Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   prima uscita in dm (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/36434-prima-uscita-dm.html)

brugio86 14-09-07 15: 50

prima uscita in dm

ciao a tutti ieri sera sono andato a ll'xbikes a girare con la mia nuova dm tutto ok motore impressioante telaio molto morbido unica cosa era la tenuta di strada... praticamente in accelerazione ondeggiava la gomma posteriore cioè saltellava e in frenata o in curva a gas chisuo saltellava l'anteriore a cosa è dovuto? alla pressione delle gomme avevo 1.2 davanti e 1.3/1.4 dietro devo gonfiare di piu' o di meno? grazie

samu#89 14-09-07 16: 14

ciao brugio86..ke gomme monta la tua mini?? come sono messe??..cmq la pressione va regolata in base al tuo peso...ma penso già lo sapevi =)

lele#39 14-09-07 18: 27

può essere una questione legata alla pressione delle gomme, sei sicuro che fosse quella pressione? con che manometro le hai provate? prova a tenerle sull'1.3 entrambe ma misurate con un manometro preciso. Se saltella ancora lavora sull'assetto della moto, sia con i nottolini che con i semi manubri

kilofres 14-09-07 19: 09

Quote:

Originariamente inviata da Gabri (Messaggio 475674)
può essere una questione legata alla pressione delle gomme, sei sicuro che fosse quella pressione? con che manometro le hai provate? prova a tenerle sull'1.3 entrambe ma misurate con un manometro preciso. Se saltella ancora lavora sull'assetto della moto, sia con i nottolini che con i semi manubri

quoto!l'assetto è molto importante..personalmente io tengo gli steli delle forcelle sfilai di 2 cm e uso gli ossicini color oro da 38 mm..e mi trovo molto bene..dipende dallo stile di guida..

Achi_1984 14-09-07 19: 26

Secondo me l'anteriore va comuque più bassa, circa 1 bar. Poi in base al peso devi giocare sul posteriore. Io che sono 90 kg sto sempre a 1.6-1.7 bar. E soprattutto la pressione cambia a gomme calde quindi devi regolarti di conseguenza. Magari inizi a girare più sgonfio per poi avere un ottimo dopo qualche giro.

8xlelex7 14-09-07 19: 39

Quote:

Originariamente inviata da kilofres (Messaggio 475701)
quoto!l'assetto è molto importante..personalmente io tengo gli steli delle forcelle sfilai di 2 cm e uso gli ossicini color oro da 38 mm..e mi trovo molto bene..dipende dallo stile di guida..

l'assetto cambia dal peso\altezza oppure dallo stile di guida?
anche a me saltella la motina spesso sulle curve veloci a gas aperto....scodinzola!!!
ora ho montato le t40 nuove e proverò varie pressioni...ora ho sempre girato 1 ant e 1,2 post.
proverò com 1,2 ant e 1,4 post.
0sfilati di 2cm come?hai abbassato l'avantreno,e ti vengono fuori di 2cm le forcelle,vero?

brugio86 14-09-07 19: 58

si si gli steli sono sfilati e ho gli ossicini argento

brugio86 14-09-07 20: 07

ma il fatto del saltelamento sia in entrata dell'ant che del post in uscita in accelerazione è dovuto alla pressione? devo aumentare o diminuire? ah dimenticato ammo di sterzo 25 step regolato circa a metà forse anche un po' piu' duretto

lele#39 14-09-07 20: 21

Quote:

Originariamente inviata da brugio86 (Messaggio 475762)
ma il fatto del saltelamento sia in entrata dell'ant che del post in uscita in accelerazione è dovuto alla pressione? devo aumentare o diminuire? ah dimenticato ammo di sterzo 25 step regolato circa a metà forse anche un po' piu' duretto

se saltella devi aumentare la pressione, quando scivola la diminuisci, per l'ammo prova ad indurirlo un pochino...:si:

heavymachinegun 14-09-07 20: 30

Quote:

Originariamente inviata da Gabri (Messaggio 475780)
se saltella devi aumentare la pressione, quando scivola la diminuisci, per l'ammo prova ad indurirlo un pochino...:si:

:fava: , và che è il contrario...

lele#39 14-09-07 20: 32

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 475791)

immaginavo che l'avresti scritto, eppure quando mi saltellava ho gonfiato un pochino e ho risolto il problema...

dminneci 14-09-07 20: 37

c'è una guida da qualche parte..
comunque se l'anteriore saltella devi diminuire pressione..
al posteriore so ondeggia vuol dire che sei sgonfio...se saltella sei troppo gonfio!

lele#39 14-09-07 20: 39

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 475805)
c'è una guida da qualche parte..
comunque se l'anteriore saltella devi diminuire pressione..
al posteriore so ondeggia vuol dire che sei sgonfio...se saltella sei troppo gonfio!

azzus ma allora sono al contrario ???

brugio86 14-09-07 21: 28

vabbhè ho capito che ognuno la vede a modo suo in base al suo stile. per esempio ieri c'era un mioamico con un minimotard aveva la pressione a 1 ant e 1,1 post e gli scivolava ha messo 1,3ant e 1,4 dietro è andava come una saetta! faro' le mie prove cmq la gomma ant devo essere sempre piu' sgonfia di quella dietro vero?

Fermo 15-09-07 01: 02

heavy la fava sei te perchè ha ragione gabri. Se saltella aumenta la pressione, se scivola l'abbassi

heavymachinegun 15-09-07 02: 31

Quote:

Originariamente inviata da Fermo (Messaggio 476065)
heavy la fava sei te perchè ha ragione gabri. Se saltella aumenta la pressione, se scivola l'abbassi

liberissimo di credere qll che vuoi....

ivanpiega 15-09-07 08: 43

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 475791)

quoto heavy e vero se saltella hai la pressione troppo alta e devi sgonfiare,mentre se ondeggia sei basso di pressione e devi gonfiare, ma e normale che sia cosi...e fisica..

lele#39 15-09-07 09: 47

Quote:

Originariamente inviata da ivanpiega (Messaggio 476101)
quoto heavy e vero se saltella hai la pressione troppo alta e devi sgonfiare,mentre se ondeggia sei basso di pressione e devi gonfiare, ma e normale che sia cosi...e fisica..

guarda che si sta parlando di saltellamento. non di ondeggiamento,sono cose diverse, se ondeggia si abbassa e questo ok, il problema è sull'anteriore, a me quando saltellava era perchè ero leggermente sgonfio...

dminneci 15-09-07 13: 22

leggiti questa...
chiedo scusa per il link di un altro forum..
http://www.minimotorevolution.com/fo...ead.php?t=4400

lele#39 15-09-07 14: 08

è già, l'avevo letta...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 32.