Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   corona che si svita...mah (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/35807-corona-che-si-svita-mah.html)

jomba 03-09-07 22: 30

corona che si svita...mah

ciao raga,faccio 10 minuti e quando torno a casa oltre alle miriadi di viti e bulloni svitati,noto che la corona ha un gioco.....praticamente non tengono i filetti!
son le brugole che fan schifo?o i filetti del cerchio ormai sono andati?notare che la corona 3 volte di numero l ho smontata...
sta cina mi sta facendo girare.......i cosiddetti:smt155 caspita piu tempo ferma in box che il resto

caspita c e gente che vende la polini 4.5 cv originale a 300 euro....ma nuova a quanto si aggira?

un altra cosa raga:sto pensando di eliminare la camera d aria e usare tubeless....su pbp ho visto che vende le valvole apposite per cerchio tubeless...si possono adattare su cerchio cinese normale o ci vuole il specifico?
grazie grazie grazie:si::si::si::smt136

zeus 03-09-07 23: 00

guarda fatti rifare la filettatura dalla rettifica poi per le tubeless non c'è problema basta metterle.....ciao

simone418 03-09-07 23: 33

ciao
se la filettatura del cerchio è andata puoi farla rifare , se invece ti si sono solo allentate , succedeva spesso anche alla mia ho sostituito i bulloni e messo delle rondelle dentellate , risloto

Ste#155 03-09-07 23: 49

macchè filettatura andata.....
sis vitano x le vibrazioni......metti 1 po di frenafiletti e via:si:

racing 04-09-07 14: 04

Quote:

Originariamente inviata da Cornaz (Messaggio 466945)

non credo si svitino per le vibrazioni! è andata la filettatura!:si: vai alla rettifica e fai rifare la filettatura!

Ste#155 04-09-07 16: 15

Quote:

Originariamente inviata da IABONI (Messaggio 467248)
non credo si svitino per le vibrazioni! è andata la filettatura!:si: vai alla rettifica e fai rifare la filettatura!

mah...sulla mia mk5, la filettatura è xfetta....e le viti si svitano.....con il frenafiletti tengono 1 po di più..ma si svitano cmq....
se la filettatura è partita te ne accorgi perchè non riusciresti a stringere la vite.....

alex73 04-09-07 17: 06

Quote:

quoto,oppure ancora meglio fai mettere delle boccole di acciaio nei fori del cerchio che stanno1,50€ una

alej 04-09-07 17: 11

io avevo cambiato le viti con quelle decenti e due rondelline e aveva smesso subito di svitarsi.

Madamix 04-09-07 18: 06

cambia le viti e metti 1 goccia di frenafiletti... nn stringerle a morte però, altrimenti nn riesci + a svitarle...

davlight 04-09-07 18: 53

riguardo i cerchi tubeless... a me sull'mk4 nn tengono le tubeless, e visto che lo fa con diverse marche di gomme e diverse valvole, deve essere colpa dei cerchi. Inoltre se sei senza un compressore decente nn riesci a gonfiare quando monti la gomma...

sanfi78 04-09-07 20: 04

scusa, buca e maschia una misura in più, per quanto riguarda i frena filetti va bene, però poi quando devi cambiare corona ....
usa delle ranelle spaccate, sono apposta per le vibrazioni

jomba 04-09-07 22: 27

Quote:

per sbaglio l ho messo in 2 sezioni sta discussione....e cornaz si aggiudica il premio per aver risposto a tutti e due per primo:1st:

jomba 04-09-07 22: 30

Quote:

Originariamente inviata da sanfi78 (Messaggio 467537)
scusa, buca e maschia una misura in più, per quanto riguarda i frena filetti va bene, però poi quando devi cambiare corona ....
usa delle ranelle spaccate, sono apposta per le vibrazioni

in ditta ne ho una marea!!!e cambiero anche le brugole

quoto per la NON sfilettatura del filetto...se era cosi non si avvitavano neanche

Ste#155 04-09-07 23: 11

Quote:

Originariamente inviata da jomba (Messaggio 467671)
per sbaglio l ho messo in 2 sezioni sta discussione....e cornaz si aggiudica il premio per aver risposto a tutti e due per primo:1st:

LOL cosa ho vinto? :1st::1st::1st::smt127

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 39.