Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   marmitta cinese... con motore ita??? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/36631-marmitta-cinese-motore-ita.html)

ivanotrena 18-09-07 13: 27

marmitta cinese... con motore ita???

Ciao raga
Sono in possesso di una d1 con cui ho girato tutta l'estate...dopo la sostituzione di molti pezzi per farla adnare decentemente...
ora ho acquistato u motore completo bzm 50cc e sono in procinto di montarlo,
volevo sapere se è necessario cambiare subito la marmitta subito o per ora può andare anche cosi? non vorrei pregiudicare il motore gia da subito!!

prevo240 18-09-07 13: 44

cambia_!! marmitta cinese con motore ita.... sprechi un sacco di potenza del motore...

jacopo 18-09-07 13: 51

e invece non cambiarla adesso perkè la *********** della d1 è fatta moolto bene...
c'è gente ke non ha sentito nessuna defferenza fra le due marme...

Elix #24 18-09-07 14: 11

Tienila che x me quella marma va veramente bene tienila :si:

PigsOnTheWing 18-09-07 14: 38

Ad essere sincero io la combierei: la marmitta bzm è studiata per motore bzm per cui va sicuramente meglio della cinese. Il fatto che non si noti la differenza non è molto significativo visto che mezzo cavallo molti piloti non riescono nemmeno a sentirlo.;)

jacopo 18-09-07 14: 46

Quote:

Originariamente inviata da PigsOnTheWing (Messaggio 478519)
Ad essere sincero io la combierei: la marmitta bzm è studiata per motore bzm per cui va sicuramente meglio della cinese. Il fatto che non si noti la differenza non è molto significativo visto che mezzo cavallo molti piloti non riescono nemmeno a sentirlo.;)

si esatto la differenza sara di mezzo cavallo...ma se tu dici ke la differenza manco si sente io con i 230 euro della marma bzm preferirei prendermi un bel casco (è solo un esempio)..

PigsOnTheWing 18-09-07 14: 51

Volevo dire che per un pilota "normale" magari mezzo cavallo non lo senti e quindi sembra che la marmitta vada uguale. Poi ci sono marmitte che lasciano la stessa potenza ma magari tirano molto più ai bassi o allungano di più. Ma se sei uno che corre ogni giorno e fa campionati vari allora la differenza lòa noti subito!;)
Per cui se rientri in questa categoria prendila senza problemi, al limite la rivendi.

ivanotrena 18-09-07 14: 54

si, la marma della d1 è fatta molto bene( rispetto ad altre cinesi!!!) a dirla tutta la volevo cambiare più in la casomai dopo natale, e prendere una jolly moto..costano ma secondo me fanno a dir poco paura!! andra meglio della bzm che è studiata per quel motore?

jacopo 18-09-07 14: 56

Quote:

Originariamente inviata da ivanotrena (Messaggio 478544)
si, la marma della d1 è fatta molto bene( rispetto ad altre cinesi!!!) a dirla tutta la volevo cambiare più in la casomai dopo natale, e prendere una jolly moto..costano ma secondo me fanno a dir poco paura!! andra meglio della bzm che è studiata per quel motore?

mi sembra ke anke la jolly sia studiata cmq per il bzm...

laserbit 18-09-07 20: 43

SI, della jolly ne fanno 4 versioni per il BZM:
-40 GRC
-50 GRC
-40 DM
-50 DM

Madamix 18-09-07 23: 57

ma se hai il gt lavorato gli devi spedire il blocco per fartela fare calcolata x il tuo motore ;)

brugio86 19-09-07 00: 15

cambiala perchè in certe piste rompono le palle se hai la marma cinese

ivanotrena 19-09-07 14: 17

Quote:

Originariamente inviata da Madamix (Messaggio 479019)
ma se hai il gt lavorato gli devi spedire il blocco per fartela fare calcolata x il tuo motore ;)

il gt è leggiermente lavorato come anche il carter niente di esasperato....ma comunque lavorato!!! devo comunque mandarlo a loro?

ivanotrena 19-09-07 14: 20

Quote:

Originariamente inviata da brugio86 (Messaggio 479026)
cambiala perchè in certe piste rompono le palle se hai la marma cinese

per le piste della mia zona(molise) non dovrebbero esserci problemi, ma ho letto che gia a pomposa....dove mi piacerebbe andare un giorno di questi... ti fanno la prova dei decibel e sono sicuro che in questo momento non la passerei!!! :smt155

benzo 19-09-07 14: 24

io giro con il blocco polini e 50 polini e va veramente bene la marmitta cinese della D1.... io non la cambierei...
se non passi la prova apri il terminale, lana di vetro e vedi che migliori di brutto

ivanotrena 20-09-07 14: 46

si la lana di vetro nel terminale è una idea molto buona! per ora faccio così poi in seguito vedrò!! grazie a tutti dei preziosi consigli:smt150

manoloC1 20-09-07 17: 38

Gia' che ci siamo, caro ivanotrena, mi potresti dare la circonferenza della pancia della marmitta D1 per favore?
Ciao ciao

suba 20-09-07 18: 28

una espansione e terminale dipendono dai lavori sul motore e componentistica.appunto ci sarà mezzo cavallo di differenza ma se poi ti svuota sotto non serve a niente.l'unica è provare o perlomeno informarsi bene.io ho rifatto l'espansione 4 volte fino a trovare un buon compromesso tra componentistica motore-compressione-rapporti che uso di+ e stile di guida..

prima avevo una coppia brusca e in alto,ora ho la stessa coppia sin dai bassi regimi ed è molto+gestibile in curva.prende anche 200giri in+

ivanotrena 21-09-07 22: 24

Quote:

Originariamente inviata da manoloC1 (Messaggio 480196)
Gia' che ci siamo, caro ivanotrena, mi potresti dare la circonferenza della pancia della marmitta D1 per favore?
Ciao ciao

oggi non ho avuto tempo domani appena ho un minuto di faccio sapere il diametro!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 45.