ho avuto modo di provare la zocchi x cui non posso dare giudizzi
prima vevo una espasione adattata di uno scooter o ciliclomotore sito e la mini adava di + che con l originale con la yet pro va veramente bene è cambiata radicalmente

Ripio 27-09-07 11: 49

Quote:

Originariamente inviata da ODINO (Messaggio 484972)
oggi, con mio grande disappunto, le ho prese di santa ragione da due mini originali... non in curva, ma sul dritto! a questo punto ho deciso di rimettere il cilindro originale ,eventualmente ritoccandolo, ma mi hanno detto che i migliori risultati si ottengono con il 39cc elaborato: a voi risulta una cosa del genere??

No ODINO, non mi risulta proprio, se erano originali avrete avuto rapporti pignone/corona differenti o avevi grossi problemi di carburazione perche' i motori originali fanno sempre 8700 giri e la velocita' massima non cambia di molto.

Forse elaborando il 39cc riesci a fargli prendere piu' giri che sul 49cc e se il pilota pesa 30kg allora la differenza di cilindrata conta meno e potrebbe andare meglio il 39cc ma se non sei una piuma il 49cc su un motore cinese e' d'obbligo.

Ritocca il cilindro e divertiti.

panthom 27-09-07 18: 37

ragazzi vi kiedo una cosa...ma allargando il cilindro originale e allargano anke i carter la minimoto di quanto aumenterebbe?
nn so se è una domanda stupida

Ste#155 27-09-07 20: 30

Quote:

Originariamente inviata da panthom (Messaggio 485783)
ragazzi vi kiedo una cosa...ma allargando il cilindro originale e allargano anke i carter la minimoto di quanto aumenterebbe?
nn so se è una domanda stupida

scusa ma cos aintendi per allargare il cilindro??????:smt132

orfeo85 27-09-07 21: 16

e il pistone???

Cmq io ho preso un BB da avotecnica, e il cilindro che avevo prima è più piccolo di quello che devo montare nuovo... é la differenza tra 39 e 49 cc?? No perchè la mini è dichiarata come 49CC........ ????
COSA DEVO PENSARE???

CIAO!

ODINO 27-09-07 21: 26

si, allora era un 39...

quindi mi dite che un bb elaborato non è paragonabile a nessun originale elaborato,giusto?

TOGIFUMI 27-09-07 22: 23

Quote:

Originariamente inviata da ODINO (Messaggio 485972)
si, allora era un 39...

quindi mi dite che un bb elaborato non è paragonabile a nessun originale elaborato,giusto?

Non sempre....ricordati che i motori cina non sono tutti uguali,a prescindere che conta sempre il manico......Comunque le differenze sono minime in ogni caso. Se gareggi invece anche il decimo conta,in questo caso le cose cambiano.
Ti posso pero' confermare che un 39 lavorato va molto-molto forte......anche se anche in questo caso i 39 non sono tutti uguali!!!!:si:

Ste#155 27-09-07 23: 59

Quote:

Originariamente inviata da ODINO (Messaggio 485972)
si, allora era un 39...

allora: un big bore è un cilindro di una qualità superiore rispetto all'originale, ed è un motore che fà qualche giro più dell'originale e ha più compressione.
quindi originale và meno del BB
originale lavorato va meno di big bore elaborato... non mi pare troppo difficile come cosa..altrimenti x cosa ci starebbe in commercio a fare il big bore?:smt132

minidindo 28-09-07 02: 28

Carissimo ODINO,mi sa che stai parlando di me e il mio amico che ieri ci siamo incontrati a torricola? avevamo 2 mini ad aria modello wtr 07 nere opache tutte originali, avevamo solo la jet pro,gas rapido e gomme pmt junior,ve lo giuriamo sulle nostre figlie!! non raccontiamo balle!!! il motore e' originale cinese e veramente in rettilineo eravamo piu' veloci!! ma pure in curva non andavamo male... vero!!!?
cmq se quelo che avevi sotto era un big bore, io non ce lo monto piu' e ti ringrazio mi hai fatto risparmiare dei bei soldini!!
grazie mille odino
e un saluto a gladiator che aspetto a torricola prossimamente!!
ciao minidindo!!

Ste#155 28-09-07 09: 26

Quote:

Originariamente inviata da minidindo (Messaggio 486173)
Carissimo ODINO,mi sa che stai parlando di me e il mio amico che ieri ci siamo incontrati a torricola? avevamo 2 mini ad aria modello wtr 07 nere opache tutte originali, avevamo solo la jet pro,gas rapido e gomme pmt junior,ve lo giuriamo sulle nostre figlie!! non raccontiamo balle!!! il motore e' originale cinese e veramente in rettilineo eravamo piu' veloci!! ma pure in curva non andavamo male... vero!!!?
cmq se quelo che avevi sotto era un big bore, io non ce lo monto piu' e ti ringrazio mi hai fatto risparmiare dei bei soldini!!
grazie mille odino
e un saluto a gladiator che aspetto a torricola prossimamente!!
ciao minidindo!!

si ma...aveva anche odino la jet pro e le pmt junior?:smt127

sai com'è...non credo che migliaia di utenti al mondo siano così fessi da comperare una elabroazioen che fa andare la mini di meno:smt127

gladiator 28-09-07 10: 32

hmmmmm beh la wt 07 a torricola quando avevo solo la lamella e la jet pro andava benissimo per essere originale l'unico problema e'che non riesco a tirare fino a fine rettilineo perche il motore non ce la fa va in fuorigiri e non penso d cambiare rapporti perche per quella pista vanno bene 6 68 almeno per me

ora vabeh ho su tutto tranne BB e devo carburare per bene e cmq ho gomme originali!!!

sbaglio forse o devo cambiare rapporto???

il bb ha una testamigliore e 2 travasi in piu e sicuramente si raffredda meglio ma non sei la prima persona che sento dire che ha problemi con tale modifica!!!

io invece vorrei una bobina migliore perche non so quanto quella originale sia buona!!

cmq l'altra volta a torricola con le gomme originali giravo in 45" perche su molte curve m sbacchettava davanti o chiudeva lo sterzo i ingresso, pero con la lamella originale e andava la meta in allungo rispetto a quando avevo il 12 originale e la lamella 0,30!! cmq ho sentito che il bb ha uno squish altissimo!! secondo me per farlo andare va lavorato!!! cmq io col mio motore m trovo bene anche se vorrei qualche rpm in piu...... m sa che per ricarburare rimetto la candela originale che non so se sta ngk che ho ora e'la sua......

a sto punto allora sul bb c vuole la 0.35 ma m sembra un po duretta!!!

minidindo 28-09-07 11: 34

x cornaz, mi ricordo che le gomme di odino erano cinesi originali mi pare,per quanto riguarda la marma , non era un jet pro, ma aveva la frizione a 2 masse regolabili della zocchi su piattello cinese.
e ti dico che in rettilineo non andava come la mia, e in curva per colpa delle gomme non poteva andare piu' di tanto!!
io mi chiedo come faccia la gente a girare con le gomme cinesi originali!!
non tengono!!

Wheeling#69 28-09-07 11: 55

Quote:

Originariamente inviata da gladiator (Messaggio 486284)
hmmmmm beh la wt 07 a torricola quando avevo solo la lamella e la jet pro andava benissimo per essere originale l'unico problema e'che non riesco a tirare fino a fine rettilineo perche il motore non ce la fa va in fuorigiri e non penso d cambiare rapporti perche per quella pista vanno bene 6 68 almeno per me

Se va in fuorigiri e non riesci a tirare fino a fine rettilineo forse che il 6/68 non è il rapporto giusto.
dovresti diminuire i denti della corona o mettere il pignone da 7

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 47.