![]() |
come cronometrare i tempi sul giro?
Salve sono nuovo del forum, sono di roma e giro solitamente sulla pista di torricola,
con una cinese aria mod. wtr 07 con jet pro e gas rapido.Vi scrivo per sapere in quali modi posso cronometrarmi girando il piu' delle volte da solo? senza spendere un patrimonio per un transponder? avrei pensato di a sistemare un cronometro sul manubrio,oppure riprendermi con una videocamera fissa su di un cavalletto mentre inquadra una piccola parte di pista, poi rivedendo le immagini e con un cronometro a mano prenderei i tempi. lo so' che non e' il massimo della precisione,ma secondo voi ce' un margine di errore ampio oppure puo andare bene per sapere su che passo giro orientativamente? Grazie mille a tutti :smt150 P.S Come faccio a mettere un logo sul mio nickname? |
Quote:
|
:smt132 grazie della risposta ma non avevo propio intenzione di spendere quella cifra!! io volevo sapere se la mia idea dellea videocamera e' fattibile o no, cioe' nn mi serve il tempo al millessimo, per ora mi basterebbe sapere orientativamente quanto e' il mio passo .
cmq grazie lo stesso ! intanto provero' la mia idea e vi faro sapere se si puo fare o no! ciao e grazie ancora!! |
se non vuoi prendere un cronometro con transponder e torretta (che cmq trovi con 100€ o anche meno usato) prova a contattare chicco_rsv che aveva messo un cronometro attivabile tramite un pulsante sul manubrio
|
Quote:
io ho il mychron... |
Quote:
|
Su ebay vendono il crono della GPT a 169 con opzione "Compralo Subito"
E credimi che sono soldi ben spesi, in quanto il prodotto è ottimo |
Anche se la torretta è sicuramente la soluzione migliore, il cronometro con azionamento sul manubrio sarebbe l'ideale per te: economico, facile e preciso quanto serve. La telecamera invece è un po laboriosa e complicata da gestire.
|
Quote:
Ho visto alcuni che montano il pulsante sul serbatoio, lato sinistro e lo azionano con il pollice. Pro: molto molto economico. Contro: se ti distrai per vedere il tempo vai fuori pista, spesso ti dimentichi di fare lo stop, al meglio cronometri un giro si e uno no. Quote:
Ok, meglio aspettare e comprarsi un bel cronometro a infrarossi che ti prende tutti i giri e poi quando ti fermi vedi la progressione dei tempi ;) |
spetta m'è venuta in mente un'altra cosa... ci sono sul mercato dei cronometri che costano 60€ e si usano tramite computer: non puoi vedere immediatamente i tempi sul giro ma questo cronometro (mi pare a infrarossi con torretta) ti registra tutti i giri nella memoria interna poi collegandolo al pc te li fa vedere
|
grazie ragazzi siete molto gentili a rispondermi,sono interessato molto al suggerimento di manu491! sai dirmi di piu', o mi devo buttare alla frenetica ricerca online di questo dispositivo che prende i tempi e poi li scarichi sul pc!! per vederli?
comunque anche l'idea del cronometro sul manubrio non e' male , e che ne dovrei mettere 2 altrimenti mi perdo un giro si e l'altro no,!! cmq provero' la prossima settimana o domenica se riesco a liberarmi da mia moglie! usero' sia il cronometro sul manurio e poi la videocamera per confrontare la differenza e poi vi faro' sapere ok ciao ciao :si: |
io l'avevo letto su un forum di kawasaki z750, adesso lo cerco vedo se riesco a ritrovarlo
edit, come non detto, non lo trovo piu... però adesso non vorrei sbagliarmi ma era una cosa semi artigianale, era prodotta da una piccola ditta per cui non so quanto possa essere facile trovare indo su internet |
grazie a tutti quanti e a manu491 faro' una ricerca su internet e ti faro' sapere se trovo qualcosa..
intanto faccio un po' di prove ok ciao e grazie!!;) |
sui kart si usano dei cronometri da montare sul mezzo che "leggono" la banda magnetica presente sulla striscia di partenza in tutte le piste per kart e prendono automaticamente il tempo. Qualcuno sa se questa banda c'è anche nelle piste di minimoto? perchè se ci fosse di questi cronometri ne trovi a 90 euro...
|
fidati ke se compri quello con la torretta è meglio , aspetti un po e trovi a 150 euro degli ottimi crono...
|
Quote:
per il discorso banda magnetica: sono poche le piste che la hanno, in tanti predispongono le fotocellule soltanto in occasione delle gare |
|
grazie del link su ebay,sono andato e ho fatto la mia offerta ora aspettiamo il 20 settembre quandoscade e vediamo ok!!
grazie ancora!! |
a parte che 84 giri per la mini sono pochi, io non comprerei un prodotto così sconosciuto, piuttosto andrei su un usato ma di marca nota (gpchrono, gpt, aim, pzracing...), tra l'altro ho visto un utente che vende un gpt a 80€
|
hai ragione manu491 penso che comunque la mia offerta verra' superata a breve
spero..., sono il solito precipitoso! cmq mi sono dato un occhiata in giro e ne trovi anche nuovi a 117 euro delle marche sopracitate,poi ho trovato anche solo il transponder a 55 euro, si chiama nanolap, ma da solo non serve a nulla ce' bisogno della torretta modello "aim". Ma penso che alla pista di torricola di roma non ci sia!! aspetto mi guardo attorno non pensavo ci fossero' a questi prezzi sono contento, potrei anche comprarlo ora spetto lo stipendio e poi vedo. Girando ho trovato anche un nuovo tipo di cronometro daql costo di soli 600 euri, e fichissimo funziona con un palmare e un antenna gps, il software in dotazione e' bellissimo, ti da tutta la telemetria completa giri veloci, percorrenze curva,velocita su ogni punto del tracciato, ecc.. se vi interessa vi posto il link ok:si: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 15. |