![]() |
perdita acqua
com è possibile che quando và in temperatura la mia C1 mi perde l'acqua dal tappo?
|
è veramente lunga, credo... prova a cercare notizie sulle rep blata ke riscaldano, storie mirabolanti di radiatori ke non radiano e tappi sgocciolanti... oh, poi magari c'è solo troppo liquido, eh! :rotfl:
|
devi rivedere diverse cose controlla le guide
|
storia vecchia....c'è da controllare i tubi,il livello di liquido che metti e il tappo...e dovresti allargare i condotti nel cilindro...secondo me modifica fondamentale per il corretto funzionamento :bye:
|
Quote:
|
Controlla prima il tappo i cinesi lo montano al contrario ti mando foto per la sequenza assemblagio correto
http://www.images-hosting.com/show.p...igami__cap.jpg ciao |
Quote:
|
devi smontarlo e rimontarlo secondo lo schema della foto il mio era al contraio,la rodella in gomma va messa fra le due lamierine ed la gomma va verrso la parte in platica, quella tutta sulla destra.
|
allora ascolta me...vai in un autoricambi fiat e compra un tappo del radiatore della uno 60 o 75...è perfetto,italiano e omologato(costa 5 euro).per quanto riguarda le foto dei condotti sono sul sito...non ricordo bele dove...ora vedo di postarla....comunque è meglio far eseguire il lavoro ad un tornitore...i fori vanno portati da 5 mm a massimo 6.5mmaltrimenti sfondi tutto.anche io ho il radia grigio ma credo cmq che la modifica sia fondamentale per il corretto funzionamento della mini a caldo...fai un cerca della modifica se ne è parlato tanto io l'ho fatta da solo ma se non hai dimistichezza meglio evitare..ecco la foto :bye: http://www.images-hosting.com/image-...cf13884bu.jpg#
|
Quote:
|
Io sulla mia ho misurato i fori dell'acqua nel cilindro e sono già da 6.2 mm, mi sono limitato a raccordarli per bene col dremmel e ad allargare i fori degli ugelli in ottone (quello sulla testata e quello che va alla pompa dell'acqua) da 6 a 7 mm. Poi ho sostituito le tubazioni,il vaso d'espansione (Polini completo di tappo) e ad invertire i tubi in basso del radiatore.
Risolto tutto. |
che intendi per invertire i tubi in basso del radiatore?
|
no i travasi ancora non li ho fatti...ora sto ancora in rodaggio li raccorderò prima dell'estate credo :bye:
|
Praticamente guardando la moto da dietro, il tubo che va alla pompa acqua va collegato in basso a sx sul radiatore e quello in basso a dx va alla vaschetta d'espansione.
|
ancora con sta storia...raga ma perchè continuate a complicarvi la vita voi e questa inversione di tubi??????non serve a niente...non cambia assolutamente nulla!!!l'unica cosa importante è che il tubo di sopra sia diretto alla vaschetta....poi fate come volete se fate un cerca ci sono 60000 post su questo argomento :bye:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 20. |