Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   info pattino in carbonio per piloti pesi (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/35351-info-pattino-carbonio-piloti-pesi.html)

rtacconi 26-08-07 11: 53

info pattino in carbonio per piloti pesi

Come mi ha detto Dominik nel thread "provata zpf 2006" per i piloti pesi ci vorrebe il pattino in carbonio. Cosa e` questo pattino e dove lo posso trovare?

Avete qualche idea per evitare di bruciare la frizione dopo pochi giri? Per ora ho la frizione a 8000, il motore non da il massimo ma per prendere la mano mi va bene.

P.S. io peso 98kg e sto iniziando ora con le midi serie, non da noleggio.

fred81 26-08-07 12: 00

Credo intendesse le massette con mescola al carbonio.Io uso la zocchi carbonio a 2 masse e mi trovo molto bene,senno c è la BZM oppure la CS racing in kevlar.

jourdan975 26-08-07 13: 36

vai di Zocchi in carbonio,nn si consumano mai rispetto alle mescole normali,il rodaggio in pratica nn esiste già da subito puoi tararla a 9000 rpm e piu'.L'unico problema di queste massette è che a volte il pattino in carbonio si stacca ma Zocchi li cambia a tutti

heavymachinegun 26-08-07 14: 05

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 460633)
vai di Zocchi in carbonio,nn si consumano mai rispetto alle mescole normali,il rodaggio in pratica nn esiste già da subito puoi tararla a 9000 rpm e piu'.L'unico problema di queste massette è che a volte il pattino in carbonio si stacca ma Zocchi li cambia a tutti

per nn farle dividere in 2 vanno molate,se si scollano c'è poco da fare

Wolfango 26-08-07 14: 12

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 460669)
per nn farle dividere in 2 vanno molate,se si scollano c'è poco da fare

quelle nuove non si dividono piu perche arrivano col bordo smussato ;)

Dominik 26-08-07 20: 03

Quote:

Originariamente inviata da rtacconi (Messaggio 460593)
Come mi ha detto Dominik nel thread "provata zpf 2006" per i piloti pesi ci vorrebe il pattino in carbonio. Cosa e` questo pattino e dove lo posso trovare?

Avete qualche idea per evitare di bruciare la frizione dopo pochi giri? Per ora ho la frizione a 8000, il motore non da il massimo ma per prendere la mano mi va bene.

P.S. io peso 98kg e sto iniziando ora con le midi serie, non da noleggio.

ci sono varie alternative allora
zocchi in carbinio
zocchi in carbonio gold
kevlar zpf
kevler csc

provale se hai la possibilita e vedi con quali ti trovi meglio!!!!!

rtacconi 28-08-07 11: 06

mi sembra di aver capito o carbonio o kevlar. Sulla frizione ho visto il marchio BZM, con massette normali.

Cedo che BZM sia buona, allora basterebbe metterci, quando le attuali sono finite, le massette in kevlar o carbonio.

Dico bene?

fred81 28-08-07 11: 11

Quote:

Originariamente inviata da rtacconi (Messaggio 462117)
mi sembra di aver capito o carbonio o kevlar. Sulla frizione ho visto il marchio BZM, con massette normali.

Cedo che BZM sia buona, allora basterebbe metterci, quando le attuali sono finite, le massette in kevlar o carbonio.

Dico bene?

Certo,cmq sul tuo piattello puoi mettere massette zocchi,BZM o CS racing(solo le zocchi gold sono diverse).

rtacconi 28-08-07 20: 37

ok quando dovro` cambiarla... sapro` cosa fare, grazie.

8xlelex7 29-08-07 00: 32

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 460633)

a me queste sul piattello polini che ho,a caldo,dopo 5 giri di pista,la mini mi prende i giri dopo 30metri....
può essere che va regolata a caldo?e a caldo attacca prima?grazie 1000
le uso con le molle bzm rosse.

heavymachinegun 30-08-07 11: 04

Quote:

Originariamente inviata da 8xlelex7 (Messaggio 462774)
a me queste sul piattello polini che ho,a caldo,dopo 5 giri di pista,la mini mi prende i giri dopo 30metri....
può essere che va regolata a caldo?e a caldo attacca prima?grazie 1000
le uso con le molle bzm rosse.

molle bz e piatto polini nn vanno molto d'accordo,per qst ti dà problemi.

la frizione in carbonio\kevlar da calda ha uno slittamento diverso da quando è fredda

samuele81 03-09-07 21: 03

ma

scusate io sono stato da gm ,e non sono riuscito ha trovare le massette della frizione in kevlar .dice che non esistono .dove le posso trovare.

gigi 3 03-09-07 21: 22

io uso una bzm 3 masse in carbonio e credo sia il top. Per quanto riguarda il rodaggio lo faccio in una o due giornate facandola attaccare bassa. Finito il rodaggio la taro ad un massimo di 8500 giri.... Per te che sei pesante andrebbe bene una 3 masse

manu491 03-09-07 21: 31

Quote:

Originariamente inviata da samuele81 (Messaggio 466759)
scusate io sono stato da gm ,e non sono riuscito ha trovare le massette della frizione in kevlar .dice che non esistono .dove le posso trovare.

le massette denominate "in carbonio" in realtà sono in kevlar

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 39.