![]() |
collettore carburatore 28...
come da titolo... ho girato tutti i posti che vendono POLINI e pitbike ma nessuno ce l'ha... sapete come posso fare per mettere il mio 28?
ho pensato anche alla soluzione di segare la flangia e di metterci un tubo resistente alla benzina di gomma, ma purtroppo qui a milano il + grande fornitore di gomma ce l'ha di massimo diametro 25 perciò il 28 non ci sta... avete qualche soluzione? |
prova coi fornitori x scooter.
http://www.petrogallimoto.it/ X curiosità che motore monti e il 28 che carburo è? |
dell'orto, PHBH... ne ho 5 a casa, li uso sulla 125 SP...
|
ehehehe beato te!:sbav:
cmq x la carburazione ci sarà un po' da impazzire! Prova! |
bhè ci proverò... appena ne riesco a carburare uno magari qualcuno lo metto in vendita...
|
L'unico modo è farlo artigianale non ce ne sono in giro specifici x il 28 questo è quello che mi sono fatto io
http://img206.imageshack.us/img206/7...g003yi2vd7.jpg |
dove hai trovato la gomma? ne hai un pezzo da vendermi?
|
è un manicotto specifico per i carburatori. Lo puoi trovare da chi vende ricambi moto
|
per il manicotto basta che usi un normalissimo tubo del liquido di raffreddamento delle auto... vai in un qualsiasi sfasciacarrozze e ti tagli il pezzo di tubo che ti serve...
io ho sempre usato quelli e nn ho mai avuto problemi... |
oggi dal ricambista MORONI GOMMA che è uno dei + grossi se nn il + grosso venditore di gomma e tubi a milano mi ha detto che non va bene perchè spesso non tengono le temperature e perchè la benzina verde li scioglie...
|
bah...
ora come ora allora mi è sempre andata bene... visto che nn mi son mai trovato un carburo in mano... |
lorexx bellissimo il tuo copricarter, lo hai lucidato tu?
|
Si lo fatto a mano tagliato e lucidato. Ho fatto una cosa veloce poteva venire meglio.
|
L'unico collettore commerciale dritto (quindi il più corto possibile a vantaggio delle prestazioni) in gomma è il malossi 28x36 specifico per i motori minarelli AM6. E' il più utilizzato negli scooter con carburatori oltre i 25mm di diffusore..
Lo trovi a circa 30€, ma dovrai modificarlo creando nuovi fori di fissaggio viti. Premesso che non so su quale mezzo tu debba applicarlo e di conseguenza gli ingombri e le inclinazioni raggiungibili dal carburatore utilizzando unicamente il collettore senza alcuna basetta. L'alternativa rimane un collettore artigianale con boccola di raccordo in viton. |
Quote:
|
ti conviene farti un collettore artigianale......
|
ma infatti ho fatto come hanno detto loro... tubo radiatore e via... speriamo bene :D
|
ma scusate allora la parte del colletore originale che si attacca al carburatore con le viti deve essere tagliata e raccordata con il tubo di gomma al nuovo carb più grande? non perde nonostante le fascette?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 28. |