Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Cuscinetti albero motore...conviene cambiarli?? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/35001-cuscinetti-albero-motore-conviene-cambiarli.html)

Pikachu 17-08-07 14: 48

Cuscinetti albero motore...conviene cambiarli??

Salve, sto montando l'albero motore a spalle piene spinotto da 10mm...

Che ne dite a che ho il motore aperto, gli cambio pure i cuscinetti dell'albero motore o va bene quello originale cinese??

Mi sembrano un pò grippatelli!!! ma girano quasi bene!!!

Giorgino 17-08-07 14: 55

visto che l'hai aperto cambiali, se gardi sulle guide ci sono anche i codici degli skf:si:

devilrex 18-08-07 09: 41

Cambia anche quelli nei cerchi

airforce86 18-08-07 11: 17

cambiali e metti cuscinetti e paraolei skf.... così nn avrai problemi in seguito!!!

baccellomb 18-08-07 18: 50

si, cambiali sta roba cinese non è molto affidabile. Cmq tutti i miei amici che le hanno avute non hanno mai avuto problemi ai cuscinetti. è che se hai il motore aperto ed essendo la spesa bassa ti conviene metterli nuovi della skf

taz53it 19-08-07 07: 45

Cambiali e metti SKF

Erry 19-08-07 07: 48

Unanime la risposta!!! Cuscinetti banco albero motore con quelli alta scorrevolezza skf o similari, rulliera, set guarnizioni.

racing 19-08-07 10: 12

cambiali con skf !!!:si:

.::Anco69::. 20-08-07 03: 32

i cuscinetti ti conviene cambiarli tutti... quelli originali cinesi sono penosi!

creva 20-08-07 14: 43

quanto costa la spesa cuscinetti?

DvHk 21-08-07 12: 46

un mio amico mentre correva con la mini cross cinese ,parlo di 20 min di corsa,gli sono letteralmente esplosi i cuscinetti della ruota posteriore,li ha cambiati non con dei skf ma comunque con altri molto buoni... siamo riusciti a farceli portare fuori a 2€ l'uno :si:

Campos 11-09-07 16: 19

Non saprei nemmeno dire se vale effetivamente la pena sostituire i cuscinetti. Ho aperto i carter proprio ieri e sono rimasto quasi sconcertato a vedere che razza di tolleranze esistono in cina :smt107
Cuscinetti che si infilano e sfilano A MANO nei semialberi fanno venire la pelle d'oca (e con motore nuovo con si e no un litro di miscela all'attivo).

Assemblare, o gettare via tutto?:smt132

Mauri-X 11-09-07 16: 26

Approfitto del topic per fare una domanda: come diamine faccio a togliere i cuscinetti dai cerchi e ad inserire quelli SFK?

Grazie.

anto.vane 11-09-07 21: 03

è molto semplice, smonti la ruota, sfili il perno, al posto del perno infili un cacciavite o qualcosa di analogo e cerchi di spostare un pò il tubo ke sta dentro alla ruota compreso tra i due cuscinetti...spostandolo in pratica riuscirai ad arrivare dietro al cuscinetto del lato opposto a cui hai infilato il cacciavite e così potrai spingerlo fuori dalla sua sede col cacciavite stesso....spero di essere stato chiaro, se hai dubbi chiedi pure:si:

Mauri-X 11-09-07 23: 04

Chiaro domani provo.

orfeo85 17-09-07 21: 11

Scusate, per i una minicross, quali codici cuscinetti andrebbero bene???
Prossimamente dovrei montare il BB con l'albero a spalle piene, e visto che ci sto monto i cuscinetti motore... e quelli delle ruote???

Male che vada li smonto e li misuro dal ricambista, ma se lo so prima è meglio!!!

CIAO!

gladiator 18-09-07 10: 30

e'difficile cambiare i cuscinetti alla cinese????

heavymachinegun 18-09-07 13: 03

Quote:

Originariamente inviata da gladiator (Messaggio 478284)
e'difficile cambiare i cuscinetti alla cinese????

qll del motore non è molto difficile,l'importante è aver un forno o il phon da carrozziere

Wheeling#69 18-09-07 13: 15

Quote:

Originariamente inviata da Mauri-X (Messaggio 473026)
Approfitto del topic per fare una domanda: come diamine faccio a togliere i cuscinetti dai cerchi e ad inserire quelli SFK?

Grazie.

io per tirarli via ho seguito il consiglio di un utente che diceva di mettere un tassello diametro 10 (quelli per fissare le cose al muro) stringere e fare leva tenendolo fermo con una pinza

gladiator 18-09-07 13: 29

beh toglierli non e'difficile

ma rimetterli?????

con lo scooter consigliavano un buon bullone che faceva pressa sul cuscinetto!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 37.