![]() |
Accellero accllero ma....
Ciao ragazzi, oggi sono andato a girare, i primi 4-5 giri si filava senza eccessivi problemi.
Dopo ha cominciato ad avere un problema :(, cioè acceleravo ma la mini non schizzava, a manetta passeggiava, come fosse scarburata, il motore girava al massimo ma la moto non camminava. Che cosa faccio? Candela (un pò vecchiotta), carburatore, bobina, frizione altro..... Fatemi sapere un pò che ne pensate Grazie Ciao ciao Pega |
controlla la frizione sarà tarata troppo alta perciò prova a farla attacare prima o rischi di bruciarla ciao
|
Grazie mille, proverò sicuramente.
|
Come sopra: se il motore girava bene non è colpa di carburazione o altro, ma quasi sicuramente della frizione.
|
Ok, mollo un pò le molle e spero che non sia andata :(
Pega |
sintomo di massetta staccata....:si: ...aggiornaci....
|
ti auguro di no, ma potresti avere rotto la chiavetta e se hai continuato a girare hai sbrindellato la sede nel piattello o peggio la cava nell'abero....
A me è successo e sto cercando di capire se posso salvare l'albero.... |
No mi sono fermato praticamente subito, però ho tentao di continuare.
Spero siano solo le massette. Mannaggia! |
controlla frizione e la chiavetta che c'è sull'albero motore...
|
si sicuramente è la frizzia!!!:si::si::si:
|
quoto anch'io, probabilmente attaccava troppo alta e l'hai cucinata...
Smontala e passa le massette con carta abrasiva in modo da togliere la parte superficiale e poi riparti da capo con un buon rodaggio. p.s. procurati un contagiri e poi leggi le guide per rodare le frizioni!! In bocca al lupo |
a me è capitato qualcosa di simile! Rodata la frizione schizzava come una lippa, ma dopo qualche giro perdeva grinta e a volte si spegneva! Ho smontato il carburatore per una bella pulita! ma niente!:doh: Sarà mica la candela?:power: Si era proprio qualla ca..o di candela (cinese)!:china:
|
E infatti anche io sto per cambiare la candela con una decente, quella cinese è terribile.
Se è la frizia è colpa mia perchè mi inchiodavo nelle curve non la lasciavo andare. Ero senza tuta :( (paura di morire :) ) |
Ho cambiato la candela ma nulla da fare.
La frizione è OK, massette nuove carbonio BZM. Il problema è il carburatore (ancora il vecchio cina), totalmente andato. Ho preso un 18 dell'orto, domani lo monto in pista e vediamo se abbiamo ragione. Ciao Pega |
Vi aggiorno.
Ho cambiato il carburatore, ma il problema persisteva. Ho controllato il pacco lamellare (era apposto) ma il problema persisteva. Ho cambiato la bobina, ma il problema persisteva. Cosa diavolo è? Otturato il tubo benzina? Sempre solito problema, accellero il motore sale ma la mini non parte, sembra come scarburata. Help |
hai guardato la chiavetta?
|
probabilmente hai rotto la chiavetta lato frizione, praticamente la frizione non gira insieme all'albero motore....
|
Se non cambia con la carburazione a posto è molto probabile che sia la frizione. Se non arrivasse benzina la moto tenderebbe a morire e non a stare solo ferma.
|
Provo a guardare, altrimenti pensavo al motore, ma cosa???
|
Niente non è un problema di trasmissione. :(
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 21. |