![]() |
Manubrio...
ciao a tutti....come tutte le cinesi c'è il manubrio ke si muove..... ho gai cambiato 2 volte le brugole..... ma niente si muove lo stesso... ke posso fare????
|
io ho rifatto i mozzetti che tengono i semimanubri dal pieno in ottone, un po' pesanti ma quelli non li muove nessuno :D
|
Quote:
|
Metti del nastro sulle forcelle in modo che aumentino di diametro e poi chiudi le brugole. Se non basta fai un foro passate sulle forcelle mentre ne fai uno filettato sui mozzetti. Così ci metti una vite che non fa girare il tutto.
|
ok... gg provo con il nastro... grazie...
|
Quote:
Non sarebbe meglio uno spessore fatto con del lamierino ? Se stringe ma si muove ugualmente prova a sgrassare bene gli steli, al limite dai una passata leggera con carta vetrata grattando in direzione della lunghezza degli steli, giusto da creare un po' di ruvidita' |
1 altra pensata sarebbe come ha fatto 1 mio amico...... saldando il manubrio..... il brutto ke dipo nn lo puoi movuere ++......
|
Quote:
|
Quote:
|
non è che si è deformato tanto che non c è piu' spazio per farlo chiudere? non so se mi sono spiegato, ma quello spazio vuoto (il taglio) se è a fine corsa non lo fa stringere...
|
Quote:
|
Io ho messo il manubrio in un solo pezzo (tubo in acciaio) e ho rifatto le staffe
|
il problema è ke quando stringo la brugola nn è stretta al max... ma nella parte sotto il manubrio è kiuso, invece in quella sopra rimane aperto...... ecco xkè le cinesi costano cosi e quelle italiane costano 10 volte in +.......
|
Quote:
|
è vero.... xò dopo i risultati si vedono.....
|
Prova a spessorare le viti...
Ho letto del nastro adesivo ma, non ne sono convinto... Nelle cina è un problema normale, sopratutto nelle prive MK... Tra noi si è fatta una prova saldando i semi manubri agli steli ma, in caso di caduta risultavano pericolosi perchè facevano da perno sull'asfalto rovinando quanti e mani... Se hai un pò di euro cambiali evidentemente ormai i fermi si nono troppo armonizzati indebbolendo la struttura.. |
io ho forato i semimanubri... e li ho tenuti uniti da una staffa bella robusta ;)
poca spesa... tanta resa... e reversibile ;) |
ok... proverò a far qualcosa...grazie a tutti....
|
compra i supporti dei semimanubri di una italiana!!! io lo faro'presto
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 54. |