![]() |
come lavate voi la vostra pit?
raga voi come lavate la pit?in che modo?che levate?che tappate?
|
io uso una pezza, prodotto sgrassante e olio di gomito...siccome nn la sporco di fango come voi crossisti, non ho bisogno dell'idropulitrice!
|
la mia per ora è solo sporca di polvere e la pulisco con un panno umido. solo che per la catena cosa dovrei fare? oltre che esserci polvere c'è anche pezzetti di erba secca, sterpaglie, che si appiccicano insieme alla polvere. a me hanno consigliato di cospargere la catena con del borotalco, dopo averla pulita ed ingrassata, cosi non si attacca la polvere. io non l'ho ancora sperimentato. voi che dite?
luketto, comunque quando la lavi tappa la marmitta. |
Quote:
|
luketto ti conviene smontare:
-centalina e coprire i cavi col nastro isolante -filtro e tappare il carb con una pezza o scottex e nastro isolante -stessa cosa x la marma, se non hai il tappino! X la catena io del borotalco non so, non l'ho mai provato. Però ogni tanto ti conviene smontarla x pulirla. Io la metto a bagno nella benza e torna come nuova. Poi la rimetto su e olio spray!:si: |
ok grazie ragazzi oggi gli ho dato una botta senza fare tutto qst perche nn ci ho prorpio pensato ma cmq la prox volta faro cosi'...cmq va che e una favola la pit...
|
borotalco? benza sulla catena? ma dove vivete?
|
cmq anche io sapevo che ci va il grasso sulla catena perche il borotalco e la broda?
|
Quote:
la broda perchè così si fottono tutti gli oring , loro non li amano... |
beh la benza mica la uso ogni volta che lavo la catena.
Quando la smonto ogni tanto x sgrassarla un po'! In effetti la benzina è un po' aggressiva. Da quello che so andrebbe usato il petrolio del diesel. Il grasso si è meglio dello spray. Ma in mancanza di quest'ultimo.... :D |
Il miglior prodotto x pulire le parti come la catena e robe varie è il wd40...
|
del borotalco a me lo avevano detto delle persone che giravano in motocross sulla spiaggia che mettevano il borotalco sulla catena in modo che la sabbia non si attaccasse alla catena, perchè sapete che la sabbia graffia tantissimo!!!!
|
Quote:
|
X ingrassare la catena io uso o il catenoil o lo spray quello bianco, ma adesso non ricordo il nome, te lo faccio sapere + tardi quando vado in garage...
|
Quote:
per lo spray vi consiglio il DID si passa sulla catena , si elimina l'eccesso con un panno, si aspettano 10 15 minuti, passa da una bassa ad un'altissima viscosità e non viene centrifugato sporcando tutta la moto |
per la catena, il massimo sarebbe, una volta smontata, lasciarla a bagno in un pentolino con dentro dell'olio caldo.... io ho sempre fatto cosi, e le catene mi sono sempre durate tanto....
|
Quote:
|
Quote:
grassssie:rotfl: |
Quote:
ti posto pure la foto: :si: http://www.antisanti.com/wp-content/...05/chante2.jpg |
ciao, sono appena rientrato a casa e oggi visto che stamattina ha piovuto ho sporcato un po la moto, ho tolto il fango con una spugnetta morbita e acqua, ma per esempio come faccio a pulire all'interno della molla dell'ammortizzatore?
PER MATTIA: secondo te, si può spruzzare lo sgrassatore sull'ammo, che però non riesco a passare nessun panno per asciugare all'interno, lasciarlo cosi a colare? oppure lo risciaquo con dell'acqua? anche il motore(la parte della testa) l'ho pulita con la spugnetta bagnata, però non sono riuscito a pulire affondo, il grosso lo tolto via, però ci rimangono delle macchioline di fango, quindi la domanda è: come posso fare a pulire il motore? non ho idropulitrice. grazie delle risposte. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 30. |