![]() |
se passassi a una dm.....
ciao a tutti! Ho una c1 con motore bzm 50cc e dalle mie parti metto un sacco di dm 40/50cc dietro. Secondo voi se passassi a una dm quanto piu forte potrei girare?
|
Bhè calcola ke la DM è una mini italiana e a confronto della c1, ke è cinese, (telaisticamente parlando) andresti molto + forte a mio avviso........ :si:
PS: cmq se tieni dietro le DM ke dici tu, probabilmente avrai + manico dei piloti ke portano le DM! ;) |
ma in termini di sec con una dm 2007 a parita di motore quanto potrei migliorare? calcola che il piu veloce dalle mie parti con una dm factory 2007 50cc gira intorno al 32 basso. Io sul 32 alto/33 basso...
|
Quote:
telaisticamente non puoi fare un paragone a livello di tempi......cmq sicuramente butti giù.:si: |
non credo. perche ci sono piloti che vanno da anni in minimoto con tante gare alle spalle
|
Ma in ke pista giri??
|
a castellana grotte. D.T.M. racing. xkè? la conosci?
|
a parte che si deve chiamare c1....
cmq il se passi ad un ita ti si apre un mondo dove ci si deve solo concentrare sulla guida e nn hai 3milioni di problemi che una cinese ti dà quantificare in termini di tempo è un pò diff,diciamo che solo quando sei in sella ad ud un ita ti accorgi qll che puoi fare |
Questo è vero che danno problemi. fortuna che il motore l'ho cambiato. ma secondo te in termini di sec quanto potrei migliorare con un'ita?
|
Almeno un secondo lo limerai.......
|
io penso qualcosina in piu
|
Quote:
|
questo sicuramente
|
Quote:
|
nn sn buoni quelli e poi n conta il motore ma il telaio secondo me
e poi ho visto un ragazzo che con una dm 6cv tiene dietro uno con una 11 e una 14 solo nel misto xo xke in retilineo lo ripigliano |
...
a parità di pilota il telaio buono abbassa i tempi di sicuro... considera anche che il telaio deve essere adatto o adattarsi al tuo stile di guida x ottenere i tempi migliori..
Nel mio guppo ho un nanetto diabolico... che corre con una 910 6.2cv aria.. imprendibile se non di motore nei rettilinei ma dopo un po te lo vedi sgusciare davanti nelle curve perchè ha velocità di percorrenza in curva pazzesche.. gli ho fatto fare una giornata con la mia ex c1 che sta messa propio bene e va + di una 6.2 cv ebbene dopo un po, chiaramente con più difficoltà, ma la storia si ripeteva... Sul ns pistino corto stretto e tutte curve, dove di sicuro una 6cv può andare come una 11cv, un buon telaio prende almeno 1/2 secondo... ciao |
per quanto riguarda il motore ho quello della dm quindi andra lo stesso. Per quanto riguarda la ciclistica dipende dal polso come dite. Comunque nelle nostre piste il motore è fondamentale perchè sono piste molto lunghe con rettilinei anche di 100m e quindi se non c'è l'hai ti puoi solo sparare.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 13. |