Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   t43 chi le ha provate (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/36046-t43-chi-ha-provate.html)

ynos 08-09-07 00: 18

t43 chi le ha provate

se qlc le ha provate mi puo' dire le impressioni su tenuta rispetto a t41 e la cosa che mi interessa di
+ è la durata si consumano + velocemente delle 41 grz

manu491 08-09-07 10: 06

sono piu morbide, tengono di piu e durano di meno

leo#74 08-09-07 10: 31

Non testate personalmente ma i commenti dei piloti ufficiali ZPF sono:
Tengono di piu' quindi sono piu' morbide e x la durata e' ancora presto da dire......
X ora con 3 uscite all'attivo si consumano come le 41.

ynos 08-09-07 12: 16

tiniamoci aggiornati...

manu84 08-09-07 12: 17

Sto sport sta diventando x ricchi, non è possibile spendere più di 100 euro x delle gomme che ci fai 5-6 uscite :nono:

heavymachinegun 08-09-07 12: 44

Quote:

Originariamente inviata da manu84 (Messaggio 470535)
Sto sport sta diventando x ricchi, non è possibile spendere più di 100 euro x delle gomme che ci fai 5-6 uscite :nono:

è il problema del monogomma è qst,che possono fare pneumatici per chi fà competizioni e nn per amatori...aspettiamo la concorrenza e poi vediamo.

TaPioCa 08-09-07 12: 48

Quote:

Originariamente inviata da manu84 (Messaggio 470535)

Bhe ma ovviamente in ogni sport mtoristico si cerca la prestazione e i produttori di gomme seguono la linea.. Se vuoi stampare i temponi paghi, ti prendi la gomma morbidina e giù a gasss spalancato.. la sera le butti:si:
Altrimenti ci sono le T40 e le B durano una cifra e costano meno..
Dipende tutto da quello che si cerca..

rm minimoto 08-09-07 13: 52

le ho appena prese , domani le provero' a latina , appena torno vi faro sapere :si:

lele#39 10-09-07 22: 47

ciao ragazzi ieri le ho provate in una gara amatoriale a novara, che dire, le gomme hanno un'ottima tenuta, a mio avviso molto simile alle t41, la differenza più importante che ho notato io è che si scaldano meno rispetto alle t41 e hanno un'ottima durata nell'uso continuativo, ovvero dopo 16 giri consecutivi non facevano una grinza, mentre le t41 del mio amico cominciavano a cedere...

Wolfango 10-09-07 23: 24

Quote:

Originariamente inviata da Gabri (Messaggio 472447)
ciao ragazzi ieri le ho provate in una gara amatoriale a novara, che dire, le gomme hanno un'ottima tenuta, a mio avviso molto simile alle t41, la differenza più importante che ho notato io è che si scaldano meno rispetto alle t41 e hanno un'ottima durata nell'uso continuativo, ovvero dopo 16 giri consecutivi non facevano una grinza, mentre le t41 del mio amico cominciavano a cedere...

infatti è prorpio quella la loro caratteristica che reggono di piu dopo i giri

lele#39 10-09-07 23: 25

però il fatto che si scaldano meno dovrebbe voler dire che si consumano meno no?

manu491 10-09-07 23: 48

beh le 43 da come dicono in pmt sono fatte per resistere meglio alle temperature alte, il fatto che si scalda meno non vuol dire necessariamente che si consumi meno ma che la gomma riesce a smaltire meglio il calore o ancora meglio riesce a non accumularne

lele#39 10-09-07 23: 50

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 472534)
beh le 43 da come dicono in pmt sono fatte per resistere meglio alle temperature alte, il fatto che si scalda meno non vuol dire necessariamente che si consumi meno ma che la gomma riesce a smaltire meglio il calore o ancora meglio riesce a non accumularne

cmq positive, e il consumo mi sembra nella norma...

TOUCHFOND 13-09-07 12: 39

Infatti, Domenica a Novara per recuperare su Gabriele aprivo prima il gas però dopo 7/8 giri in curva l'anteriore lo perso con la conseguente scivolata (Approposito monto PMT T41). Riprendo subito e dopo altri 3 giri perdo il posteriore per senza cadere. In effetti le mie gomme erano calde.
Forse era per questo che continuavo a perdere aderenza?

lele#39 13-09-07 12: 41

le t43 mi sembrano anche più porose delle t41, forse dovuto a questa mescola più morbida, essendo più porose si scaldano meno.

zio ciccio 18-09-07 13: 16

confermo l'andamento delle t43 nella corsa amatoriale di novara dopo 4 giri nel curvone veloce mio fratello cominciava ad andare di traverso appena apriva e non solo,tutti gli altri concorrenti sempre nella stessa curva cominciavano ad avere un certo saltellamento\movimento del posteriore in maniera sempre piu marcata mentre gabri non faceva una grinza.

axl86 19-09-07 00: 39

Quote:

Originariamente inviata da zio ciccio (Messaggio 478395)
confermo l'andamento delle t43 nella corsa amatoriale di novara dopo 4 giri nel curvone veloce mio fratello cominciava ad andare di traverso appena apriva e non solo,tutti gli altri concorrenti sempre nella stessa curva cominciavano ad avere un certo saltellamento\movimento del posteriore in maniera sempre piu marcata mentre gabri non faceva una grinza.

non ho mica capito....vanno bene o no????
frase un po......:smt132

zio ciccio 19-09-07 00: 56

vanno bene di sicuro quando l'asfalto passa i 35 molto meglio delle t 41:si:

zio ciccio 19-09-07 00: 59

mio fratello nella gara di novara era secondo dietro a gabri che montava le t43,ed era netta la differenza di tenuta tra le 2 mescole infatti dopo soli 4 giri tutti quelli con le t41 anno cominciato a scivolare

Ripio 19-09-07 08: 18

Quote:

Originariamente inviata da TaPioCa (Messaggio 470559)
Bhe ma ovviamente in ogni sport mtoristico si cerca la prestazione e i produttori di gomme seguono la linea.. Se vuoi stampare i temponi paghi, ti prendi la gomma morbidina e giù a gasss spalancato.. la sera le butti:si:
Altrimenti ci sono le T40 e le B durano una cifra e costano meno..
Dipende tutto da quello che si cerca..

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 470553)
è il problema del monogomma è qst,che possono fare pneumatici per chi fà competizioni e nn per amatori...aspettiamo la concorrenza e poi vediamo.

Quoto Tapioca, io avevo le B che vengono di fabbrica sulla GRC Mix.
Sono gomme "da noleggio", durano un'eternita' e sono un'ottimo compromesso fra tenuta e durata ma la differenza con le T41 e' notevole.
E' una questione di scelta personale ma l'alternativa alle T41 esiste.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 31.