![]() |
Differenze polini o malossi
Ragazzi dovete aiutarmi il più possibile perche sono molto indeciso tra due cilindri... E' meglio il malossi 40cc 5travasi o il polini 40cc 5 travasi? Ho la possibilità di prendere o uno o l'altro ma quale è meglio e che differenze ci sono? Io è da poco che ho la mini quindi monto ancora il polini 316/4 quello 3 travasi però vorrei passare il più presto possibile ad un 5... X l'albero motore posso lasciare quello originale anche con il 40cc 5 travasi? Aspetto vostre risposte... Vi ringrazio anticipatamente
|
Quote:
Io ti consiglierei di prenderti il malossi xk già di suo senza metterli mani ha già qualcosa in + rispetto agli altri, che albero motore monti? |
allora premetto che il 5 travasi polini non l ho mai provato pero ne ho visti girare tanti e vanno molto bene,io ho il malossi,questo viaggia molto bene e allunga un po di piu rispetto agliu altri due bz e polini,la cromatura e fatta meglio,ti dura una vita,sul cambio pistone c e un punto a favore del malossi i pistoni costano 46 euro rispetto ai 55 dei polini!!!!comunque 2 ottimi cilindri,se non mi sbaglio nella open dell anno scorso ha vinto un pilota con cilindro malossi!!!!non serve che cambi l albero lo standard va benissimo!!!!!
|
Quote:
Come ti consiglia Dominik, anche se ai l'albero motore standart lascialo che va piu che bene :si: |
Si infatti io ho l'albero standard quello con cui la 910 carena s esce dalla casa... Cmq grazie del vostro aiuto ora sono più sicuro di prendere il malossi ma a corto questo come va xke io voglio la mini ke un pò si deve alzare in partenza ke ne dite? E la mia mini con gt malossi, collettore, carburatore 18 e filtro polini a cono a quanti cavalli arriverà? Premetto ke originale esce con 6,2hp... X la marmitta la devo cambiare?
|
Quote:
Sai lavorare il cilindro? Cmq penso che si alzi :si: Che frizzia monti? Cmq x farla alzare in partenza la belva basta che alzi la frizione :si: Che marmitta monti? che lamelle monti? 0.20 o 0.25? Dimmi tutto quello che monti che ti consigliamo x farla diventare un mostro :smt107 ;) |
col malossi preparati a bruciare tante belle frizioncine :asd:
ha la coppia molto in alto e la frizione va fatta attaccare in genere a quasi 1000 giri in più rispetto ai gt polini. xò è un bel motore: dai 10000 in su è davvero spaventoso. |
Allora io per ora ho cambiato solo collettore, carburatore phbg18 e filtro in spugna polini, le lamelle sono quelle in carbonio da 0,25 mi sembra, la frizione è la polini e poi per ora il resto è tutto originale... Tra un pò volevo cambiare il cilindro e seguendo i vostri consigli prendere un malossi 40cc 5 travasi e più in là cambiare qualcos'altro...
|
Quote:
Lasciala cosi e prenditi il malossi, poi se la potenza non ti basta cambiaci la marma e alza di + la frizzia :si: |
allora lascia la mini cosi metti il malossi e via,pero con una bella marmitta zocchi o addirittura polini racing un po costosa, pero 300 euro ti cambia completamente la moto,con la zocchi dai nostri sponsor andrai a spendere si e no 200 euro cojn poco piu la bzm racing,vedrai che la mini si alza per benino non ti preoccupare,appena finisci la frizia metti delle massette zocchi in carbonio o quelle in kevlar zpf che sono eccezzionali,per il carburatore forse era meglio il 17,5 che va molto bene sui cater polini!!!!!!controlla che quando ti danno il malossi ti diano anche i 4 pigionieri piu lunghi perche il malossi e un po piu alto del polini!!!!!
|
Ah ok allora una volta preso il gt malossi lo monto e vedo come va... Grazie per le informazioni ke mi avete dato... Xò mi sorgono altri dubbi ma quanto viene una frizione buona magari la zocchi in carbonio? Quanto dura? Ma il rodaggio della frizione con quali mollette va fatta? Quali si usano per girare forte e quali quando la frizione è quasi finita? Per la marma zocchi quale devo montare o prendere? E quanto può venire? Grazie per le vostre risposte
|
Ragazzi aiutatemi.... Potete rispondere alla mia ultima dom?
|
Quote:
|
Infatti io una volta montato il gt malossi volevo solo mettere le massette zocchi senza cambiare il piattello sotto polini visto che è ancora nuovo... Comunque le massette zocchi dovrebbero venire intorno ai 40 euro vero?
|
Ragazzi ma se metto il cilindro malossi devo cambiare anche qualcosa per il raffreddamento del motore o posso lasciare tutto cosi? Grazie per le vostre risposte
|
ciao io l'ho messo da poco il malossi ho dovuto allargare i fori del colettore! bhe va bene! CIAO
|
se devi prendere il polini prendi il 50cc
|
Ma quale collettore quello d'aspirazione? E poi per il raffreddamento devo montare un radiatore maggiorato? Quali esistono?
|
per il raffreddamento prendi innanzitutto una pompa zocchi.
per il radiatore aspetta, vedi se quello ke hai va bene, xkè spendere 2-300€ (se non di più) per uno maggiorato mi sembra un'esagerazione. calcola ke col 50 polini giro con il radiatore grigio polini del 2002 con 2 fori (modificato, ora ne ha 3 di fori). |
Ah! Ok grazie ma se senza spendere soldi lascio la pompa della polini di raffreddamento? Andrà bene uguale?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 36. |