Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Scivolare sulla sella, muoversi o non muoversi questo il dilemma! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/35502-scivolare-sella-muoversi-non-muoversi-questo-dilemma.html)

IKKI 28-08-07 23: 38

Scivolare sulla sella, muoversi o non muoversi questo il dilemma!

Come da titolo, voi super piloti di bolidi cinesi, in pista, avete uno stile di guida a compasso, fermi sulla sella.
Oppure tendete a spostarvi molto e quindi cercate mille espedienti x avere il giusto grip...

(per chi sceglie la seconda opzione ho trovato una cosa che non ho ancora visto in giro, e che provata personalmente funziona "anche troppo" e costantemente x il tutto il tempo che volete!)

Allora, l'idea è questa nastro adesivo al teflon! (il materiale antiaderente delle pentole x capirci.)

L'ho appiccicato a patchwork sul sellino, in modo che in alcune posizioni ho grip (gomma) altre ho il teflon e in quel punto la tuta scivola come sul lucida cruscotti appena messo.

La cosa bella è che in questa condizione (pelle della tuta pulita e teflon) non si consuma facilmente e rimane costante nel tempo in modo di avere riferimenti fissi x tutta la gara o per varie uscite/ settimane!!!

ti da problemi? sposti il teflon e cambi il patchwork!

Io non ho mai usato il nastro americano ma posso capire che capiti che si stacchi e che diventi contrariamente appiccicoso...
Questo è adesivo industriale usato nelle saldatrici termiche...
E... 200° non credo siano pochi.
Se la superficie su cui lo si attacca è discretamente piana e ovviamente ben pulita/sgrassata e si attacca il tutto con cura vi assicuro che non scolla...
magari altri useranno borotalco o spray vari...
e nella posizione in cui ti serviva il grip si scivola... (in uscita curva non mi va di agrapparmi sempre xchè altrimenti mi ritrovo seduto sul codino.... no? senza contare che da inizio a fine gara o "giretto" cambia il grip e non si hann riferimenti stabili... no?)

La testa... Non solo il cuore...

Se funziona e lo usate mi basta che sia un sellino alla IKKI (direi che la soddisfazione della passione basta ed avanza!)

http://img209.imageshack.us/img209/8056/fotoqj8.jpg

se volete maggiori info basta un pm...

o chiedete!

:si:

x8xdamyx6x 28-08-07 23: 42

il minimo indispensabile è tutto quello ke riesco a fare :rotfl:

alej 29-08-07 09: 09

pensa te!...
bella idea ikki!
rimane solo da vedere la sella finita

fred81 29-08-07 10: 59

Io ho tolto la sella ed ho messo nastro americano,nei punti di congiunzione tra le varie strisce ho messo lo scotch e funziona bene senza scollarsi:si:

IKKI 29-08-07 14: 06

Quote:

Originariamente inviata da alej (Messaggio 462838)
pensa te!...
bella idea ikki!
rimane solo da vedere la sella finita

Guarda x ora foto non ne posto... La cosa è in continua evoluzione... Ti basti pensare che "una sella" definitiva x tutti credo non esista...
il bello di questa cosa e che ogni uno si può fare la sella conforme ai propri movimenti ed esigenze...
E... Oltre ad essere funzionale, duratura, e sicura... Con un attimo di fantasia e gusto diventa pure esteticamente Bella! (un nero lucido e "pezzo unico" è meglio di schotch normale e schotch americano) altra dritta... (per le case "grosse" fare dei fustellati è un gioco da ragazzi...) :D

exPilota88 29-08-07 17: 05

quando ero piccino mi padre metteva il nastro da pacchi axxo come uscivo con le chiappe di fuori...

ora se lo faccio mi scappa subito via

e vado lungo

breack 29-08-07 18: 16

io invece ho preso un tappetino del mouse quelli piu economici e piu gommosi l'ho foderato con della pelle sintetica e poi con ilbostik l'ho appiccicato sul vecchio sellino, un risultato perfetto, bello esteticamente e si scivola da dio, appena posso se siete interessati vi posto una foto:smt136

AnimaL 29-08-07 18: 28

a me serve grip sulla sella per non scivolare mentre mi appoggio, poi per cambiare posizione mi alzo sulle pedane e visto ke tengo le punte dei piedi appoggiate anzichè i lati esterni, mi risulta molto facile.

prevo240 29-08-07 23: 41

:smt085 io ho 4 ruote...mi muovo solo quando va troppo forte in curva per evitare di ribaltarmi...niente pieghe....:smt085:confused::smt090

dakarianoMA 30-08-07 09: 00

veramente bell'idea :si:

motorman 01-09-07 22: 40

Quote:

Originariamente inviata da AnimaL (Messaggio 463197)
a me serve grip sulla sella per non scivolare mentre mi appoggio, poi per cambiare posizione mi alzo sulle pedane e visto ke tengo le punte dei piedi appoggiate anzichè i lati esterni, mi risulta molto facile.

quindi ti comporti come sulle moto ma facendo cosi non scomponi troppo la mini?

te lo chiedo perchè anchio lavoro molto sulle pedane coi piedi e a volte prendo delle imbarcate a causa della spinta eccessiva.
inoltre lavorando con le punte sulle pedane in piega non fai troppo leva sull'asfalto con gli slider allegerendo il posteriore?

scusa per le domande ma io riscontro i suddetti problemi anch se faccio fatica a cambiare stile :si:

AnimaL 02-09-07 10: 06

Quote:

Originariamente inviata da motorman (Messaggio 465420)
quindi ti comporti come sulle moto ma facendo cosi non scomponi troppo la mini?

te lo chiedo perchè anchio lavoro molto sulle pedane coi piedi e a volte prendo delle imbarcate a causa della spinta eccessiva.
inoltre lavorando con le punte sulle pedane in piega non fai troppo leva sull'asfalto con gli slider allegerendo il posteriore?

scusa per le domande ma io riscontro i suddetti problemi anch se faccio fatica a cambiare stile :si:

in effetti sono in molti ke mi dicono ke guido la mini come una maxi. vado forte nelle percorrenze veloci, mi riesce facile giocare col posteriore e inoltre piego relativamente poco, infatti visto da fuori, apparte quando vado di traverso, la mia guida appare poco spettacolare, tanto ke sembra ke vado piano.
nei cambi di direzione in cui seve agilità mi alzo sulle pedane (ovviamente di poco, giusto un paio di cm) metteno tutto il peso nella pedana nella direzione della curva. questo è anche un metodo utile per capire se le gomme stanno a posto di pressione, infatti se chiude davanti vuol dire ke sto sgonfio.
gli slider in punta non mi danno alcun problema visto ke li tengo appggiati sulle pedante, tanto ke volevo addirittura togliere vista la loro inutilità (tuttavia le viti mi si sono fuse e ora è impossibile toglierli :D).
mi toccano qualche volta gli slider delle caviglie, xò non danno problemi, xkè la caviglia non riesce a fare molta forza e si piega facilmente assecondando l'asfalto.

IKKI 02-09-07 22: 48

Quote:

Originariamente inviata da AnimaL (Messaggio 465588)
in effetti sono in molti ke mi dicono ke guido la mini come una maxi. vado forte nelle percorrenze veloci, mi riesce facile giocare col posteriore e inoltre piego relativamente poco, infatti visto da fuori, apparte quando vado di traverso, la mia guida appare poco spettacolare, tanto ke sembra ke vado piano.
nei cambi di direzione in cui seve agilità mi alzo sulle pedane (ovviamente di poco, giusto un paio di cm) metteno tutto il peso nella pedana nella direzione della curva. questo è anche un metodo utile per capire se le gomme stanno a posto di pressione, infatti se chiude davanti vuol dire ke sto sgonfio.
gli slider in punta non mi danno alcun problema visto ke li tengo appggiati sulle pedante, tanto ke volevo addirittura togliere vista la loro inutilità (tuttavia le viti mi si sono fuse e ora è impossibile toglierli :D).
mi toccano qualche volta gli slider delle caviglie, xò non danno problemi, xkè la caviglia non riesce a fare molta forza e si piega facilmente assecondando l'asfalto.

:smt132
Azz... E pensare che io "senza slide" con le Prada, tocco con il piede con C1 Dm Zpf e GRC.... Non so la tua "tecnica segreta" ma + che girare in mini mi sembri da passeggiata domenicale! A meno che te non porti un 30 di piede e quindi si spiega tutto!
(mi spiace, ma tutti i piloti sono ai miei passi... Pedaline tagliate, scarpe consumate e nastro americano x ratopparle...)

:smt139

x8xdamyx6x 02-09-07 23: 18

Quote:

Originariamente inviata da IKKI (Messaggio 465951)
:smt132
Azz... E pensare che io "senza slide" con le Prada, tocco con il piede con C1 Dm Zpf e GRC.... Non so la tua "tecnica segreta" ma + che girare in mini mi sembri da passeggiata domenicale! A meno che te non porti un 30 di piede e quindi si spiega tutto!
(mi spiace, ma tutti i piloti sono ai miei passi... Pedaline tagliate, scarpe consumate e nastro americano x ratopparle...)

:smt139

ti stai dimenticando delle mie shox super bruciate con il calzino bucato :smt136:smt136:smt136

Ludmin 03-09-07 02: 55

esattamente anche io ho le shox bucate rattoppate con il nastro e mi fermo la discesa in piega perkè mi toccano le pedane che devo tagliare

pinnerolli 03-09-07 08: 43

ok bella idea ikki...dal punto di vista creativo...ma nelle mezze curve dove hai bisogno di grip per bilanciare la moto? e poi, più grip si ha in piega è piu sei stabile,il vostro problema è scivolare da una parte all'altra.piuttosto mettete il teflon solo nella parte centrale.
oppure alzate il c*lo:rotfl:.

AnimaL 03-09-07 08: 47

ecco come metto i piedi in pedana, sulla dm abbiamo addirittura dovuto costruire un carter in acciaio per la catena poichè toccavo col tallone.
ikki se questo per te è passeggiare mi sta bene... cmq porto 42...

http://img111.imageshack.us/img111/1...010492bbi9.jpg

http://img180.imageshack.us/img180/1...010006cqu6.jpg

motorman 04-09-07 00: 05

Ottima piega in effetti si vede che usi più il corpo che la moto per piegare però ho paura che cosi si rischi di allegerire il retro procurando delle belle imbarcate........in fondo faccio così anchio e minc@@ia che voli:rotfl:

IKKI 04-09-07 03: 48

Quote:

Originariamente inviata da AnimaL (Messaggio 466091)
ecco come metto i piedi in pedana, sulla dm abbiamo addirittura dovuto costruire un carter in acciaio per la catena poichè toccavo col tallone.
ikki se questo per te è passeggiare mi sta bene... cmq porto 42...

http://img111.imageshack.us/img111/1...010492bbi9.jpg

http://img180.imageshack.us/img180/1...010006cqu6.jpg

:smt132 MI SA CHE ALLORA TI ERI SPIEGATO MALE... LI METTI COME LI METTONO TUTTI :smt132 Pensavo li tenessi a mo di maxi moto! :D Ci siamo capiti male! :si:

IKKI 04-09-07 03: 52

Quote:

Originariamente inviata da pinnerolli (Messaggio 466088)
ok bella idea ikki...dal punto di vista creativo...ma nelle mezze curve dove hai bisogno di grip per bilanciare la moto? e poi, più grip si ha in piega è piu sei stabile,il vostro problema è scivolare da una parte all'altra.piuttosto mettete il teflon solo nella parte centrale.
oppure alzate il c*lo:rotfl:.

ripeto... puoi crearti la sella che più ti fa comodo!
Vuoi provarlo solo in mezzo? vuoi metterlo solo in punta?
Provi, vedi come va, metti togli, aggiungi gomma togli gomma.
Tanto anche se metti "tanta" gomma morbida che notoriamente "incolla" al sellino, bastano un paio di inserti che viuuuuuuuu voli sulla sella morbida come un cuscino... ;)

(scivola troppo e sempre questo materiale, quindi ne basta poco. Una sella di solo questo rende la mini inguidabile e come un'anguilla! :smt146)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 36.