![]() |
il carburatore piscia benza!
Kome da titolo ragazzi, nn me ne va mai bene 1.......
mo ce mankava solo il karbu ke piscia e nn se sa xke.... :doh: :doh: allora, avevo appena rimontato la mini dopo aver fatto risaldare il telaio, metto la benza e vedo ke la motina piscia inesoralbilmente...... allora smonto e rimonto il carb ben 4 volte, il galleggiante è a posto e anke tutto il resto e le viti sono strette bene, ma nonostante tutto perde dalla vasketta sotto quella del galleggiante :mann: :mann: :doh: :doh: simceramente mi sta vennedo voglia di andare in salotto dove c'è un lago di benza x terra, buttarci sopra la mini e accendere un cerino....... :evil: :evil: ke dite brucio tutto? :rotfl: |
controlla la guarnizione della vaschetta
|
|
anche a me è capitato giusto ieri,o meglio credovo fosse la vaschetta invece la colpa era del raccordo del serbatoio dato che non avevo messo la fascettina per stringere appena aprivo il rubinetto la benzina colava fino al carburatore
|
trovato il problema......
allora, oltre al fatto ke la guarnizione va kambiata ho notato ke 2 viti ke tengono la vasketta sono spanate e nn si stringono + xke girano a vuoto :doh: :doh: kome risolvo?? |
Forse cambiando le viti. Ciao
|
già provato, ma pare ke si sia proprio distrutta la filettatura all'interno dei fori ke stanno nel karb :doh: :doh:
kome faccio? :/ :/ |
prova con un maschio a rifare il filetto....adesso non ho un carbu sottomano ma se non riesci allarghi il foro e lo rifiletti mettendo delle viti nuove....sempre che ci sai abbastanza materiale :1st:
|
è quello il prob.......
nn mi pare ke si possa rifilettare.... :/ :/ :/ |
un'autofilettante bella grossa???
|
Mi spieghi come hai fatto a rovinare 2 filetti? L'unico modo è puntare male le viti!! :/ :/ :/
|
a me era successo sul phbd, io l'avevo messo in morsa e con 2 bei bulloni di filetto leggermente + grande delle viti avevo rifiletato i fori....cambiate le viti e via
|
Quote:
cmq è venuto via proprio il filetto, cioè na kosa di ferro a forma di molla ke stava nel buko dove si avvita..... nn avevo mai visto niente del genere prima :/ :/ |
ma è un carbu cinese! se no scusa ma sei prprio un cane ad avvitare le viti :rotfl: :rotfl:
|
no è un dell'orto ma nn mi pare di averle avvitate male.......
bohhhhhhh :/ :/ :/ :/ |
fai una cosa..devi passare un maskio + grande..poi metti 2 viti sempre + grandi e il gioko è fatto
es:se avevi 2 viti del 4 passa il maskio del 5 con rispettive viti |
scusa l'ignoranza ma ke kos'è il maskio di preciso?
intendi proprio la vite? |
no è 1 affare per filettare :wink:
|
è tipo una vite..serve x creare il filetto anke dopo un foro di trapano
e si dividono in 2.. maschio e femmina il maschio è quello con la..punta e la femmina con ..l'incavo :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: |
e io naturalmente nn ce l'ho.......
lo trovo in ferramenta? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 02. |