![]() |
biella bzm cnc vs biella normale
ciao ragazzi, mi chiedevo quanto pesava la biella normale quella montata di serie sugli alberi placca argento e placca rossa;dato che il placca oro monta quella stupenda biella cnc da 60 gr volevo fare il confronto con quella normale per capire di quanto si poteva alleggerire sostituendo l'una con l'altra
|
Purtroppo ne ho una in officina , non riesco a pesartela al volo , ma in ogni caso il peso della biella influisce sull'equilibratura dell'albero , non credo si possano intercambiare le due bielle visto che hanno pesi diversi perchè teoricamente ti trovi un albero che va fuori equilibratura originale
Mandi massi |
concordo,devi cambiare l'albero
|
Quote:
Dovrebbe stare intorno ai 130gr:si: |
porca paletta che differenza 60 gr contro 130 gr!!voi dite che si deve cambiare l'albero perchè va fuori equilibratura...be potrebbe darsi...di certo che sarebbe il massimo poterle intercambiare.Qualcuno ha mai provato a fare qualche ibrido di questo tipo?
|
ho visto un albero placca oro con biella normale,allora sono intercambiabili!!
http://img519.imageshack.us/img519/8...accaoropj5.jpg |
contro invece questa che è con biella cnc....che ne dite??
http://img207.imageshack.us/img207/5...accaoroav9.jpg |
Quote:
Si in questo caso la differenza è solo in materiali e pesi l'albero è lo stesso,corsa anche è uguale. Sono sicuro ma non lo mai fatto che la biella cnc da 60gr si puù montare sul placche rosse magari riequilibrandolo. Ciao jourdan:si: |
attenzione,
l'albero placca oro con biella normale lo fanno solo x zpf e c1 non x polini e bzm |
possono avere anche le placche di peso diverso okkio!!!!!
|
un amico ha montato la biella cnc su spalle rosse...
risultato..gran motore, nessun problema... |
Quote:
|
io penso che gli alberi siano uguali se si monta la biella cnc poi si riequilibra il tutto penso che il risultato sia ottimo giusto Alan?
|
Quote:
Di solito pe gli alberi italiani non c'è molta differenza,se monti una biella cnc corsa 39.8 su placche rosse vai alla grande tanto quando te lo aprono in rettifica di solito lo riequilibrano, Ciao jourdan fammi sapere |
basta la riequilibratura e si puo fare tranquillamente!!:si:
|
Quote:
fra albero con biella cnc e albero con biella normale non cè praticamenta alcuna differenza, la biella in cnc permette a chi ne è capace di lavorare sull'equilibratura dell'albero per dare più allungo al motore (avere l'albero sbilanciato nei punti giusti permette di avere un certo vantaggio in allungo). con la biella in cnc è possibile estremizzare questo lavoro poichè chi lo fa di solito lavora sul pistone che però a un certo punto si rompe! NON CHIEDETEMI COME SI FA PERCHE' SO CHE LO FANNO, MA PURTROPPO NON SO COME |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 01. |