![]() |
com è questa pit!?
ciao raga...sn nuovo di questo forum...ieri ho preso questa pit bike...è valida o è un cesso?...il motore dovrebbe essere un ducar...
http://cgi.ebay.it/MINI-MOTO-PIT-BIK...QQcmdZViewItem |
E' uguale alla mia (orion 29- dream 69) cambiano solo gli adesivi, è una pit valida, motore ducar, forcelle a stelo rovesciato e "regolabili".
Per iniziare va piu' che bene, magari con qualche ritocco. |
si...alla fine è una orion 29, cmq precisamente è una wt...dicono che monta il lifan!
|
Quote:
|
e il lifan nn è uguale al ducar!?quali sn le differenze...
cmq qnd ho chaiamto il tipo mi ha detto ke il motore era un ducar...mha...vedremo qnd m arriva... |
Il motore è un lifan...io vicino casa ho due rivenditori wt e lui è uno dei due, il problema è che non ne capiscono niente di pit (non capisco infatti perchè le trattano) e molte cose gliel'ho dovute spiegare io con mio fratello, poi però ci ho perso la speranza e li ho lasciati perdere...comunque dovrebbe essere serio come venditore anche perchè il negozio c'è fisicamente e le pit pure
|
volevo chiedere un altra cosa...quando andrò in pista cn lo zip porterò in pista anke questa...cosi x fare 2 giretti...volevo cambiare gomme montando delle TT91gp...quello ke m chiedevo è ke misura c vuole?!x cerchi del 12...
|
dipende dal canale del cerchio...se hai i cerchi con canale 1.85 le 100 o 110 dovrebbero andare bene
|
è proprio quello ke volevo sapere...nella scheda tecnica nn è specificato la misura...
|
Quote:
hai fatto un buonissimo acquisto, la posseggo anche io, versione cross e devo dire per quelle poche volte che l'ho usata va benissimo per essere una pit non molto costosa!!! comunque come han gia detto tutti gli altri il motore è un lifan! vai nella sezione minicross e cerca la discussione "possessoroi di wt.......scoperta unica" e leggi la scoperta di cali!!! un applauso a cali :smt136 che grazie a lui mi sono messo l'animo in pace perchè pensavo che il mio fosse un ducar e avevo paura della frizione. comunque bellissimo acquisto! |
Con i cerchi ke hai io ti consiglio le 100/90-12...
Oppure ci sono le 120/80-12 ma ci vuole un cerchio con il canale di minimo 2.15! |
gran bell'acquisto!
|
x curiosità ke velocità raggiunge una pit del genere!?...
|
inizio col dire che le pit non hanno tanta velocità ma hanno tanta coppia perchè sono 4 tempi. comunque la velocità massima dichiarata sul libretto delle istruzioni è 90 km/h. però dipende sempre dai rapporti e anche dalle modifiche che gli fai. io ancora non so che velocità possa raggiungere la mia, devo piazzare un tachimetro per bici.
|
ciao raga..allora ieri è arrivata la pit...fatta molto bene...tranne la firzione ke è veramente troppo dura...poi una cosa ke nn capisco è l aria..allora c sn 3 fori sulla flangia...ma anke cn il motore caldo devo tenerlo al secondo foro...se la tolgo m si spegne...nn è sicuro questione di minimo...sarà magra...ma vi ha dato anke a voi questi problemi?
|
ciao, allora ti spiego: per l'aria quando la moto è spenta la leva la tiri tutta su, quindi al primo foro(sinistra), a metà (foro al centro) per il normale uttilizzo della pit, quindi mentre e accesa che la stai usando la levetta sta a metà. tutta in giù, quindi foro a destra serve per mettere in moto quando non la accendi da tanto tempo. queste sono le indicazioni del venditore che la venduta a me.
Per la carburazione: metti l'aria al centro, accendi la moto(se non accende con l'aria al centro prova con la leva abbassata quindi il foro a destra), lasciala scaldare circa 4-5 min, e accelera lentamente(deve essere a folle), se il motore sale di giri tranquillamente è carburata, ma sicuramente quando acceleri fa dei vuoti come se andasse a spegnersi. allora devi svitare la vite che sta sotto all'attacco del carburatore con il collettore(vedi foto). mentre il motore è acceso, svitala di 1 giro, aspetta un pò che il motore giri con quel dosaggio di aria/benzina e poi prova ad accelerare, più migliora e meno devi girare la vite ogni volta. fammi sapere come va. comunque in questo modo la carburazione non sarà mai perfetta. http://img516.imageshack.us/img516/4003/1000877mx7.jpg |
ah ok...quindi è normale ke la moto vadi bene cn il foro in mezzo...e qst ke volevo sapere...
|
Secondo me non è cosi'!!!!
Leva tutta abbassata per accendere la pit quando è fredda, Leva tutta alzata per un normale utilizzo. Leva a metà per avere l'aria chiusa a metà (io ci scaldo il motore per quache minuto) Ora ho capito perche le vostre pit sono "scarburate". |
Quote:
Per un normale utilizzo le leva dell'aria deve stare tutta su. |
p***o c***o!!!!:smt155 :mann: :doh: non sai le bestemmie che sto dicendo. a me lo ha detto il tizio che me la venduta, ma ho chiesto anche info sul forum e me lo ha confermato alex90(mi pare) che ha anch'esso la wt. quindi tu dici: tiro la leva tutta giu per la prima accensione a motore freddo, dopo la posiziono a metà per fare scaldare il motore e poi la tiro tutta su e la uttilizzo. fulviux mi confermi questo che ho detto?
però una volta che spengo la pit per non usarla più la leva in che posizione va????? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 11. |