Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   controllo albero (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/35214-controllo-albero.html)

gasolio729 22-08-07 19: 31

controllo albero

ciao a tutti chiedo un piccolo aiutino come faccio a sapere quando l'albero e da farsi?
dalla campana tirando e spingendo si muove un po secondo voi e da fare un revisionatina che rischi corro se non gli faccio niente?:smt132

Dominik 22-08-07 19: 33

un po quanto ,quanti mm????se si sposta piu di 1 mm se continui cosi fai fuori la biella!!!!

gasolio729 22-08-07 19: 47

risposta

prendendo in mano le massette e tirando e spingendo si spostera anche di 4/5mm
che mi consigli di fare?

IKKI 22-08-07 19: 50

Guarda... Un mio caro amico meccanico... prende in un pugno la biella...
con l'altra mano ci batte sopra... e se sente dei rumori che non gli garbano...
via... da cambiare o da rifare...
:D
ma li va di esperienza... :si:

x8xdamyx6x 22-08-07 21: 10

Quote:

Originariamente inviata da IKKI (Messaggio 458322)
Guarda... Un mio caro amico meccanico... prende in un pugno la biella...
con l'altra mano ci batte sopra... e se sente dei rumori che non gli garbano...
via... da cambiare o da rifare...
:D
ma li va di esperienza... :si:

stesso mio metodo :smt136:smt136:smt136

biella kon una mano e colpi di polso sopra kon l'altra

tin! tin! tin! sbiellatoooooo :smt139

cmq nn sempre è kosì...ci sn bielle "dette aperte" ke sembrano essere sbiellate gia da nuove...

ora nn ricordo se x fare questa operazione bisogna oleare la gabbietta di biella... a secco penso ke faccia al 100% il rumore strano...tin! tin! tin!

Elix #24 22-08-07 22: 12

Quote:

Originariamente inviata da x8xdamyx6x (Messaggio 458434)
stesso mio metodo :smt136:smt136:smt136

biella kon una mano e colpi di polso sopra kon l'altra

tin! tin! tin! sbiellatoooooo :smt139

cmq nn sempre è kosì...ci sn bielle "dette aperte" ke sembrano essere sbiellate gia da nuove...

ora nn ricordo se x fare questa operazione bisogna oleare la gabbietta di biella... a secco penso ke faccia al 100% il rumore strano...tin! tin! tin!

Quoto anche io faccio cosi. Cmq io ho cambiato i cuscinetti ho montato i TN9C3 skf, e avevo ancora la gabbia rulli cina, però c'era lasco nei cuscinetti, ora dopo aver grippato (+ precisamente mi si è tolto il cromo dal cilindro), ho cambiato gruppo termico e ho montato il polini 316/4 sempre con gli stessi cuscinetti, però cambiando la gabia rulli che si era rotta e mi ha tolto il cromo dal cilindro, montando la gabbia a rulli bzm il gioco nei carter non c'è piu, quindi ti consiglio di cambiare i cuscinetti con degli skf e cambiare la gabbia rulli con una Bzm e sei tranquillo :si: An questa risposta è x gasolio.

Dominik 22-08-07 23: 27

Quote:

Originariamente inviata da gasolio729 (Messaggio 458318)
prendendo in mano le massette e tirando e spingendo si spostera anche di 4/5mm
che mi consigli di fare?

buttalo metti un polini standard con cuscinetti e paraoli nuovi!!!!

IKKI 22-08-07 23: 42

Quote:

Originariamente inviata da Elix 911 (Messaggio 458486)
Quoto anche io faccio cosi. Cmq io ho cambiato i cuscinetti ho montato i TN9C3 skf, e avevo ancora la gabbia rulli cina, però c'era lasco nei cuscinetti, ora dopo aver grippato (+ precisamente mi si è tolto il cromo dal cilindro), ho cambiato gruppo termico e ho montato il polini 316/4 sempre con gli stessi cuscinetti, però cambiando la gabia rulli che si era rotta e mi ha tolto il cromo dal cilindro, montando la gabbia a rulli bzm il gioco nei carter non c'è piu, quindi ti consiglio di cambiare i cuscinetti con degli skf e cambiare la gabbia rulli con una Bzm e sei tranquillo :si: An questa risposta è x gasolio.

Ma guarda che la gabbia a rulli che si rovina è quella dentro alle spalle... quella nel pistone si cambia facilmente... :smt132

Elix #24 23-08-07 17: 17

Quote:

Originariamente inviata da IKKI (Messaggio 458567)
Ma guarda che la gabbia a rulli che si rovina è quella dentro alle spalle... quella nel pistone si cambia facilmente... :smt132

Eh lo so, di fatto cambiando quella nel pistone ora non ho + gioco nei cuscinetti :si:

IKKI 23-08-07 17: 22

:smt132
Quote:

Originariamente inviata da Elix 911 (Messaggio 459099)
Eh lo so, di fatto cambiando quella nel pistone ora non ho + gioco nei cuscinetti :si:

:smt132 Boh... non ti ho ben capito... mi sa che o mi sfugge qualcosa o ti sfugge qualcosa... l'albero motore in ogni caso resterebbe da sostituire... :smt132

Elix #24 23-08-07 17: 30

Quote:

Originariamente inviata da IKKI (Messaggio 459104)
:smt132

:smt132 Boh... non ti ho ben capito... mi sa che o mi sfugge qualcosa o ti sfugge qualcosa... l'albero motore in ogni caso resterebbe da sostituire... :smt132

Ti rispiego. Allora.. Avevo montato cuscinetti skf con paraoli bzm, l'albero motore cinese faceva un po di lasco, pensavo che era l'albero che non era xfetto sui cuscinetti, dopo aver grippato ho cambiato il g.t. con un polini, e ho cambiato la gabbia rulli con una bzm nel pistone, e dopo che ho rimontato il tutto non c'era + lasco nei cuscinetti. Capito?

IKKI 23-08-07 17: 37

Quote:

Originariamente inviata da Elix 911 (Messaggio 459118)
Ti rispiego. Allora.. Avevo montato cuscinetti skf con paraoli bzm, l'albero motore cinese faceva un po di lasco, pensavo che era l'albero che non era xfetto sui cuscinetti, dopo aver grippato ho cambiato il g.t. con un polini, e ho cambiato la gabbia rulli con una bzm nel pistone, e dopo che ho rimontato il tutto non c'era + lasco nei cuscinetti. Capito?

si, posso aver anche capito, ma nella discussione stavano chiedendo quando è il momento di sostituire l'albero... Quindi stai parlando di altro, poi magari pure il problema dell'utente è quello che dici tu, ma se si è consumata la gabbia a rulli all'interno dell'albero motore, o si fa ribiellare o si sostituisce l'albero... non ci sono altre soluzioni :smt132

Elix #24 23-08-07 17: 40

Quote:

Originariamente inviata da IKKI (Messaggio 459127)
si, posso aver anche capito, ma nella discussione stavano chiedendo quando è il momento di sostituire l'albero... Quindi stai parlando di altro, poi magari pure il problema dell'utente è quello che dici tu, ma se si è consumata la gabbia a rulli all'interno dell'albero motore, o si fa ribiellare o si sostituisce l'albero... non ci sono altre soluzioni :smt132

Io penso che il problema di quell'utente sia come quello che ho avuto io, sennò come dici tu deve ribiellare o sostituire l'albero :si:

gasolio729 24-08-07 20: 03

dubbio

bo non so se a questo punto mi convenga sistemare radicalmente la midi e tenerla un bel po o prendermi una dm

IKKI 25-08-07 03: 43

a mio avviso (non c'entro nulla...)
dipende dalla tua voglia di minimoto e dalla tua disponibilità economica! :si:

Elix #24 25-08-07 11: 57

Quote:

Originariamente inviata da gasolio729 (Messaggio 459853)
bo non so se a questo punto mi convenga sistemare radicalmente la midi e tenerla un bel po o prendermi una dm

Se ai possibilità economiche prenditi la Dm, sennò monta pezzi ita alla 911r quando si rompono :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 41.