![]() |
carburatore cinese problema help
ciao raga oggi monto tutto il cilindro pistone albero frizia e filtro nuovo di zecca tutto naturalmnte modificato(il cilindro pistone è quello che vende pbp a 90€)vado d accendere ma non parte... cambio candela ma niente... il carby è l'sha 14 12 cinse(quello che montano le r. blata di serie.... domani provero a mettere la benza nel cilindro..... ma se non parte che diavlo faccio???....ciao:si:
|
ma è buono questo carburatore? magari si è appilato.
|
Quote:
|
magari nn da corrente o sfiata i cilindro e non ha compressione...se tiri l'avviamento è bella dura la corda?
|
ma come? il carburatore sha 14-12 cinese? strano.. forse ti sei confuso, che io sappia non fanno la copia dell'sha forse te l'hanno venduta già con il carburatore dell'orto che sulla mia e quella dei miei amici va benissimo mentre quello cina fa proprio schifo.
|
il carby lo ho cambiato...... è l'originale delle r. blata.... cmq sia il carby penso proprio che non funziona... che faccio....ciao
|
la mia minicross originale nn partiva.ho cambiato candela con una ngk ma niente,ho ricontrollato tutto il motore ma ancora niente...finche nn ho cambiato il carburo cinese con un altro cinese di un mio amico ed è partita al terzo colpo (adesso al primo) a breve però lo sostituirò con uno sha 16/16... cambia il carburatore..:si:
|
ok, oggi vedro...ciao
|
ho cambiato appena il carby, poi ho provato ad accenderla ma niente... non mi rimane che pensare che sia la bobina che manda poca elettricita..ciao
|
allora???????????
|
per prima cosa controlla che faccia la scintilla la candela,poi vedi,ma al 90% e' un problema elettrico.(se hai montato tutto bene)
|
ho visto e la scintilla la faceva... cmq sia pnso proprio sia la bobina... anche a mio fratello ha sempre unzionato tutto poi non ripartiva e tutto funzionava e la cnadela anche faceva scintilla.. poi ha messo la bobina del altro mio fratello(una famiglia numerosa:rotfl:) e è ripartita...ciao
|
cosa vuol dire che il carburatore si è impallato?
|
rgag oggi ho messo il cappuccio nuovo ma niente:cry:non parte proprio... non so più che fare... datemi una mano per favore....ciao
|
metti uno originale del lorto, il carburatore come la frizione è uno dei pezzi essenziali quindi deve essere per forza italiano ... dopo vedraila moto come va... anvche io dopo tanti sacrifici per mettere daparte un po di soldi alla fine ho messo molti pezzi italiani, il paragone è impossibile da fare...ciao e buon divertimento
|
Quote:
|
Quote:
allora se posso parto con i consigli, la mini non va, per cui smonta il carburatore che per cinese che sia deve funzionare puliscilo bene con un po di benzina anche dentro. controlla che il pacco lamellare sia montato correttamente e che la lamella chiuda bene. che la guarnizione sia buona sia tra il pacco e il carter e il pacco e il collettore. fatto questo controlliamo la bobina. smontala contolla che il volano sia pulito all'esterno e non abbia ruggine, se così è prendi un foglio di carta da quaderno e mettilo tra il volano e la bobina avita la bobina e sfila la carta, se hai uno spessimetro è tutto più semplice. fatto questo monta la candela sulla pippetta e dai un tiro alla corda tenendo la candela appoggiata al carter, vedi che faccia una bella scintilla, la candela (se hai preso il big bore da PBP è compresa ) deve avere una distanza tra gli elettrodi di 65 millesimi cioè poco più di mezzo millimetro, puoi arrivare anche a 75 ma con una bobina migliore. fatto questo riempi il carbu di miscela, hai una vitina sotto il coperchio del galleggiante(laterale), svitala un po fino a che esce miscela da li poi richiudila bene e dai 4 o 5 tiri a gas aperto al massimo, se va in moto vai a divertirti altrimenti smonta di nuovo la candela e controlla se è bagnata. due strade: se è bagnata, la miscela arriva e non scoppia per cui è probabile che sia la candela o la bobina. se è asciutta: non arriva la miscela per cui ricontrolliamo che non arrivi aria da qualche parte, tipo dal carter ecc. per ora può bastare..... speriamo bene ciao e buon lavoro |
grazie... ora però non ho ancora provatola bobina nuova perche stò aggiustando la accensione...ciao e grazie tante per i consigli molto utili..ciao
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 24. |