Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Elaborazione minimoto (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/36484-elaborazione-minimoto.html)

crisnapo 15-09-07 19: 08

Elaborazione minimoto

Ciao a tutti, ho acquistato da poco una minimoto cinese ad aria ma non contento della velocità massima(45 km/h) ho deciso di sostituire i pezzi del motore, ovvero ho messo un carburatore 14/14 con filtro a tromboncino, pezzi del motore testata,cilindro e pistone(44mm), marmitta nuova ma non potenziata, e lamelle in carbonio. Oggi sono andato a ritirarla, ho messola miscela al 3% e dopo un paio di giri ho provato a testare la sua velocità massima e son arrivato a toccare i 50 km/h ma non di più! Poi mi sono anche accorto che ha perso un po’ di accelerazione … uff ho speso di di 130 euro e la moto mi fa solo 5 km/h in più! Ora pensavo di comprargli una frizione a 2 masse regolabile magari cambiava un po’…ma non credo di molto, secondo voi cosa dovrei fare???aiutatemi son disperato
Mi ero dimenticato di dire anche che ho dovuto allungare la catena un po’ in quanto ho dovuto spostare la ruota di dietro perchè il filtro a tromboncino la sfiorava. Può dipendere qualcosa l’allungamento della catena???

ODINO 15-09-07 19: 12

se vuoi piu' velocità o gli fai aumentare il numero di giri (più difficile) o monti dei rapporti più lunghi(facile anche dari un consiglio se ci dici che rapporti monti adesso e dove giri con la tua mini...)

alberto_07 15-09-07 19: 16

l'allungamento della catena non centra sicuro...il cilindro è un b.b??cmq hai fatto male a tirarala senza manco rodarla per 10 km...io fossi in te una frizione regolabile la cambierei...con 15 euro te ne compri una magari usata per risparmira e e poi gli monti le molle gialle o blu zocchi e qualcosa guadagni sicuro...cè IABONI (un 'utente)che montandola è riuscito a spingere molto di più il suo minicross e ne è rimasto entusiasta...magari prova a cambiare i rapporti...potrebbe eseere che hai una corona troppo grossa....io consiglio una 68 66 ma se ti piace la velocità e nn lo spunto in accelerazione poi anche provare una 64 62....io dico col pignone da 6.....:si:

anto.vane 15-09-07 19: 44

con la frizione regolabile puoi recuperare il 'gap' di potenza perso in accelerazione, la setti sui 5000 giri e sei a posto:si:

Ste#155 15-09-07 21: 36

Quote:

Originariamente inviata da crisnapo (Messaggio 476405)
Ciao a tutti, ho acquistato da poco una minimoto cinese ad aria ma non contento della velocità massima(45 km/h) ho deciso di sostituire i pezzi del motore, ovvero ho messo un carburatore 14/14 con filtro a tromboncino, pezzi del motore testata,cilindro e pistone(44mm), marmitta nuova ma non potenziata, e lamelle in carbonio. Oggi sono andato a ritirarla, ho messola miscela al 3% e dopo un paio di giri ho provato a testare la sua velocità massima e son arrivato a toccare i 50 km/h ma non di più! Poi mi sono anche accorto che ha perso un po’ di accelerazione … uff ho speso di di 130 euro e la moto mi fa solo 5 km/h in più! Ora pensavo di comprargli una frizione a 2 masse regolabile magari cambiava un po’…ma non credo di molto, secondo voi cosa dovrei fare???aiutatemi son disperato
Mi ero dimenticato di dire anche che ho dovuto allungare la catena un po’ in quanto ho dovuto spostare la ruota di dietro perchè il filtro a tromboncino la sfiorava. Può dipendere qualcosa l’allungamento della catena???

ancora ZEUS??:smt155:smt155:smt155:smt155:smt155:smt155:s mt155:smt155

davlight 16-09-07 12: 31

Quote:

Originariamente inviata da Cornaz (Messaggio 476537)
ancora ZEUS??:smt155:smt155:smt155:smt155:smt155:smt155:s mt155:smt155

io penso di si... da come parla sembra sempre lui

jomba 16-09-07 12: 59

Quote:

Originariamente inviata da davlight (Messaggio 476815)
io penso di si... da come parla sembra sempre lui

quoto...voglio stare in buona fede per rispetto di altri nuovi utenti....

ma la domanda da centomilionididollari c e!

vero cornaz?:si:

prevo240 16-09-07 13: 19

se vuoi piu velocità prendi una liquido

ago 16-09-07 13: 39

(OT)
..sicuramente non siete di aiuto cosi'..magari non è neanche zeus..e anche se lo fosse non ne vedo il motivo per denigrarlo ora,visto che almeno qui non ha ancora detto niente di male!
(fine OT)

comunque se la mini va male puo' essere perchè non è carburata bene..o perchè non hai montato tutto bene;)

Ste#155 16-09-07 13: 56

Quote:

Originariamente inviata da ago (Messaggio 476861)
(OT)
..sicuramente non siete di aiuto cosi'..magari non è neanche zeus..e anche se lo fosse non ne vedo il motivo per denigrarlo ora,visto che almeno qui non ha ancora detto niente di male!
(fine OT)

comunque se la mini va male puo' essere perchè non è carburata bene..o perchè non hai montato tutto bene;)

ago..datti una letta qua....
http://www.minimotovrforum.it/showthread.php?t=31470
e poi capirai perchè siamo tutti così nei suoi confronti.
poi...lasciami che ti dico una cosa...casualmente da quando ho scritto che potrebbe essere zeus, casualment elui non ha più risposto qua...e ,sempre guardacaso si è fatto vivo il fratello dicendomi di doverla smettere...
Zeus secondo te non ha fatto niente? e allora xchè è stato bannato? :)
cmq...che volete che vi dico...
utente nuovissimo registrato ieri....minimoto completamente elaborata..e guardacaso con gli stessi identici pezzi di zeus...solo che invece usare termini tipo: filtro a cono..usa termini tipo: filtro a tromboncino:smt146 x il resto...se verificate questa mini con quella di zeus..vi renderete conto che è assolutamente identica...
può sorgermi il sospetto? ;)

ago 16-09-07 14: 10

non metto in dubbo le sue colpe..dico solo che chiunque puo' cambiare..forse..e comunque qui,in questo topic non stà dando fastidio a nessuno!!!

puo' essere un qualsiasi ragazzo che chiede aiuto!!

apparte gli innumerevoli O.T che fate tutte le volte che si ripresenta sul forum(lui o chiunque si comporti come lui)..un consiglio..evitatelo..fatelo bannare tutte le volte che volete..ma non rispondetegli creando tutte le volte dei gran O.T perchè cosi' il forum va a rotoli..e sicuramente no create un clima tranquillo nei confronti dei "novizi"...

davlight 16-09-07 17: 36

Quote:

Originariamente inviata da ago (Messaggio 476873)
non metto in dubbo le sue colpe..dico solo che chiunque puo' cambiare..forse..e comunque qui,in questo topic non stà dando fastidio a nessuno!!!

puo' essere un qualsiasi ragazzo che chiede aiuto!!

apparte gli innumerevoli O.T che fate tutte le volte che si ripresenta sul forum(lui o chiunque si comporti come lui)..un consiglio..evitatelo..fatelo bannare tutte le volte che volete..ma non rispondetegli creando tutte le volte dei gran O.T perchè cosi' il forum va a rotoli..e sicuramente no create un clima tranquillo nei confronti dei "novizi"...

[OT]
ago hai ragione... però fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio
[fine OT]

cmq se hai allungato la catena aumenti il passo della minimoto, perdi un pò in maneggevolezza ma guadagni in stabilità... non dovrebbe influire per quanto riguarda la velocità massima

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 00.