Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   pompa acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/3656-pompa-acqua.html)

sandro 13-02-06 12: 18

pompa acqua

ciao raga
mi potete spiegare questa maledetta pompa girante come faccio a smontarla?e dove la posso trovare come ricambio?
Ricordo che ho fatto una ricerca con il CERCA ma ho trovato nessun commento esauriente su esso.
Cosa ne dite della pompa esterna? nessuna ha fatto qualcosa di simile?

henry 13-02-06 12: 22

Si qualcuno lo ha fatto.
Il mio amico giacomelli,se vai sulla sezione rivenditori...trovi le foto e puoi contattarlo.
www.giacomellituning.it

sandro 13-02-06 12: 34

ciao si lo conosco anche io è il mio fornitore di parti, ho visto la moto è veramente forte !!
Chiedevo se anche qualcun'altro avevo fatto questo

sandro 13-02-06 12: 35

E' veramente formidabile il GIacomelli e corretto sul suo lavoro!

Panzer 13-02-06 12: 48

Scusate ma mi sorge un dubbio la pompa dell'acqua collegata alla ruota posteriore non gira fino a quando la frizione non attacca...non rischi che il cilindro si surriscaldi..?!??1
se la frizione attacca a 8600 giri circa la temperatura è bella calda...
ps ho gia postato questo thread nell sessione "le vostre mini"

sandro 13-02-06 12: 52

infatti è quello che pensavo anche io infatti avevo fatto questa domanda per vedere sè qualcuno aveva fatto qualcosa di diverso.
Mi puoi dire come smontare l'originalè?

henry 13-02-06 13: 37

con la pompa esterna...
moto accesa ferma mai....
perchè ovviamente se la ruota non gira non gira nemmeno la pompa.

dynamite600 13-02-06 14: 00

Ho trovato questa foto,riguarda la pompa esterna.
Secondo me è meglio come portata
http://www.images-hosting.com/show.p...9835596-11.jpg

henry 13-02-06 14: 05

...guarda che è quella che dicevo io....
è la mini di giacomelli.

dynamite600 13-02-06 14: 06

A scusa me l'aveva postata mio fratello
:/

henry 13-02-06 14: 35

...quale scusa....
era per far capire...averne di gente che si preoccupa di aiutare gli altri!!! :bye:
ok

Panzer 13-02-06 16: 28

cmq non mi convince averla collegata alla ruota...ora bisogna vedere che rapporto ha la pompa interna ma sicuramente anche quando la mini è in movimento la pompa dell'acqua gira con un numero di giri inferiore rispetto alla pompa tradizionale...

heavymachinegun 13-02-06 16: 48

Quote:

Originariamente inviata da Panzer
cmq non mi convince averla collegata alla ruota...ora bisogna vedere che rapporto ha la pompa interna ma sicuramente anche quando la mini è in movimento la pompa dell'acqua gira con un numero di giri inferiore rispetto alla pompa tradizionale...

perchè è meglio la pompa esterna....

-se si scollega la pompa se è collegata all'albero non te ne accorgi subito.alla ruota invece è una cosa + immediata.

-la manutenzione è 10000 volte + agevole sulla pompa esterna

-con la pompa esterna puoi montare tutte le pompe che vuoi

-anche se l'acqua gira nel circuito,il radiatore non riesce a smaltire tutto il calore quando sei fermo(e cmq in pista non ci sono semafori o caselli quindi le soste sono limitate)

Fast 14-02-06 12: 25

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun
Quote:

Originariamente inviata da Panzer

perchè è meglio la pompa esterna....

-se si scollega la pompa se è collegata all'albero non te ne accorgi subito.alla ruota invece è una cosa + immediata.

-la manutenzione è 10000 volte + agevole sulla pompa esterna

-con la pompa esterna puoi montare tutte le pompe che vuoi

da aggiungere meno sforzo al motore=piu prestazioni,anche se minime qui non si butta via nulla,al prossimo or che mi si rompe metto la pompa esterna....però vorrei sapere le la puleggia del cerchio è adattabile al originale,da foto semprerebbe di si.......

-anche se l'acqua gira nel circuito,il radiatore non riesce a smaltire tutto il calore quando sei fermo(e cmq in pista non ci sono semafori o caselli quindi le soste sono limitate)

lupin 14-02-06 12: 53

Io ho realizzato una finestra sul carter dx in corrispondenza della puleggia della pompa del'acqua, poi ho incollato un pezzo di plexiglass dall'interno e provveduto a realizzare una striscia rossa sulla puleggia in modo da evidenziarne l'effettiva rotazione. Così basta sbirciare un attimo e si vede subito se è tutto ok.

sandro 14-02-06 12: 55

ho fatto los tesso.... e mentro cero ho cambiato la corda dell'accensione con un cavo della frizione della vespa...ora non si rompe più!!!

Fast 14-02-06 13: 24

Quote:

Originariamente inviata da lupin
Io ho realizzato una finestra sul carter dx in corrispondenza della puleggia della pompa del'acqua, poi ho incollato un pezzo di plexiglass dall'interno e provveduto a realizzare una striscia rossa sulla puleggia in modo da evidenziarne l'effettiva rotazione. Così basta sbirciare un attimo e si vede subito se è tutto ok.

anchio l ho segato di brutto,e il mio fornitore uff di cuscinetti mi ha dato anche i cinghioli da provare,di varei mescole,le rosse sembrano essere le migliori,ma secondo me il prob delle orig che si rompono a causa della vicinanza col volano,che le segna e poi si spezzano,io l ho fatto tornire,dovrebbe essere pronto domani :wink: poi vi posto le foto

sandro 14-02-06 15: 38

aspettiamo le foto.......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 26.